Dichiarazione di protezione dei dati

Siamo lieti dell’interesse mostrato nei confronti del nostro shop online www.foodspring.it.
La protezione della sfera privata dei nostri clienti e dei loro dati personali è per noi della massima importanza.

La nostra politica di elaborazione dei dati si pone l’obiettivo di raccogliere, elaborare o utilizzare dati personali esclusivamente nella misura in cui essi risultino rilevanti per un utilizzo ottimizzato ed efficiente da un punto di vista economico delle nostre offerte nello shop online. La nostra politica di protezione dei dati è definita in conformità alla legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG) nonché alla legge tedesca sui telemedia (TMG).

Di seguito vengono fornite informazioni complete e dettagliate sui casi in cui, durante l’utilizzo del nostro shop online, vengono memorizzati dati e su come questi vengono da noi utilizzati.

 

1. Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali

 

I dati personali sono informazioni che permettono di risalire all’identità del cliente. Sono dati personali ad es. il nome o l’indirizzo. Le informazioni che non possono essere messe in collegamento diretto con persone specifiche non appartengono a questa categoria. In linea di principio è possibile visitare il nostro shop online senza fornire indicazioni relative alla propria persona.

Per finalità di valutazione e per migliorare in modo costante la qualità del nostro shop online eseguiamo, avvalendoci dell’ausilio di servizi di analisi web (per ulteriori informazioni vedere di seguito), analisi statistiche degli accessi alle nostre pagine (ad es. quali pagine di prodotti vengono visitate con maggiore frequenza, quali con minore frequenza oppure qual è la durata di permanenza su queste pagine). I dati raccolti in questo contesto sono tuttavia strettamente anonimi e non permettono di risalire in alcun modo a dati personali dell’utente.

Senza esplicita autorizzazione, noi raccogliamo esclusivamente dati di accesso senza informazioni personali, come ad es. il nome dell’Internet service provider, la pagina da cui proviene la visita oppure il nome del file richiesto. Questi dati vengono analizzati esclusivamente per migliorare la nostra offerta e non permettono in alcun modo di risalire alle singole persone.

Al momento della creazione di un account utente, i dati necessari, liberamente comunicatici dall’utente stesso, vengono memorizzati. Al momento dell’ordine sul nostro shop online viene creato automaticamente un account utente utilizzando i dati dell’ordine. I dati dell’ordine vengono inviati al cliente via e-mail, unitamente alle nostre CCG. Gli utenti registrati possono visualizzare in qualunque momento i dati del proprio ordine e gli ordini passati nel proprio account utente. È naturalmente possibile procedere, facendone richiesta, alla cancellazione del proprio account utente. Noi utilizziamo i dati forniti dal cliente per completare ed evadere il suo ordine.

Nell’ambito del nostro Body Check memorizziamo anche i dati relativi allo stile di vita e allo stato di salute. Queste informazioni sono raccolte mediante un questionario e alla fine utilizzate per suggerire in modo mirato i prodotti ottimali per il raggiungimento dello specifico obiettivo sportivo.

Iscrivendosi alla newsletter viene memorizzato, con il consenso del cliente, l’indirizzo e-mail che verrà poi utilizzato esclusivamente per scopi pubblicitari relativi ai nostri prodotti, fino al momento dell’annullamento dell’iscrizione alla newsletter. È possibile annullare la propria iscrizione in qualunque momento senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base.

 Iscrivendosi alla newsletter viene memorizzato, con il consenso del cliente, l’indirizzo e-mail che verrà poi utilizzato esclusivamente per scopi pubblicitari relativi ai nostri prodotti, fino al momento dell’annullamento dell’iscrizione alla newsletter. Per l’iscrizione utilizziamo il cosiddetto processo double-opt-in: noi inviamo al cliente la nostra newsletter via e-mail soltanto previa ricezione della sua espressa autorizzazione. A tal fine viene inviata un'e-mail di conferma nella quale invitiamo il cliente a fare clic sul link contenuto nell’e-mail stessa per fornirci il suo consenso. È possibile annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualunque momento senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera). Inoltre in ogni newsletter è presente un link per l’annullamento dell’iscrizione.

