Il modo più gustoso per aumentare le proteine nella tua dieta
I nostri nuovi pancake contengono tantissime proteine e sono disponibili in gusti deliziosi e unici, tra cui le mandorle tostate. Ti basterà un solo morso dei nostri pancake proteici per un'esperienza di gusto fantastica, dal sapore di mandorle tostate. Le scaglie di mandorla rendono la consistenza ancora più croccante!
- 20,6 g di proteine per porzione
- 2,6 g di fibre per porzione
- Zero zuccheri aggiunti*
- 16 pancake spessi per confezione!
La nostra nuova ricetta
Preparare pancake salutari e gustosi non è un'impresa facile. La nostra ricetta nuova e migliorata è più leggera e soffice che mai: i nostri pancake alle mandorle tostate sono completamente privi di glutine e composti da farina di avena integrale, farina di mandorle, scaglie di mandorle tostate tritate e una piccola quantità di aromi naturali per esaltarne il sapore, pur rimanendo fedeli agli ingredienti genuini e all'alto apporto proteico che ci si aspetta da un pancake proteico di foodspring.
Come prepararli
Da zero a una colazione nutriente in 5 minuti o meno!
Le proteine non sviluppano solo muscoli
Probabilmente sai che bere un frullato di proteine dopo l'allenamento aiuta a sviluppare i tuoi muscoli e a gestire il peso. Ma non è tutto quello che può fare. In generale, le proteine sono un importante macronutriente e una pietra miliare di una dieta sana, che supporta innumerevoli funzioni e processi corporei.
Le proteine giocano un ruolo chiave nell'appetito, nel controllo della pressione sanguigna, nel mantenimento della massa ossea e, sì, nel sostenere la funzione cerebrale e la neurotrasmissione. Avere un'ampia disponibilità di proteine nel tuo corpo può aiutare le tue cellule a prosperare, a far circolare l'ossigeno in modo più efficiente e a bilanciare i tuoi ormoni.
*Contiene zuccheri naturali
**Il conteggio delle calorie e i valori nutrizionali cambiano se preparati con un liquido diverso dall'acqua.
Preparato per pancake con mandorle. Con edulcorante.
proteine del latte (34%), farina d'avena integrale senza glutine, edulcorante (xilitolo), farina di mandorle (7%), proteine isolate di fava (5%), mandorle (3%) (tostate, tritate), uovo intero di gallina in polvere* (3%), agente lievitante (idrogenocarbonato di sodio), aroma naturale alla vaniglia, emulsionante (lecitine (girasole)), proteina della mandorla (1%), amido modificato, sale, acidificante (acido citrico), antiagglomerante (biossido di silicio).
Può contenere soia e di altra frutta a guscio.
Nonostante controlli minuziosi, possono essere presenti parti dure di guscio. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. È importante seguire una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Valori nutrizionali medi | per 100g | per 80g |
---|---|---|
Energia | 1560 kJ / 371 kcal | 1248 kJ / 297 kcal |
Grassi | 10 g | 8,1 g |
di cui acidi grassi saturi | 2,0 g | 1,6 g |
Carboidrati | 35 g | 28 g |
di cui zuccheri | 2,7 g | 2,8 g |
di cui polioli | 18 g | 14 g |
Fibre | 5,0 g | 4,0 g |
Proteine | 40 g | 32 g |
Sale | 1,7 g | 1,4 g |
Prova queste ricette squisite!
Attenzione: queste tre ricette potrebbero volerti far svegliare sempre presto!
Frittelle di mele al caramello salato
colazione instagrammabile
Ingredienti (1 persona):
- 80 g Pancake proteici
- 130 ml acqua
- 1 cucchiaino Olio di cocco
- 1 mela
- 2 cucchiaini Crema Proteica al Caramello Salato
- ½ cucchiaino cannella
Preparazione:
- In una ciotola mischiare il preparato per Pancake Proteici con l'acqua fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Scaldare l'olio di cocco in padella.
- Tagliare la mela in fettine di 2-3 mm di spessore.
