Ricette Buddha Bowl: varietà e colore in cucina - Foodspring Magazine
  • Home  / 
  • Nutrizione
  •  /  Ricette Buddha Bowl: varietà e colore in cucina

Ricette Buddha Bowl: varietà e colore in cucina

aprile 30, 2018

Ecco una moda che ci piace molto: le Buddha bowl non sono solo un highlight per gli occhi. Ricche di verdura fresca, fibre di alta qualità e superfood croccanti, queste ciotole coloratissime sono più di un semplice food trend…gnam!

Croccanti, salutari e deliziose: vi presentiamo le nostre Buddha bowl preferite. Ne abbiamo create 3 su misura per i vostri obiettivi individuali. Ti alleni duramente per avere addominali scolpiti? Stai lavorando per perdere finalmente i chili di troppo? O ti piace mangiare sano e hai adottato uno stile di vita vegano? Abbiamo una bowl perfetta per ogni obiettivo!

Nei nostri video ti mostriamo passo a passo come puoi portare colore nella tua cucina fitness.

1. Che cosa sono le Buddha bowl?

Le Buddha bowl sono ciotole ricche di ingredienti colorati e sani. Le componenti principali sono: verdure di ogni varietà, proteine e fibre di alta qualità, come lenticchie, ceci e quinoa. Non porre limiti alla tua fantasia: l’importante è che siano ingredienti freschi e salutari.

Consiglio

Queste bowl colorate sono ancora più gustose se guarnite con un topping croccante come per esempio i Crunchy Veggies o il Mix di noci e bacche. Così puoi vivacizzare ogni ciotola in modo facile e veloce. Provaci!
Li voglio!

2. Perché si chiamano così?

Ti sei chiesto anche tu che cosa c’entri Buddha con una ciotola piena di cibo? Te lo sveliamo noi.

La teoria più conosciuta è la seguente: queste ciotole piene fino all’orlo di prelibatezze ricorderebbero la pancia tondeggiante di Buddha. Ricercando un po’ più a fondo, però, ci si imbatte nel cosiddetto Ōryōki: una forma particolare di condivisione del cibo che deriva dai monasteri zen. È un modo di mangiare ritualizzato e meditativo. Per godersi appieno il gusto, il pasto viene consumato in completo silenzio.

3. Dare nuova vita agli avanzi

©LiliGraphie

Vuoi ridurre gli sprechi di cibo? Le Buddha bowl sono perfette per riutilizzare le verdure avanzate e altri alimenti. Dài libero sfogo alla tua fantasia e crea la tua Buddha bowl personalizzata.

4. I condimenti per le Buddha bowl

Il condimento nelle Buddha bowl fa davvero la differenza. Ecco i nostri preferiti: 

    • salsa tahini e limone
      1 cucchiaio di salsa tahini (15 g), ¼ di limone (succo), ½ cucchiaino di aglio in polvere, 2-3 cucchiai di acqua, q.b. di sale e pepe 
    • salsa di arachidi all’asiatica:
      2 cucchiai di burro di arachidi foodspring, 1 cucchiaino di miele, 2 cucchiaini di salsa di soia, un po’ di acqua
    • salsa aromatica di anacardi:
      50 g di anacardi, 1/2 spicchio d’aglio, un po’ di acqua, q.b. di sale e pepe, 1/4 di lime

5. Le ricette delle Buddha bowl: più facili che mai!

Buddha bowl low carb

Questa ricetta è pensata per tutti coloro che vogliono perdere peso. Con solo 460 kcal a porzione si integra perfettamente in un piano alimentare povero di calorie. Le nostre bacche di goji ti garantiscono una carica proteica.

Buddha Bowl per lo sviluppo muscolare

Abbiamo creato una bowl perfetta per lo sviluppo muscolare, ricca di proteine animali e vegetali. Grazie ai nostri fiocchi di soia puoi rendere questo piatto ancora più proteico.

Buddha bowl vegana

Nella scena vegana le Buddha bowl spopolano. La nostra ricetta non è solo gustosissima ma anche piena di prelibatezze e proteine. Le nostre chips di cocco ti forniscono anche grassi sani. Buon appetito!

Il nostro body check per ogni tuo obiettivo

Per poter raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia, dimagrimento, aumento della massa muscolare o semplicemente mangiare in modo sano, ti consigliamo di fare il nostro body check gratuito. Stabilisci i tuoi obiettivi, calcola il tuo IMC e ricevi consigli personalizzati su alimentazione e allenamento.

Inizia il body check

Commenti

Commenti


>

Non perderti il Programma Shape gratuito nel Pacchetto Dimagrimento Pro