lett. 3 min

Cambiare le proprie abitudini alimentari: con queste 8 ricette è più facile!

cambiare abitudini alimentari
Content marketing manager & nutrizionista
Leonie è nutrizionista e scrive gli articoli su alimentazione e stile di vita sano. Inoltre, si occupa dei nostri programmi di allenamento gratuiti.

Il tuo obiettivo è quello di cambiare la tua alimentazione in modo duraturo? Vuoi finalmente cucinare di più e mangiare meno fast food? Abbiamo creato ricette gustose che ti forniscono tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno. Ideali per iniziare subito il cambiamento!

Cambiare abitudini alimentari

Vuoi cambiare la tua attuale dieta? Il tuo comportamento alimentare attuale è un’abitudine: se desideri modificare questa routine, devi farlo in modo attivo e consapevole.

Cambiare la propria dieta significa mangiare in un modo diverso da come si sta facendo attualmente. Questo può essere dovuto a una varietà di ragioni. Spesso il regime alimentare viene modificato quando viene scoperta un’intolleranza o un’allergia. Molte persone approfittano di un cambiamento specifico nel loro piano alimentare anche per mangiare in modo più sano in generale o per perdere peso. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo su come cambiare le proprie abitudini alimentari: tra le altre cose, troverai una guida facile per aiutarti in questo percorso.

Stai pensando di alimentarti in modo più equilibrato in futuro? Allora controlla le nostre ricette preferite: troverai tante ricette vegane semplici da preparare. Cambiare le proprie abitudini alimentari non è mai stato così facile!

Cambiare le proprie abitudini alimentari: 8 ricette

Banana bread vegano

Succoso e dolce al punto giusto. Con la nostra ricetta del banana bread in un attimo prepari un dolce davvero soffice. Nessun ingrediente di origine animale; al suo posto una dose proteica extra grazie alle nostre Proteine vegane.

banana bread vegano
©foodspring
Vai alla ricetta

Granola bars ai 3 ingredienti

Ti sei di nuovo scordato/a di portarti uno snack sano? Stavolta non ci sono scuse, perché con le nostre barrette ai cereali ti bastano solo 3 ingredienti. Pronte in pochi minuti, ti forniscono tante sostanze nutrienti, per uno spuntino pieno di energia!

Granola Bars ai 3 ingredienti
©foodspring
Vai alla ricetta

Carbonara vegana

Buona come la carbonara classica, ma con meno grassi e carboidrati. Questa interpretazione vegana è un vero comfort food in versione salutare. Grazie alle alternative vegetali e al nostro ingrediente segreto – il lievito alimentare in scaglie – il risultato è una ricetta davvero cremosa. Provare per credere!

Carbonara vegana
©foodspring
Vai alla ricetta

Insalata di riso

Questa coloratissima insalata di riso è gustosa e sana come sembra. Utilizziamo riso integrale perché è più ricco di fibre rispetto al riso tradizionale. Viene servito con una grande porzione di verdure e un condimento all’albicocca. Fruttata e aromatica, da provare assolutamente!

Insalata di riso
©foodspring
vai alla ricetta

Muesli bowl al cioccolato

Sei un tipo da colazione dolce? Ti proponiamo questa bowl come alternativa ai muesli pieni di zucchero. Il nostro Muesli Proteico al cioccolato a base di ingredienti puramente vegetali ti fornisce tante proteine e pochi carboidrati.

Muesli bowl al cioccolato
©foodspring
vai alla ricetta

Fluffy pancake vegani

Cambiare la propria dieta non significa rinunciare a ciò che ci piace, al contrario! Si tratta di imparare a preparare i nostri piatti preferiti in una variante più salutare e godersi il cibo. Per questi pancake utilizziamo ingredienti naturali, avena finissima, e i Flavour Kicks alla vaniglia. Così ottieni la consistenza perfetta e un gusto unico.

Fluffy pancake vegani
©foodspring
vai alla ricetta

Green power smoothie

Mentre gli altri tagliuzzano frutta e verdura tu ti godi uno smoothie pronto in pochi minuti. Aggiungi una Smoothie Ball ai tuoi ingredienti preferiti, frulla e hai pronto lo snack perfetto.

green power smoothie
©foodspring
vai alla ricetta

Latte rosa proteico

Cerchi un frullato proteico speciale? Questo latte rosa fruttato è vegano, super cremoso e ti riscalda nelle giornate più fredde. Perfetto se hai voglia di qualcosa di dolce ma allo stesso tempo vuoi fare del bene ai tuoi muscoli.

Latte rosa proteico
©foodspring
vai alla ricetta
Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Articoli correlati

shares