 Ai clienti foodspring vengono inviati via e-mail un’offerta di consulenza gratuita e suggerimenti sui prodotti. L’offerta di consulenza e i suggerimenti sui prodotti vengono inviati ai clienti foodspring indipendentemente dalla loro iscrizione alla newsletter. In questo modo possiamo fornire loro informazioni relative ai prodotti che compongono la nostra gamma che riteniamo appropriati in funzione dello storico degli ordini e interessanti per i clienti stessi sulla base dei loro ultimi acquisti. Naturalmente ci atteniamo strettamente alle disposizioni di legge in materia. È possibile richiedere di non ricevere più l’offerta di consulenza e i suggerimenti sui prodotti in qualunque momento e senza nessun costo, fatti salvi i costi di trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera). Inoltre in ogni e-mail è presente un link per richiedere di non ricevere più questo tipo di e-mail.
 
Per migliorare continuamente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti ed evitare di inviare pubblicità superflua, utilizziamo sia le informazioni trasmesse dai clienti stessi che quelle generate automaticamente, per inviare materiale pubblicitario personalizzato in base agli interessi specifici. A tal fine utilizziamo esclusivamente informazioni sotto pseudonimi, come ad esempio conferme di ricezione e lettura delle e-mail, lo storico degli ordini, data e ora della visita sulla homepage, pagine dei prodotti visitate. L’analisi e la valutazione di queste informazioni ci consentono di inviare materiale pubblicitario personalizzato. Il nostro obiettivo è infatti rendere il nostro materiale pubblicitario il più utile e interessante possibile per ogni cliente. Pertanto il nostro desiderio è di evitare pubblicità indiscriminata e inviare soltanto materiale pubblicitario, ad esempio sotto forma di newsletter, suggerimenti sui prodotti via e-mail, pubblicità cartacea o allegata ai pacchetti, che risulti interessante per ogni singolo cliente. Nel caso non si desiderasse ricevere pubblicità personalizzata è possibile richiedere in qualunque momento di non ricevere più, parzialmente o del tutto, questo tipo di materiale senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera).
 

Per migliorare la nostra offerta effettuiamo ricerche di mercato e demoscopiche. Le risposte ottenute nei sondaggi vengono utilizzate esclusivamente in forma anonima per finalità statistiche e solo per foodspring GmbH. Le risposte non vengono trasmesse a soggetti terzi, rese pubbliche o memorizzate unitamente all’indirizzo e-mail o ad altri dati personali. Qualora si desiderasse vietare, parzialmente o del tutto, l’utilizzo dei dati per ricerche di mercato o demoscopiche è possibile farne richiesta in qualunque momento senza alcun costo, fatti salvi i costi per la trasmissione a tariffa base. Per effettuare l’annullamento è sufficiente inviare un messaggio testuale ai dati di contatto indicati al punto 13 (ad es. e-mail, lettera). Inoltre in ogni e-mail relativa a indagini è presente un apposito link per l’annullamento.

2. Trasmissione di dati personali

 

In generale non trasmettiamo dati personali a soggetti terzi, a meno che non si tratti di società di fornitura di servizi da noi utilizzate nel processo di evasione dell’ordine. In questa categoria rientrano ad esempio i partner per la logistica e i fornitori di servizi di pagamento. A tal fine abbiamo ottenuto l’approvazione del cliente alla trasmissione oppure la trasmissione stessa è consentita della disposizioni di legge in materia. L’autorizzazione alla trasmissione può essere revocata in qualunque momento.

Nel caso di una prestazione anticipata, ad es. nel caso di un acquisto con pagamento mediante addebito, è nostra prassi richiedere, ove ritenuto necessario e per la tutela dei nostri legittimi interessi, l’esecuzione di una verifica di solvibilità sulla base di un processo matematico-statistico a PAYONE GmbH & Co. KG, Fraunhoferstraße 2-4 , 24118 Kiel, Germania. A tal fine trasmettiamo a PAYONE GmbH & Co. KG i dati personali necessari per l’esecuzione di una verifica di solvibilità, e utilizziamo le informazioni ricevute in merito alla probabilità statistica di un mancato pagamento per operare una decisione ponderata in merito alla formulazione, all’esecuzione o alla conclusione del rapporto contrattuale.

