LUNCH BOX: FALAFEL
con hummus e insalata
Per un pranzo salutare ovunque tu sia!
Questa ricetta vegana e gustosissima non solo ti aiuta ad avere un’alimentazione sana ma ti fa risparmiare. Ti mostriamo come preparare velocemente un pranzo da asporto e guadagnare del tempo prezioso. Anche le nostre fantastiche chips di cocco trovano spazio in questa lunch box.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C.
-
Mettere i ceci nel frullatore con il prezzemolo, il coriandolo, l'aglio, la cipolla, il lievito, i fiocchi proteici, il cumino, il sale e il pepe e frullare brevemente. Nessun problema se rimangono dei pezzi interi, al contrario. Formare 8 falafel con le mani.
-
Spalmare un po' di olio di cocco su della carta da forno e posizionarla su una teglia. Mettere i falafel e spennellare anch'essi con l'olio di cocco. Cuocere in forno per circa 35 minuti.
-
Tagliare i pomodorini a metà, il cetriolo a dadini e le olive a fettine. Tritare finemente il prezzemolo e le cipolle.
-
Mettere tutto in uno scodellino e condire con olio d'oliva, aceto di mele, sale e pepe.
-
Riporre nella box 4 falafel, 1/3 dell'hummus e metà dell'insalata. Conservare il resto in frigo.
-
Aggiungere nella box anche le noci e le chips di cocco come snack.
- Buon appetito!
che cosa sono i Falafel?
Succosi dentro, croccanti fuori, non si può non amarli! I falafel sono polpette di ceci che vengono fritte o cotte al forno. Grazie a diverse erbe e spezie acquistano un delizioso sapore d'Oriente. Essendo i ceci l'ingrediente principale, i falafel sono una risorsa fantastica di proteine vegetali.suggerimento
Se ti piace cimentarti in ricette più impegnative, utilizza i ceci essiccati per preparare i falafel. Dovrai lasciarli in ammollo in acqua per almeno 12 ore, prima di cuocerli ma in questo modo i falafel riescono meglio perché restano più compatti.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo