Filtro
Prodotto adatto:
Obiettivo
Prodotto adatto:
Pasto
Prodotto adatto:
Trend/Caratteristiche
Prodotto adatto:
Tempo impiegato
Ordina per

Ricette fitness - in forma senza rinunciare al gusto


Mangiare bene e mantenersi in forma? E senza nemmeno rinunciare al gusto? Con le ricette fitness, basate su un’alimentazione bilanciata e su ingredienti sani, il sogno diventa realtà.

Tutte le ricette fitness si distinguono per una distribuzione intelligente dei nutrienti e sono state concepite per essere funzionali al massimo.

Chi vuole sviluppare i muscoli dovrà scegliere ricette diverse da chi desidera perdere peso.

Abbiamo raccolto ricette fitness per ogni specifica esigenza. Lasciati ispirare!

Da facili ricette da frullare e veloci varianti to-go, fino a ricette per gli appassionati delle sperimentazioni: ce ne sono per tutti i gusti.


Per chi sono indicate le ricette per dimagrire?

L’alimentazione è molto personale e ogni persona mangia ed elabora le sostanze nutritive in modo diverso. Tuttavia: i principi di base di un’alimentazione sana sono universali e valgono per tutte le persone in salute. Per questo abbiamo preparato ricette fitness per tutti i gusti, ma vale sempre la pena provare anche qualcosa di diverso dal solito.

Ricette fitness per dimagrire

Il principio fondamentale per dimagrire è mantenere un deficit calorico giornaliero. Le ricette fitness per dimagrire devono quindi saziare a lungo, ma essere al tempo stesso ipocaloriche e ricche di nutrienti. Potrebbe sembrare un controsenso, ma scegliendo in modo intelligente gli ingredienti è possibile creare tante ricette facili e veloci da preparare.

Le ricette fitness per dimagrire sono inoltre caratterizzate da una composizione di nutrienti intelligente, in grado di far smaltire i chili di troppo e mettere in risalto i muscoli. Per raggiungere la forma perfetta è però necessaria una notevole disciplina. Le ricette fitness per dimagrire di foodspring ti faranno dimagrire con gusto.

Ricette fitness per aumentare la massa muscolare

Lo sviluppo muscolare è un vero lusso per il nostro corpo. Ciò significa che, per sviluppare muscoli, il corpo necessita di un eccesso calorico e di sufficienti proteine. Le ricette fitness per lo sviluppo muscolare sono concepite proprio per soddisfare tali esigenze. Si distinguono infatti per l’elevato contenuto di alimenti proteici e calorici.

Poiché la maggior parte degli atleti non ha la possibilità di consumare pasti frequenti, le ricette appositamente concepite per lo sviluppo muscolare permettono di raggiungere più velocemente l’obiettivo. Le ricette fitness per aumentare la massa muscolare di foodspring sono concepite in modo tale da supportare quanto più possibile l’allenamento.

I vantaggi delle ricette fitness

La base fondamentale del fitness è un’alimentazione sana e consapevole. Ciò non significa che si deve rinunciare ai dolci e mangiare soltanto verdure con quark magro e petto di pollo alla piastra. Al contrario: le ricette fitness combinano pietanze sane e buone e offrono una notevole varietà di gusti.

Nonostante gli stili di vita e alimentari siano diversi tra loro, essi possono essere applicati in modo più o meno sano e mirato al fitness. Diversi stili di vita e obiettivi di allenamento richiedono quindi ricette diverse.

Ricette fitness per snack e frullati

Chi vuole dimagrire non dovrebbe assumere bevande caloriche, chi vuole ingrassare invece sì? Non è possibile generalizzare. Come fuori pasto saziante durante la dieta, come porzione extra di proteine per lo sviluppo muscolare o semplicemente per fare il pieno di sostanze nutritive, il frullato è molto versatile.

Anche gli sportivi hanno fame tra un pasto e l’altro o semplicemente voglia di qualcosa di dolce. In questo caso è molto utile avere a portata di mano uno snack o un frullato sano. Le ricette fitness per snack e frullati di foodspring ti danno ispirazione e ti propongono tante ricette diverse.

Regole di base delle ricette fitness

Presentiamo 3 semplici principi che rendono sane le ricette:

3 principi generali per ricette fitness salutari

  • La verdura vince. Almeno una ricetta fitness al giorno dovrebbe essere composta prevalentemente da verdura fresca.
  • Piccole quantità di frutta sono l’elemento fisso dei dessert dolci, per sostituire lo zucchero raffinato.
  • Ogni pietanza contiene carboidrati, grassi di qualità e proteine.