Le informazioni di solvibilità possono contenere valori di probabilità (valori di score) calcolati sulla base di processi matematico-statistici scientificamente riconosciuti come validi, per il cui calcolo sono stati utilizzati, tra gli altri, i dati relativi all’indirizzo. Gli interessi del cliente che necessitano di essere protetti verranno tenuti nella dovuta considerazione in conformità alle disposizioni di legge in materia.

 

3. Cookie

 

Per ampliare le funzionalità legate alla nostra offerta Internet e al fine di rendere l’esperienza del cliente maggiormente confortevole, utilizziamo i cosiddetti “cookie”. Questi “cookie” possono, al momento dell’accesso al nostro sito Internet, salvare dei dati sul computer del cliente. È possibile impedire il salvataggio dei cookie sul proprio computer mediante apposite impostazioni del proprio browser. In questo modo la funzionalità della nostra offerta potrebbe tuttavia risultare limitata.

Utilizzando il sito web vengono salvati dei cookie sul computer del cliente. I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono salvati sul disco fisso del cliente come dati del browser utilizzato e che inviano determinate informazioni a chi ha impostato i cookie stessi (in questo caso noi). I cookie non possono eseguire alcun programma né trasmettere alcun virus al computer del cliente. Sono utili per rendere la nostra offerta Internet nel complesso più efficiente e più piacevole per il cliente.

a) Il sito web utilizza i cookie come segue: cookie temporanei (utilizzo temporaneo), cookie persistenti (utilizzo con limitazione temporale), cookie di soggetti terzi (di altri soggetti)

b) I cookie temporanei vengono automaticamente eliminati alla chiusura del browser. Appartengono a questa categoria in particolare i cookie di sessione. Questi cookie salvano un cosiddetto session-ID che permettono di assegnare le diverse richieste del browser alla sessione generale. In questo modo il computer può essere riconosciuto quando si ritorna sul sito web. I cookie di sessione vengono eliminati al momento del logout o alla chiusura del browser.

c) I cookie persistenti vengono eliminati in modo automatico dopo un tempo predefinito, che può differire a seconda dei cookie. È possibile eliminare i cookie in qualunque momento utilizzando le impostazioni di sicurezza del proprio browser.

d) È possibile configurare le impostazioni del proprio browser a piacimento e ad es. rifiutare i cookie di parti terze o tutti i cookie. Ci pare tuttavia opportuno sottolineare come, in questo caso, potrebbe non essere possibile godere della piena funzionalità del sito. È possibile impostare il proprio browser perché richieda ogni volta l’autorizzazione per salvare e attivare i cookie nel proprio computer. Le informazioni dettagliate sulle impostazioni del proprio browser sono disponibili sulle rispettive pagine web oppure nelle presenti istruzioni per i browser più diffusi.

 

4. Diritto di informazione

 

Ogni utente della nostra offerta Internet ha il diritto di richiedere a foodspring informazioni in merito ai dati memorizzati e relativi alla propria persona o allo pseudonimo ad essa assegnato. Su richiesta queste informazioni possono anche essere inviate mediante posta elettronica.

 

5. Utilizzo dei dati personali in caso di selezione di Klarna come modalità di pagamento

 

Klarna verifica e valuta i dati inseriti dal cliente e come prassi scambia, per ragioni e per interessi legittimi, i dati con altre aziende e agenzie di rating del credito. I dati personali del cliente vengono trattati in osservanza delle disposizioni sulla protezione dei dati vigenti e in conformità alle indicazioni di cui alle disposizioni sulla protezione dei dati di Klarna.

Selezionando i servizi di pagamento di Klarna, Klarna fattura e Klarna acquisto rateale, come modalità di pagamento, si acconsente alla raccolta e alla trasmissione a Klarna dei seguenti dati personali, segnatamente nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono, necessari per il perfezionamento dell’acquisto con pagamento a vista fattura e per l’esecuzione di una verifica di solvibilità, nonché alla raccolta e alla trasmissione dei dati relativi all’ordine quali il numero di articoli, il numero dell’articolo, l’importo della fattura e le imposte in percentuale, necessari per il perfezionamento dell’acquisto con pagamento a vista fattura . La trasmissione di questi dati avviene per consentire a Klarna di emettere fattura e di eseguire una verifica di identità e solvibilità per permettere al cliente l’acquisto con la modalità di pagamento selezionata.
In questo quadro Klarna possiede, in accordo con la legge federale tedesca sulla protezione dei dati, un legittimo interesse alla trasmissione dei dati personali del cliente, dei quali necessita per raccogliere presso le agenzie di rating del credito informazioni finalizzate alla realizzazione di una verifica di identità e solvibilità. In Germania tali agenzie di rating del credito possono essere le seguenti:

Schufa Holding AG, Kormoranweg 5, 65203 Wiesbaden
Bürgel Wirtschaftsinformationen GmbH & Co. KG, casella postale 5001 66, 22701 Amburgo
Creditreform Bremen Seddig KG, Contrescarpe 17, 28203 Brema
infoscore Consumer Data GmbH, Rheinstraße 99, 76532 Baden-Baden

Nell’ambito della decisione in merito alla formulazione, all’esecuzione o alla conclusione del rapporto contrattuale, Klarna, oltre ad effettuare una verifica dell’indirizzo, raccoglie e utilizza anche informazioni relative al precedente comportamento di pagamento dell’acquirente e definisce dei valori di plausibilità del comportamento di pagamento futuro. Il calcolo di questi valori score da parte di Klarna viene effettuato sulla base di un processo matematico-statistico scientificamente riconosciuto. Inoltre Klarna utilizza anche i dati relativi all’indirizzo del cliente. Qualora questo calcolo dovesse mostrare l’assenza di affidabilità creditizia, Klarna provvederà a darne immediata comunicazione al cliente. Revoca del consenso a Klarna per l’utilizzo dei dati personali:

1. È possibile revocare in qualunque momento il proprio consenso a Klarna per l’utilizzo di dati personali. Tuttavia Klarna conserva il diritto a elaborare, utilizzare e trasmettere i dati personali nella misura in cui ciò risulti necessario per l’evasione del pagamento per mezzo dei servizi di Klarna come da disposizioni contrattuali, oppure qualora ciò sia stabilito dalla legge, o ancora richiesto da un tribunale o da un’autorità.

2. Naturalmente è possibile ottenere in qualunque momento informazioni sui dati personali memorizzati da Klarna. Questo diritto è garantito dalla legge federale tedesca sulla protezione dei dati. Qualora il cliente desideri ottenere queste informazioni oppure comunicare a Klarna eventuali variazioni relative ai dati da questa memorizzati, può contattare Klarna all’indirizzo e-mail datenschutz@klarna.de.

 

6. Verifica di identità e solvibilità in caso di selezione delle modalità di pagamento Billpay

Qualora sia stata selezionata una delle opzioni di pagamento del nostro partner Billpay GmbH il cliente verrà invitato, durante la procedura d’ordine, a consentire la trasmissione a Billpay dei dati personali necessari per l’evasione del pagamento e per la realizzazione di una verifica di identità e solvibilità. Qualora si decida di accordare il consenso, i dati personali (nome e cognome, via, numero civico, codice di avviamento postale, città, data di nascita, numero di telefono e, in caso di acquisto con pagamento mediante addebito, le coordinate bancarie indicate) nonché i dati di identità relativi all'ordine, verranno trasmessi a Billpay.

Per eseguire la verifica di identità e solvibilità, Billpay, o l’azienda partner incaricata da Billpay, trasmette i dati alle agenzie di rating creditizio (agenzie di rating) e riceve da queste informazioni generali sulla solvibilità sulla base di un processo matematico-statistico, per il cui calcolo vengono utilizzati, tra gli altri, anche i dati relativi all’indirizzo. Informazioni dettagliate in merito e in relazione alle agenzie di rating utilizzate sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati di Billpay GmbH.

Inoltre Billpay si avvale, per ottenere chiarimenti e per prevenire frodi, di strumenti forniti da soggetti terzi. I dati ricavati mediante l’utilizzo di tali strumenti possono eventualmente essere memorizzati da tali soggetti terzi in forma cifrata, in modo da risultare leggibili solo da Billpay. Solo selezionando una modalità di pagamento del nostro partner Billpay questi dati verranno utilizzati, in caso contrario verranno cancellati automaticamente dopo 30 minuti.

