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5 routine pre-allenamento che ti aiutano a sviluppare i muscoli più velocemente

crescita muscolare veloce

Il tuo obiettivo è la crescita muscolare e ti stai impegnando al massimo in palestra perché è così che funziona, giusto? Tuttavia, non sono solo il tempo trascorso a far pesi e il frullato di Proteine Whey* a sessione finita ad essere fondamentali per il successo, ma anche ciò che fai prima dell’allenamento: soprattutto se vuoi accelerare lo sviluppo muscolare, questo può fare una grande differenza. Forse ti chiedi se devi mangiare prima o dopo l’esercizio fisico o quali integratori includere nel pre-workout? Ti daremo le risposte e altri consigli utili per preparare al meglio la tua sessione di training e raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente. Vediamo nello specifico che cosa può rendere l’allenamento della forza più efficace.

#1 Segui un programma di allenamento

Non vedi l’ora di iniziare la tua sessione, ma quando arriva in palestra noi sai bene che esercizi fare? I muscoli delle gambe sono ancora troppo doloranti, quindi decidi spontaneamente di dedicarti alle trazioni? O forse volevi praticare il deadlift ma visto che il bilanciere è occupato lo salterai? Allenarsi senza un piano e variare troppo gli esercizi può portare all’insuccesso, anche se sollevi pesi regolarmente. È anche importante non seguire un piano qualsiasi, ma uno che sia adattato individualmente ai tuoi obiettivi. Ci sono molti modi per strutturare il tuo programma, uno di questi è il metodo a 5 fasi per aumentare la forza e la massa muscolare.

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#2 Ricarica i tuoi depositi di energia

Per costruire i muscoli in modo efficace è importante incrementare continuamente i carichi e la difficoltà dell’allenamento, creando così nuovi stimoli. Questo richiede energia e il modo migliore per fornirla al corpo è attraverso alimenti sani e ricchi di sostanze nutritive. È importante scegliere consapevolmente non solo lo snack pre-allenamento, ma anche i pasti, a partire dalla colazione. Che ne dici, ad esempio, di soffici pancake proteici al pistacchio? Sta a te vedere se fare uno spuntino subito prima dell’allenamento è fattibile o se risulta troppo pesante per il tuo stomaco. Un classico è, ad esempio, una banana con Burro di Arachidi cremoso e senza zuccheri aggiunti. Se invece preferisci non mangiare niente, i nostri Energy Aminos sono il modo perfetto per fare il pieno di energia.

#3 Warm up con il mobility training

Una buona sessione di allenamento prevede sempre il riscaldamento. Puoi scegliere se camminare sul tapis roulant per qualche minuto, andare in palestra in bicicletta o fare qualche esercizio a circuito. Tuttavia, nella routine di riscaldamento non devono mancare 5-10 minuti di mobility training. In questo modo si preparano le articolazioni, le strutture passive, come legamenti e tendini, e naturalmente i muscoli per lo sforzo che li aspetta. Leggi qui in che modo la mobilità porta il tuo allenamento al livello successivo.

#4 Assicurati di dormire abbastanza

Costruire muscoli mentre si dorme sembra troppo bello per essere vero? E invece è proprio così: un buon sonno ristoratore è essenziale per lo sviluppo muscolare. Il corpo non solo si rigenera e si rifornisce per la sessione di allenamento successiva, ma riduce anche il cortisolo, l’ormone dello stress che può rallentare la crescita muscolare. Clicca qui per scoprire altri collegamenti tra sonno, costruzione muscolare e riduzione del grasso corporeo.

#5 Affidati ai giusti integratori

Hai trovato il tuo spuntino pre-allenamento perfetto? Fantastico! È possibile completarlo con degli integratori. Ti stai chiedendo quali siano quelli più adatti a te? La gamma è enorme ed è facile sentirsi spaesati. Per aiutarti nella scelta, ti mostriamo quali sono gli integratori che possono migliorare le tue prestazioni in allenamento.

Come vedi ci sono molte possibilità per accelerare la crescita muscolare, ora non ti resta che provarle per trovare ciò che ti permette di allenarti con la massima energia. I risultati non tarderanno ad arrivare!

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Fonti dell'articolo
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