lett. 3 min

12 ricette Meal Prep facili e veloci per la tua pausa pranzo

ricette meal prep
Content marketing manager & nutrizionista
Leonie è nutrizionista e scrive gli articoli su alimentazione e stile di vita sano. Inoltre, si occupa dei nostri programmi di allenamento gratuiti.

Spesso pensiamo che sia difficile conciliare una dieta sana con le giornate lavorative frenetiche. Ma non è così! Con un po’ di preparazione e le giuste ricette Meal Prep puoi condurre uno stile di vita sano anche nei periodi più stressanti. È molto semplice, scopriamo insieme come!

Per semplificarti la vita ti consigliamo di scegliere un giorno a settimana in cui fare spesa grossa. La cosa migliore è stilare un piano alimentare per tutta la settimana e preparare una lista della spesa dettagliata. Vedrai, chi ben comincia è a metà dell’opera! Una volta che avrai gli ingredienti in casa puoi iniziare a spadellare. Ogni sera ti basterà preparare una porzione in più per avere pronto il pranzo per il giorno dopo. Ecco 12 ricette Meal Prep facili: lasciati ispirare!

Ricette Meal Prep

Piadina col tonno

Piadina col tonno
©foodspring

Fresche e veloci da preparare, le piadine sono la soluzione ideale quando si ha poco tempo per cucinare. Puoi decidere tu con cosa farcirle, questa ricetta è un ottimo spunto.

vai alla ricetta

Bowl con pollo e patate dolci

Bowl con pollo e patate dolci
©foodspring

Carboidrati, proteine, grassi sani: in questa bowl c’è tutto ciò di cui hai bisogno per avere uno stile di vita sano e per fornire alla tua muscolatura il nutrimento di cui ha bisogno. Se sei nella fase di crescita muscolare o se stai cercando di mantenere i tanto sudati muscoli, con questa ricetta vai sul sicuro.

Vai alla ricetta

Muffin al salmone con insalata di patate

Muffin al salmone
©foodspring

Questa ricetta deliziosa non solo ti aiuta ad avere un’alimentazione sana ma ti fa risparmiare. Il nostro Impasto Proteico rende i muffin particolarmente soffici. Per finire in bellezza gustati i nostri anelli di mela croccanti. Per un pranzo salutare ovunque tu sia!

vai alla ricetta

Meal Prep vegano

Insalata invernale con cavolo verde e crostini

Insalata invernale con cavolo verde e crostini
©foodspring

Una buona insalata ci sta sempre ed è perfetta per il Meal Prep. Importante: conserva il condimento in un contenitore a parte. Per portare un po’ di varietà in cucina abbiamo usato il cavolo verde, una vera bomba vitaminica, e i semi di melograno. Il tutto accompagnato dal nostro pane proteico vegano.

vai alla ricetta

Spaghetti con pesto rosso alle noci

Spaghetti con pesto rosso alle noci
©foodspring

Questo piatto di pasta è pronto in meno di 20 minuti ed è buonissimo anche riscaldato il giorno successivo. Semplice e tradizionale. Ideale per la pausa pranzo in ufficio o a casa.

vai alla ricetta

Meal Prep low carb

Sandwich proteico al tonno

Il tempo è poco, la voglia di cucinare ancora meno ma ci tieni ad avere un’alimentazione sana? Abbiamo la soluzione: prepara in pochi minuti un sandwich con i nostri Fiocchi Proteici! L’ideale per un pranzo to-go.

sandwich proteico al tonno
©foodspring
vai alla ricetta

Bruschetta con pomodoro e prosciutto crudo

Queste bruschette puoi mangiarle quando vuoi! Il nostro pane proteico dona a questa ricetta semplicissima un tocco in più.

Bruschetta con pomodoro e prosciutto crudo
©foodspring
Vai alla ricetta

Meal Prep vegetariano

Spaghetti di zucchine

Spaghetti di zucchine
©foodspring

Sei un amante della pasta ma finisci per mangiarne sempre troppa? La soluzione si chiama zoodles: spaghetti di zucchine, amatissimi da chi ama mangiare sano. Grazie al ragù di lenticchie questo piatto non solo è vegetariano, ma anche bello sostanzioso. Perfetto per la tua pausa pranzo.

vai alla ricetta

Insalata con formaggio di capra e salsa alla frutta

INSALATA CON FORMAGGIO DI CAPRA E SALSA ALLA FRUTTA
©foodspring

Formaggio e marmellata: un duo da veri intenditori per un’insalata fresca, croccante e deliziosa!

vai alla ricetta

Falafel

Lunch Box: falafel
©foodspring

Falafel fatti in casa? È ora di provarci! I nostri Fiocchi proteici ti assicurano una dose extra di proteine. Abbiamo abbinato i falafel all’hummus, ovviamente anch’esso fatto in casa e come snack salutare non possono mancare le chips di cocco. Buon appetito!

vai alla ricetta

Insalata di quinoa

Lunch box: insalata di quinoa
©foodspring

Questa lunch box non è solo bella da vedere ma ti fornisce tutte le sostanze nutritive importanti. I semi di chia le danno quel tocco in più e come dessert abbiamo pensato a una buona barretta proteica alle nocciole. La pausa pranzo non è mai stata così gustosa!

vai alla ricetta

Insalata di zucca

Insalata di zucca
©foodspring

Ultima, ma non per importanza: un’insalata di zucca, arricchita con il nostro Mix di noci e bacche. Porta un po’ di colore nella tua pausa!

vai alla ricetta
Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.