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12 alimenti low carb per ritrovare la tua forma fisica

Content Editor e nutrizionista sportiva
Undine è nutrizionista sportiva e personal trainer e scrive i nostri articoli sulla nutrizione e il fitness. Crea anche i nostri programmi nutrizionali gratuiti

Chi l’ha detto che le diete debbano essere noiose? Ti mostriamo come dimagrire senza rinunciare al gusto. Grazie ai nostri consigli, niente potrà ostacolare il tuo cammino verso il corpo dei tuoi sogni.

Sei motivato/a, pieno di energia e non vedi l’ora di perdere quei chiletti di troppo? Allora dimenticati delle diete monotone, tutto ciò di cui hai bisogno sono 12 settimane di tempo, la giusta alimentazione e un programma di allenamento adeguato. Incomincia subito acquistando il nostro Shape Pack Pro, che include tutti i prodotti must have per dimagrire.

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Insalate e verdure a foglia verde

L’insalata è composta al 95% d’acqua per questo motivo, soprattutto durante una dieta, puoi mangiartene una in qualsiasi momento. Inoltre, le foglie di insalata occupano molto volume nello stomaco e ti saziano più velocemente. Non importa quale tipo: insalata songino, lattuga iceberg o rucola, prendi quella che ti piace di più o mischia diverse varietà. Le verdure a foglia verde, come gli spinaci freschi, sono particolarmente adatte anche per preparare smoothie e frullati.

Winterlicher Grünkohl Salat
©foodspring

Sei a corto di idee? Prova la nostra insalata invernale con crostini.

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Frutta secca a guscio

Anche la frutta secca a guscio ha pochi carboidrati, però, a differenza di altri alimenti low carb, contiene molte calorie a causa dell’alto contenuto di grassi. Ad esempio, 100 g di noci contengono solo 11 g di carboidrati ma 63 g di grassi e, quindi, 654 kcal.  Allo stato naturale, la frutta a guscio contiene soprattutto molti grassi sani, come gli acidi grassi omega 3. Tuttavia, va consumata con moderazione durante la dieta.

Consiglio: nel nostro burro di arachidi non troverai altro che 350 arachidi biologiche per vasetto. Zero zuccheri e 30 g di proteine ogni 100 g di prodotto. Il condimento ideale per le tue insalate o come salsa da abbinare a bastoncini di verdure. 

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Dattel Erdnuss Snack
©foodspring

Prova la nostra ricetta dei datteri al burro di arachidi: in 3 minuti hai pronto un snack gustoso e saziante. I datteri ti forniscono inoltre lo slancio energetico per superare l’abbiocco pomeridiano.  

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Pane low carb

Il pane, la pasta e il riso sono prodotti a base di cereali e hanno quindi un contenuto di carboidrati relativamente elevato. Solo pochi di noi riescono a fare a meno di queste prelibatezze durante una dieta, perciò l’ideale è sostituirli. Con la nostra semplice ricetta per le pagnotte low carb con i semi di chia, il tuo pane fresco per la colazione è assicurato. In alternativa alla pasta, puoi preparare gli spaghetti di zucchine o comprare pasta di lenticchie o piselli che contengono meno carboidrati rispetto alla pasta convenzionale e hanno un maggior contenuto proteico.

Pagnotte low carb
©foodspring

Fragole, lamponi, more, mirtilli

I frutti di bosco sono ideali per spuntini a basso contenuto di carboidrati e di zuccheri. Una manciata di mirtilli ha solo 21 kcal e 3,5 g di zucchero. Inoltre, i frutti di bosco sono ricchi di vitamina C. In generale, più la frutta è tropicale, più alto è il contenuto di zucchero. La frutta locale, come mele, pere o ciliegie, ha meno zucchero e quindi meno calorie.

Uova, petto di pollo e formaggio spalmabile

Süßkartoffel Hähnchen Bowl
©foodspring

Mangiando cibi proteici ti assicuri pochi carboidrati ma una buona dose di proteine, che sono fondamentali per la tua froma fisica perché forniscono ai muscoli aminoacidi essenziali. Chi desidera non solo avere un corpo snello, ma anche sodo e definito, deve fare attenzione a coprire il proprio fabbisogno proteico giornaliero. Le proteine, inoltre, ti saziano più a lungo rispetto ai carboidrati. 100 g di petto di pollo andare ti forniscono 23 g di proteine. Qui scopri quali altri alimenti sono ricchi di proteine.

Suggerimento: veloce, gustoso e proteico è il nostro Shape Shake. Ideale come snack nelle pause o come sostituto del dessert. Un buono Shape Shake ci sta sempre e ovunque. Se vuoi fare uno spuntino un po’ più leggero puoi mischiarlo con l’acqua.

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Infografica

Rimettersi in forma per noi non significa vivere d’aria. Ci sono molti cibi low carb che ti aiutano a raggiungere la tua forma fisica ideale. Scopri alcuni fatti interessanti sugli alimenti poveri di carboidrati in questa inforgrafica:

 

In breve

  • Le insalate e le verdure a foglia verde sono costutuite principalmente d’acqua e contengono, quindi, pochi carboidrati
  • La frutta a guscio e l’olio o il burro che se ne ricava contengono pochi carboidrati ma tanti grassi.
  • I frutti di bosco sono ricchi di vitamina C e poveri di zucchero.
  • Gli alimenti proteici ti saziano a lungo e hanno relativamente pochi carboidrati.
  • Esistono tante alternative low carb per sostituire il pane, la pasta e il riso.
Fonti dell'articolo
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