Buddha bowl low carb
un'alternativa al riso per una ciotola trendy
Negli ultimi anni le “bowl” sono diventate un vero e proprio trend alimentare, ne esistono in ogni colore e variazione. L’idea alla base delle bowl è di portare in tavola tutti i macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine in modo semplice e bilanciato. Questa ricetta è adatta a tutti coloro che vogliono perdere peso. Con solo 460 kcal a porzione si integra perfettamente in un piano alimentare povero di calorie. Le nostre bacche di goji ti garantiscono una carica proteica.
Preparazione
-
Tagliare il cavolfiore grossolanamente e frullarlo fino ad ottenere una specie di riso. Attenzione a non mixarlo troppo a lungo.
-
Scaldare l'olio di cocco in padella e far rosolare il cavolfiore sminuzzato per alcuni minuti. Insaporire con curry, sale e pepe.
-
Tagliare il cavolo rosso e la carota a fettine sottili. Sgusciare l'uovo e tagliarlo a metà. Tritare il prezzemolo.
-
Per il condimento: mischiare la salsa tahini, il succo di 1/4 di limone, l'aglio in polvere, l'acqua, il sale e il pepe. Aggiungere un po' di acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata.
-
Mettere in una ciotola l'insalata, il "riso", la carota, il cavolo rosso, i fagioli, l'uovo e le bacche di goji.
-
Aggiungere il condimento e guarnire con i semi di chia, il prezzemolo e 1/4 di limone.
- Buon appetito!
Suggerimento
È possibile dimagrire in tanti modi diversi attraverso le diete più disparate, la cosa importante è raggiungere il deficit calorico. Un esempio di dieta efficace è certamente quella low carb in cui si rinuncia agli alimenti ricchi di carboidrati quali pasta, pane e riso. Per chi segue questo tipo di dieta il riso di cavolfiore è un must perché se ne possono mangiare grandi quantità risparmiando tante calorie. Inoltre, è molto più veloce da preparare rispetto al riso classico. Se passato in padella con dell'olio di cocco, sviluppa un aroma particolarmente gustoso.Posso preparare il riso di cavolfiore senza frullatore?
Se non hai un frullatore, puoi sminuzzare il cavolfiore con una grattugia. Se non hai a disposizione neanche quella, puoi semplicemente tagliare il cavolfiore con un coltello.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo