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10 consigli per dimagrire senza fare sport – Food Fact Friday

febbraio 8, 2019

Vuoi perdere qualche chilo ma ti manca la motivazione per andare in palestra? Nessun problema! Seguendo i nostri 10 consigli riuscirai a dimagrire senza fare sport.  

Indice 

  1. Dimagrire velocemente senza fare sport
  2. 10 consigli per perdere peso senza fare sport
  3. Infografica
  4. In breve
Pacchetto dimagrimento

©foodspring

Hai un obiettivo e sei pronto a dare il tutto per tutto per raggiungerlo? Con il nostro Pacchetto Dimagrimento ottieni la forma fisica dei tuoi sogni. La Shape Guide è inclusa gratuitamente: un programma di allenamento e alimentazione di 12 settimane, sviluppato dai nostri nutrizionisti ed esperti sportivi.

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1. Dimagrire velocemente senza fare sport

Dimagrire, sì. Sport, no grazie. Se sei un pantofolaio ti farà sicuramente piacere sapere che una sana alimentazione determina al 70% il successo del tuo dimagrimento. La cosa fondamentale è raggiungere il deficit calorico, cioè ingerire giornalmente meno calorie di quelle che consumi. La frutta e la verdura, ad esempio, sono cibi ipocalorici ma sazianti. Clicca qui per scoprire quali sono i nostri alimenti low carb preferiti.

2. 10 consigli per perdere peso senza fare sport

Che l’alimentazione sana e bilanciata aiuti a dimagrire non è più un segreto per nessuno. Oggi ti spieghiamo cos’altro può aiutarti a raggiungere la forma fisica che desideri. 

1. Mangiare proteine

Le proteine ti saziano più a lungo dei carboidrati perciò è importante assumerne a sufficienza. Nel nostro articolo scopri quante proteine assumere giornalmente e quali sono le fonti proteiche migliori.

shake proteico

©foodspring

Suggerimento: con il nostro buonissimo Shape Shake ti assicuri 24 g di proteine di alta qualità da mucche allevate al pascolo. Si scioglie perfettamente in acqua ed è più buono di un milkshake.

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2. Dormire abbastanza

La stanchezza rende più soggetti agli attacchi di fame nervosa. In media dovremmo dormire 7-8 ore a notte per permettere al nostro corpo di funzionare al meglio. Prestaci attenzione d’ora in poi.

3. Rinunica agli spuntini superflui

Giù le mani dagli snack ipercalorici! Spesso ti ritrovi a sgranocchiare biscotti o mangiare caramelle gommose di nascosto? A metà pomeriggio un buon dolcino non te lo toglie nessuno? È molto facile ingerire calorie inutili che a fine giornata non ti permettono di mantenere il tuo deficit calorico.  

Suggerimento: se proprio non riesci a rinunciare a uno spuntino ogni tanto, dai un’occhiata ai nostri snack che ti permettono di spizzicare senza sensi di colpaCrunchy Fruits, barrette e frullati. Tutto ciò che tu desideri!

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4. Bevi tanta acqua

Spesso non abbiamo fame ma semplicemente sete. Questa frase l’abbiamo sentita tante volte ma quando ci prende la voglia di cioccolato, bere un bicchier d’acqua non ci basta. Per non arrivare a questo punto ti consigliamo di bere regolarmente e di consumare almenoi 2 litri di acqua al giorno.

5. Mettiti ai fornelli

I cibi pronti sono solitamente ricchi di calorie. Cucinando tu stesso, non solo impari a conoscere gli ingredienti ma sai esattamente che cos’hai nel piatto. Nella nostra pagina delle ricette trovi numerose idee per piatti facili e veloci.  

Polpette

©foodspring

6. Meal Prep

Non hai tempo di metterti ogni giorno ai fornelli? Il Meal Prep è ciò che fa per te. In cosa consiste? Nel cucinare diversi pasti in una sola volta. Così risparmi tempo ma ti assicuri comunque un pranzo salutare per l’ufficio. 

7. Cerca delle alternative salutari

Mangiare in modo sano non significa rinunciare ai nostri piatti preferiti. Invece di porti dei divieti dovresti cercare alternative salutari a pancake, brownie & Co. Che ne dici, ad esempio, di provare i nostri muffin alla banana e nocciole?

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Muffin banana e nocciole

©foodspring

8. Stabilisci il tuo obiettivo

Solo chi ha un obiettivo preciso in testa riesce a raggiungerlo. Metti per iscritto ciò che vuoi ottenere.

9. Fai un piano dettagliato

Un obiettivo senza un piano per raggiungerlo è solo un desiderio. Se vuoi dimagrire senza fare sport è importante che tu abbia un piano. Prendi nota di tutti i piccoli progressi che fai così da avere sempre a portata di mano una panoramica dei tuoi successi.

10. Trova qualcuno che abbia il tuo stesso obiettivo

Cerca qualcuno che abbia il tuo stesso obiettivo. In due è più divertente!

3. Infografica

Per dimagrire senza fare sport devi prestare attenzione a ciò che mangi. Ecco alcuni fatti interessanti su come perdere peso senza fare attività fisica.

4. In breve

  • Dimagrire senza fare sport è possibile, devi però fare attenzione a seguire la giusta alimentazione.
  • Dormire abbastanza, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e avere un piano ben strutturato ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo.
  • Cerca un amico che inizi questo percorso con te. Avere un partner ti motiva.

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