- Versare ¼ dell'impasto in padella e mettere nel centro ½ cucchiaino di Crema Proteica. Posizionarci sopra una fetta di mela e schiacciare leggermente.
- Girare la frittella e cuocerla finche ogni lato avrà assunto un bel colore dorato.
- Ripetere lo stesso procedimento altre tre volte.
- Mettere i 4 pancake in un piatto e servire a piacere con cannella e Crema Proteica.
Fluffy pancake giapponesi con rabarbaro e amarene
frittelle super soffici che si sciolgono in bocca
Ingredienti (1 persona):
- 2 uova
- 35 g Pancake proteici
- 0.5 cucchiaino lievito in polvere
- 25 ml bevanda di soia
- Un pizzico di sale
- 25 g stevia
- 4 cucchiai acqua
- 1 cucchiaino Olio di cocco, liquido
- 3 cucchiai yogurt Skyr
- ¾ cucchiaino Flavour Kick vaniglia
- ¼ cucchiaino scorza di limone
- 1 cucchiaino succo di limone
- 1 cucchiaino Proteine Whey Vaniglia
- 40 g rabarbaro
- 30 g amarene snocciolate
Preparazione:
- Tagliare il rabarbaro a lunghe strisce e cuocere insieme a mezzo cucchiaino di Flavour Kicks e un po' d'acqua per 2-3 minuti
- In una piccola ciotola unire lo yogurt Skyr, un quarto di cucchiaino di Flavour Kicks, un quarto di cucchiaino di scorza di limone, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di Whey Protein al gusto vaniglia.
- Per i fluffy pancake: separare i tuorli dagli albumi e mettere questi ultimi in frigo. Nel frattempo, sbattere i tuorli d'uovo fino a renderli spumosi. Aggiungere il preparato per pancake proteici, il lievito in polvere, la bevanda di soia e un pizzico di sale. Mescolare bene.
- Sbattere a neve ferma gli albumi raffreddati. Nel frattempo, aggiungere lentamente la stevia in polvere. Montare fino a quando gli albumi sono sodi.
- Lentamente e con attenzione aggiungere gli albumi montati a neve al composto di pancake.
- Scaldare l'olio di cocco in una padella calda.
- Aggiungere un cucchiaio di pastella in padella e friggere a fuoco medio. Friggere le tre frittelle insieme in modo che siano pronte da servire contemporaneamente. Una volta che la pastella è lievitata un po', distribuire la pastella rimanente sulle frittelle usando un cucchiaio. Aggiungere 2 cucchiai d'acqua in un angolo della padella. Coprire la padella con un coperchio. Dopo 3-4 minuti, girare i fluffy pancake. Aggiungere di nuovo 2 cucchiai d'acqua in padella e coprirla con il coperchio. Cuocere le frittelle per altri 3-4 minuti.
- Disporre a piacimento i fluffy pancake pronti e servire con la crema proteica, le amarene e il rabarbaro.
Pancake proteici al limone e semi di papavero
frittelle dal sapore fresco e fruttato
Ingredienti (1 persona):
- 80 g Pancake proteici
- 1 cucchiaino Flavour Kick Vaniglia
- 130 ml latte parzialmente scremato
- ½ limone
- 1 cucchiaino semi di papavero
- 10 g Olio di cocco
- 2 cucchiai di yogurt naturale (1,5% di grassi)
- ¼ di cucchiaino di Flavour Kick a scelta
Preparazione:
- Mettere in una ciotola la polvere per pancake proteici, i Flavour Kick, il latte e mescolare.
- Grattugiare la scorza di limone e spremere il succo. Versare nella ciotola. Aggiungere i semi di papavero e mescolare.
- Scaldare una padella e aggiungere l'olio di cocco
- Versare la pastella, cuocendo quattro pancake fino a doratura
- Aggiungere yogurt naturale e Flavour Kick a piacere.
- Disponerre i pancake su un piatto e servire con le farciture.
