lett. 3 min

Halloween: dolcetto o scherzetto?

Content marketing manager & nutrizionista
Leonie è nutrizionista e scrive gli articoli su alimentazione e stile di vita sano. Inoltre, si occupa dei nostri programmi di allenamento gratuiti.

Oggi sarà una giornata terribilmente gustosa! Giusto in tempo per il giorno più inquietante dell’anno, ti mostriamo quali ricette non possono mancare alla tua festa di Halloween. Dolcetto o scherzetto?

Quand’è Halloween?

Prima di elencarti le nostre ricette preferite, chiariamo quando viene festeggiato Halloween. La festa degli orrori viene celebrata ogni anno nella notte del 31 ottobre, quella prima di Ognissanti.

Le origini di Halloween

Halloween è una festa popolare che trova le sue origini nella cattolica Irlanda. I Celti celebravano, infatti, la festa di “Samhain” durante la quale con enormi falò salutavano l’estate e ringraziavano per il raccolto. Era anche la festa dei morti, che quella notte riapparivano. Nel XVIII secolo gli emigranti irlandesi portarono questa tradizione in America, da dove poi negli anni 1990 si è diffusa in Europa.

©Westend61

Le ricette per Halloween: leccornie da brividi

Stai preparando la tua festa di Halloween? Non importa se sarà una cosa piccola tra pochi intimi o un party con tanti invitati, le nostre ricette ti assicurano il buonumore.

Pancakes proteici alla zucca con gelato alla vaniglia

©foodspring

Questi succosi pancake proteici portano gli aromi autunnali sulla tua tavola e sono spaventosamente buoni. Li abbiamo ideati apposta per te, che cosa aspetti?

Vai ala ricetta

Biscotti proteici con gocce di cioccolato

Chocolate Chip Cookies
©foodspring

Non ne abbiamo mai abbastanza di questi deliziosi biscotti: morbidi dentro e croccanti fuori. Con un po’ delle nostre Proteine Whey puoi ridurre la quantità di zucchero. Per aggiungre un tocco pauroso decora i biscotti con del cioccolato fondente fuso disegnandoci sopra pipistrelli e ragnatele.

Vai alla ricetta

Zuppa di zucca, vegana e raw

©AlexRaths

La zuppa di zucca è irrinunciabile! Solo per l’occasione non va scaldata, ma servita fredda. Il nostro consiglio: utilizza la zucca scavata come ciotola. Sarà perfetta per la tua festa di Halloween.

Vai alla ricetta

Biscotti al limone e semi di papavero

Zitrone Mohn Cookies
©foodspring

Con la freschezza del limone e semplicemente deliziosi. Utilizza questa ricetta come base e dai ai biscotti il gusto che preferisci. Sperimenta con le nostre Proteine Whey in altre varianti, non te ne pentirai!

Vai alla ricetta

Popcorn al caramello

Karamell Popcorn

Popcorn dolci senza utilizzare lo zucchero? Sembra impossibile, ma non lo è! Sostituisci lo zucchero con le nostre Whey al caramello e fai il pieno di proteine preziose. Buonumore assicurato con il finger food numero 1!

Vai alla ricetta

Kanelbullar (rotolini alla cannella)

Zimtschnecken
©foodspring

A prima vista non sembrano avere molto a che fare con Halloween, ma sono un must culinario in autunno. Morbidi rotolini di cannella. Lascia tutti a bocca aperta con questa versione proteica.

Vai alla ricetta

Tapenade

©foodspring

La salsa di olive ultimativa che non può mancare durante gli aperitivi in Francia. Decorata come si deve ha il colore perfetto per la festa più tenebrosa dell’anno. Consigliamo di accompagnarla a del pane proteico tostato.

Vai alla ricetta

Hummus fatto in casa

Hummus
©foodspring

L’hummus piace a tutti, vero? Morbido e cremoso, abbinato al pane arabo ancora caldo è un sogno. Se pensi che sia difficile preparare questa delizia orientale, ti sbagli. È pronto in 5 minuti e con pochi ingredienti.

Vai alla ricetta

In breve

Non è Halloween senza i giusti finger food. Per l’evento più spaventoso dell’anno, che arriva dall’Irlanda, abbiamo raggruppato le nostre ricette più sfiziose. Così stupirai tutti i tuoi amici.

 

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Articoli correlati

shares