lett. 2 min

Quiz di fitness per essere più in forma nel 2023

Eine Frau trainiert mit der Langhantel
Da: foodspring editors

Il 2023 è alle porte, è tempo di cambiare. No, non stiamo parlando di farsi un tatuaggio o tagliarsi i capelli. Stiamo parlando di cambiare il modo in cui ti senti. Perché tutti noi abbiamo l’obiettivo di migliorare la nostra forma fisica, ma la domanda è: come fare?

Alla motivazione pensaci tu, noi ti offriamo il nostro know-how. Abbiamo creato tre nuovi programmi, scritti da esperti del settore, che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi, indipendentemente dal livello di partenza.

  1. Guida introduttiva all’allenamento di forza
  2. Programma di allenamento della forza per un fisico più snello e in forma
  3. Il programma definitivo per la crescita muscolare

Qual è quello più adatto a te? Rispondi al quiz di foodspring per scoprirlo!

Qual è la tua esperienza in fatto di palestra?

  1. Nessuna esperienza
  2. Ho praticato un po’ il sollevamento pesi, oltre ad altri sport (ciclismo indoor, yoga, corsa)
  3. La palestra è la mia seconda casa

Qual è il tuo obiettivo per i prossimi tre o quattro mesi?

  1. Imparare nuovi metodi per migliorare forza e forma fisica
  2. Ridurre leggermente il grasso corporeo e sviluppare un po’ i muscoli
  3. Ottenere nuovi record personali di sollevamento e migliorare il mio livello di allenamento

Quanto tempo hai intenzione di dedicare al fitness?

  1. Ho intenzione d’impegnarmi, ma ho bisogno di un po’ di flessibilità
  2. Seguire un piano fa al caso mio, ho solo bisogno di indicazioni
  3. Tutto il tempo che occorre

Cosa puoi dirci in fatto di dieta e integratori?

  1. Mangio sano, ma so che potrei migliorare nell’assunzione regolare di più proteine
  2. Vorrei avere indicazioni per perdere un paio di chili
  3. Senza Proteine Whey è come se mi mancasse l’aria. Voglio i prodotti per lo sviluppo muscolare!

Se hai scelto quasi sempre le risposte n. 1, pensiamo che la nostra Guida introduttiva all’allenamento di forza faccia al caso tuo. Se invece hai scelto per lo più le risposte n. 2, ti consigliamo il Programma di allenamento della forza per un fisico più snello e in forma. Hai una maggioranza di risposte n. 3? Di sicuro impazzirai per il Programma definitivo per la crescita muscolare.

Ciascun piano propone un programma settimanale con allenamenti total body, concepiti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Istruttori esperti hanno strutturato allenamenti facili da seguire ma impegnativi al punto giusto, in grado di mantenere vivo il tuo interesse anche quando diventa necessario qualche sforzo extra. I piani aumentano d’intensità man mano che la tua forza cresce, per permetterti di mantenere alta la motivazione e raggiungere risultati visibili. Tutti gli esercizi sono illustrati nel dettaglio in video eccezionali per assicurarti un’esecuzione perfetta. Inoltre, ogni piano consente un’ampia flessibilità, per dedicare un po’ di tempo anche allo sport e al recupero.

E dato che si tratta di consigli fitness di foodspring, non puoi avere dubbi sulla loro validità. Ricorda che non è possibile raggiungere nessun obiettivo di miglioramento della forma fisica senza seguire un piano nutrizionale. Noi abbiamo tutte le proteine in polvere, gli integratori e i prodotti che ami per portare a termine facilmente un piano della durata di più settimane. Ti piace cucinare o preferisci il cibo d’asporto? Sei una persona che conta i macro o mangi semplicemente ciò che ritieni ti faccia star bene? In ogni caso, qui troverai informazioni nutrizionali che miglioreranno la tua esperienza e non ti faranno mai patire la fame, promesso.

Scarica la Guida introduttiva all’allenamento di forza, il Programma di allenamento della forza per un fisico più snello e in forma o il Programma definitivo per la crescita muscolare e inizia il nuovo anno alla grande!

Altri articoli interessanti di foodspring: 

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.