 

7. Dichiarazione di protezione dei dati per l’utilizzo di Google Analytics

 

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”: dei file di testo che vengono salvati sul computer del cliente e consentono l’esecuzione di un’analisi dell’utilizzo del sito web da parte del cliente stesso. Le informazioni generate tramite i cookie in merito all’utilizzo di questo sito web vengono di norma trasmesse a un server di Google negli USA e lì memorizzati. In caso di attivazione dell’anonimizzazione dell’indirizzo IP su questo sito web, l’indirizzo IP del cliente viene tuttavia preventivamente abbreviato da Google all’interno degli stati membri dell’Unione europea o negli altri stati parti contraenti dell’Accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Su incarico del gestore del presente sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito web da parte del cliente, per comporre dei report sulle attività del sito web e per fornire al gestore del sito web altri servizi relativi all’utilizzo del sito e di Internet. L’indirizzo IP trasmesso dal browser del cliente in relazione a Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. È possibile impedire il salvataggio dei cookie mediante un’apposita impostazione del proprio browser; riteniamo tuttavia opportuno informare il cliente del fatto che, in questo caso, potrebbe non essere possibile utilizzare in modo completo tutte le funzioni del presente sito web.

Inoltre è possibile, da parte del cliente, impedire l’acquisizione e l’elaborazione da parte di Google dei dati generati da questo cookie e relativi all’utilizzo del sito web (incl. l’indirizzo IP), scaricando e installando il plugin per il browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

 

8. Dichiarazione di protezione dei dati per l’utilizzo dei plugin di Facebook

 

Nelle nostre pagine sono integrati dei plugin del social network Facebook, 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA. Questi plugin sono riconoscibili dal logo Facebook o dal “pulsante Like” (“Mi piace”) sulla nostra pagina. Una panoramica sui possibili plugin Facebook è disponibile al seguente link: http://developers.facebook.com/docs/plugins/. Questi plugin Facebook (pulsante Like) creano un collegamento diretto tra il browser del cliente e il server Facebook, quando il cliente stesso visita le nostre pagine. Con la visita del cliente, Facebook riceve informazioni che gli comunicano che l’indirizzo IP del cliente stesso ha visitato le nostre pagine. Facendo clic sul “pulsante Like” (Mi piace) Facebook sulle nostre pagine, mentre si è collegati al proprio account Facebook, i contenuti delle nostre pagine vengono inseriti mediante link sul proprio profilo Facebook. Di conseguenza Facebook può collegare la visita del cliente alla nostra pagina al profilo utente del cliente stesso. In qualità di fornitori di servizi, riteniamo opportuno chiarire che, come fornitori dei servizi del sito web, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Facebook. Pertanto, per maggiori informazioni in merito alla dichiarazione sulla protezione dei dati di Facebook, rimandiamo al seguente link: http://de-de.facebook.com/policy.php . Se non si desidera che Facebook colleghi la visita al nostro sito web con il proprio account utente Facebook, invitiamo ad eseguire il logout dal proprio account utente Facebook mentre si visita il nostro sito web. È anche possibile impedire completamente il caricamento dei plugin Facebook utilizzando degli add-on per il proprio browser, ad es. con “Facebook Blocker” (http://webgraph.com/resources/facebookblocker/).

 

9. Dichiarazione di protezione dei dati per l’utilizzo di Google +1

 

Il nostro sito Internet utilizza il pulsante “+1″ del social network Google Plus, gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (“Google”). Il pulsante è riconoscibile dal carattere “+1″ su sfondo bianco o colorato.

Quando si visita una pagina web del nostro sito Internet contenente questo pulsante, il browser crea un collegamento diretto con i server di Google. Il contenuto del pulsante “+1″ viene trasmesso da Google direttamente al browser del cliente, che provvede ad integrarlo nella pagina web. Noi non abbiamo pertanto nessun tipo di controllo sulla quantità di dati che Google rileva con il pulsante, tuttavia riteniamo che tra i dati acquisiti rientri l’indirizzo IP del cliente.