Sommario Pancake Proteici
Pancake Proteici preparato gluten free e ricco di proteine
Con il mix per pancake proteici con proteine in polvere di foodspring si possono preparare pancake soffici e dorati. La sua ricetta con farina di avena e proteine del siero di latte è perfetta per gli sportivi, oppure per chi segue una dieta ipocalorica.
Le proteine del siero di latte, note anche come proteine Whey, addolciscono e rendono i Pancake Proteici con farina di avena vellutati e cremosi. Questo ingrediente ci consente quindi di eliminare gli zuccheri aggiunti e gli aromi artificiali dalla ricetta, per un gusto sano e senza compromessi.
Il preparato contiene inoltre le proteine delle uova di galline allevate all’aperto, che contribuiscono alla speciale consistenza e alla morbidezza dei nostri protein pancakes. Essendo così nutrienti, sono perfetti se consumati al mattino durante la colazione, oppure dopo avere praticato attività sportiva. E sono anche facilissimi da preparare! Basta mescolarli con dell’acqua e lasciarli cuocere per qualche minuto.
Pancake Proteici valori nutrizionali e caratteristiche
- Valori nutrizionali per 100 g: 384 kcal, 60 g di proteine 7 g di grassi e 18 g di carboidrati
- Con proteine Whey di alta qualità, per lo sviluppo della massa muscolare e ossea
- Con proteine delle uova di galline allevate a terra
- Senza zuccheri aggiunti
- Alto contenuto proteico
- Con farina di avena
- Senza glutine
- Soffici e dorati
Proteine Whey: nutrienti, deliziose e ideali per lo sviluppo della muscolatura
I Pancake Proteici light di foodspring sono arricchiti con proteine Whey, ovvero le proteine del siero di latte. Per potere garantire l’alta qualità del nostro prodotto, utilizziamo esclusivamente latte di mucche della Nuova Zelanda e certificate NZMP (New Zeland Milk Products). In questo modo ci assicuriamo che gli animali vengano allevati in maniera sana ed ecosostenibile.
Le proteine Whey sono molto in voga tra gli sportivi professionisti o amatoriali, perché vengono facilmente assimilate dall’organismo e contribuiscono al mantenimento della massa muscolare e ossea. Contengono amminoacidi essenziali, elementi che il corpo non è in grado di produrre in autonomia e che devono essere necessariamente introdotti mediante un’alimentazione equilibrata.
Per sfruttarne al meglio le proprietà, è consigliabile consumarle durante la cosiddetta finestra anabolica, ovvero i 60-90 minuti che seguono l’allenamento. Ma sono perfette anche come ingrediente da integrare nella colazione, per iniziare la giornata con più carica.
Le Proteine Whey in polvere fanno parte della nostra gamma di prodotti, sebbene per la preparazione di pancake consigliamo di utilizzare l’apposito preparato. La cura nella selezione degli ingredienti e i numerosi test effettuati sulla ricetta ci consentono di assicurare risultati incredibilmente ottimali. Inoltre, il mix è ben bilanciato per soddisfare le necessità dell’organismo.
Pancake Proteici soffici e dorati, grazie al mix di foodspring
Il mix in polvere per la preparazione di pancakes proteine di foodspring fornisce al corpo il giusto apporto di macronutrienti. La sua composizione è perfetta non solo sotto il profilo nutrizionale: abbiamo studiato con cura la ricetta ed effettuato numerosi test per garantire risultati impeccabili.
Grazie alla collaborazione con nutrizionisti, esperti dell’alimentazione e atleti, siamo riusciti a sviluppare una ricetta che consente di ottenere pancake soffici, morbidi, dorati e deliziosi in soli cinque minuti. Il nostro mix per pancake ha un contenuto proteico maggiore rispetto ai preparati esistenti attualmente sul mercato. Questo aspetto non pregiudica tuttavia la morbidezza del prodotto, che non risulta mai duro o secco.