Lo scopo e l’entità della raccolta di dati e della loro successiva elaborazione da parte di Google, nonché i diritti del cliente in merito e le possibilità a sua disposizione per la protezione della propria sfera privata sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati di Google relative al pulsante “+1″: http://www.google.com/intl/de/+/policy/+1button.html

Se si è membri di Google Plus e non si desidera che Google raccolga dati sulla propria persona mediante il nostro sito Internet e operi una connessione con i dati memorizzati da Google, eseguire il logout da Google Plus prima di visitare il nostro sito Internet. Se non si effettua il logout questo permette di operare un collegamento diretto dei dati con il profilo Google+. Eseguendo il logout da Google+ si evita l’assegnazione dei dati al profilo Google+. Inoltre è possibile impedire completamente il caricamento dei plugin Google utilizzando degli appositi add-on per il proprio browser, ad es. l’add-on per il blocco degli script “NoScript” (http://noscript.net/).

 

10. Dichiarazione di protezione dei dati per l’utilizzo dei plugin di Twitter

 

Le nostre pagine web utilizzano anche funzioni del servizio Twitter. Queste funzioni sono offerte da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Utilizzando Twitter e la funzione “Re-Tweet” le pagine web visitate dal cliente vengono collegate direttamente con il suo account Twitter e condivise con gli altri utenti. Questa trasmissione di dati comporta anche l’inoltro di dati a Twitter. Eseguendo il logout da Twitter si evita l’associazione diretta dei dati con il proprio account Twitter. In qualità di fornitori di servizi, riteniamo opportuno chiarire che, come fornitori dei servizi del sito web, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Twitter. Pertanto, per maggiori informazioni in merito alla dichiarazione sulla protezione dei dati di Twitter, rimandiamo al seguente link: http://twitter.com/privacy. Nel caso di desideri modificare le proprie impostazioni sulla protezione dei dati su Twitter, visitare il seguente link: http://twitter.com/account/settings. Qualora non si desideri che Twitter operi un collegamento diretto tra i dati raccolti sul nostro sito Internet e il proprio account Twitter, è necessario eseguire il logout da Twitter prima di visitare il nostro sito web. È anche possibile impedire completamente il caricamento dei plugin Twitter utilizzando degli add-on per il proprio browser, ad es. l’add-on per il blocco degli script “NoScript”.

 

11. Utilizzo di Pinterest

 

Nelle nostre pagine sono integrati dei plugin del social network Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA. Il plugin Pinterest è riconoscibile dal “pulsante Pin it” sulla nostra pagina.

Facendo clic sul “pulsante Pin it” di Pinterest mentre è stato eseguito l’accesso al proprio account Pinterest, è possibile creare un link dei contenuti delle nostre pagine con il proprio profilo Pinterest. In questo modo Pinterest può associare la visita alle nostre pagine con il proprio account utente. Riteniamo opportuno chiarire che, come fornitori dei servizi delle pagine web, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Pinterest. Ulteriori informazioni sulla Dichiarazione di protezione dei dati di Pinterest. 

 

12. Creazione di profili di utilizzo sotto pseudonimo per l’analisi web

 

Hotjar e Optimizely (servizi di analisi web) raccolgono e memorizzano dati sul presente sito web, che vengono utilizzati per creare profili di utilizzo sotto pseudonimo. Questi profili di utilizzo vengono utilizzati per analizzare il comportamento del visitatore, e vengono valutati al fine di migliorare la nostra offerta in funzione delle esigenze dei clienti. In questo contesto possono essere utilizzati dei cookie. I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono salvati in locale sul computer di chi visita le pagine e che consentono di riconoscere il computer in caso di una nuova visita al nostro sito web. In assenza di un consenso espresso rilasciato separatamente dalla persona interessata, i profili di utilizzo sotto pseudonimo non vengono abbinati a dati personali della persona reale corrispondente allo pseudonimo. La raccolta e la memorizzazione dei dati per finalità di analisi web possono essere revocate in qualunque momento, seguendo le indicazioni disponibili sulle seguenti pagine: http://www.hotjar.com/privacy e https://www.optimizely.com/opt_out/.

 

13. Contatti e ulteriori informazioni

 

In caso di richieste di rilevamento, elaborazione o utilizzo dei dati personali del cliente, per informazioni, rettifiche, blocco o cancellazione di detti dati nonché per la revoca delle autorizzazioni concesse, rivolgersi a:

foodspring GmbH
Parola chiave: Protezione dei dati
Chausseestraße 8E
10115 Berlin

E-mail: service@foodspring.it