La combinazione di farina di avena senza glutine, proteine del siero di latte proveniente da mucche allevate al pascolo in Nuova Zelanda e proteine delle uova di galline allevate all’aperto, miscelate nelle giuste proporzioni, assicurano un sapore e una morbidezza ineccepibili.
Consigliamo di consumarli al mattino a colazione, dopo la sessione di allenamenti oppure come snack pomeridiano, per fornire all’organismo la giusta carica e soddisfare le esigenze del palato. Ti ricordiamo che dopo l’allenamento il corpo è maggiormente predisposto ad assimilare le sostanze nutritive: approfittane!
Come si preparano i Pancake Proteici di foodspring?
Questo mix è pensato per ottenere risultati ottimali meno di cinque minuti. Per preparare 4 pancake proteici per una persona basta inserire 80 grammi di preparato in polvere, ovvero circa 8 cucchiai, in una ciotola o nello shaker e aggiungere 150 ml di acqua fredda.
Dopo avere mescolato l’impasto fino all’ottenimento di un composto omogeneo, versalo in una padella già calda e unta, preferibilmente con olio di cocco al posto del burro. Attendi qualche minuto finché i pancake si saranno solidificati, poi girali e accertati che siano dorati da entrambi i lati. Una volta pronti, potrai farcirli con il condimento che preferisci oppure gustarli al naturale, sono sempre squisiti!
Dei pancake dorati e spessi sono perfetti a colazione o in ogni altro momento della giornata. Una confezione foodspring contiene l’equivalente di 16 pancake. Tuttavia, se si preferiscono più sottili e simili alle crêpes, con un solo pacco se ne potranno cucinare anche di più.
Tutti gli ingredienti sono contenuti nel mix, eccetto l’acqua con cui andrà mescolato. È comunque possibile aggiungere al composto latte vaccino oppure bevande di riso o soia, per provare qualcosa di diverso e ancora più sfizioso. Ovviamente in questo caso i valori nutrizionali e le calorie varieranno rispetto a quelli indicati sulla confezione.
Pancake Proteici Bimby e altre ricette
Il nostro preparato per pancake è versatile e adatto alla preparazione di numerose ricette prelibate, ideali per ogni momento della giornata. Chi ha un Bimby o un altro robot da cucina a disposizione potrà utilizzarlo per mescolare il preparato per circa un minuto, prima di versarlo in padella. Le farciture possono essere dolci o salate, in base al proprio gusto e alle proprie necessità.
Sono deliziosi se gustati in modo classico, con sciroppo d’acero, burro di arachidi, miele, frutta fresca o disidratata, oppure con le nostre Creme Proteiche spalmabili. E perché non provare l’abbinamento con salmone affumicato, bresaola, formaggio, guacamole o prosciutto crudo? Un’idea perfetta per un aperitivo o una merenda particolare, sana ed equilibrata dal punto di vista nutrizionale.
Domande frequenti
Funziona eccome! Il nostro preparato contiene tutto ciò di cui hai bisogno per pancake perfetti. Se vuoi prepararli con latte o latte vegetale di tua scelta, funziona anche così, ma sappi che il conteggio delle calorie e i valori nutrizionali cambiano se preparati con un liquido diverso dall'acqua.
I nostri pancake sono molto diversi dalle crepes. Hanno un sapore migliore quando sono spessi e dorati. Questo ti dà soddisfazione quando addenti i pancake come prima cosa al mattino. Otterrai 16 pancake da una confezione. Se ti piacciono i pancake più sottili, ovviamente ne avrai di più.
La lecitina di girasole proviene da agricoltura convenzionale. È possibile che siano stati usati pesticidi, ma non tutti sono pericolosi! Inoltre la lecitina di girasole viene estratta dai semi di girasole e purificata.
Se i tuoi pancake non si gonfiano durante la cottura, probabilmente è perché è stata aggiunta troppa acqua alla pastella. Se questo accade, puoi aggiungere un po' più di impasto e mescolare di nuovo fino a quando non si è ben gonfiato. Assicurati di cuocere a fuoco medio ed evita di pressarli per assicurarti che non si sgonfino!