lett. 2 min

Workout Aminos: così ottieni il massimo dai tuoi muscoli!

Content Editor & nutrizionista
Leyla è nutrizionista. Si occupa degli articoli relativi ad alimentazione e stile di vita sano, oltre che di creare i nostri piani alimentari gratuiti.

La bevanda per non mollare! Sei in pieno allenamento e la batteria del tuo activity tracker si sta scaricando: ecco la scusa perfetta per posare il bilanciere e cancellare l’ultima serie? Oggi avevi comunque la sensazione di non essere completamente in forma? Capita a tutti, ma di arrendersi non se ne parla neanche!

Ti spieghiamo come dare il massimo durante il workout e che ruolo svolgono gli aminoacidi essenziali.

Rifornisci la tua muscolatura con i nostri Workout Aminos: il rifornimento di energia ottimale per affrontare uno sforzo fisico. Aminoacidi essenziali, alto contenuto proteico e la potenza vegetale del ginseng e del ginkgo, senza caffeina.

A proposito: nel nostro articolo Motivazione: la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi trovi tanti consigli per affrontare un eventuale calo di motivazione.

Che cosa sono i Workout Aminos?

Stay hydrated! Prima, durante e dopo l’allenamento, l’idratazione è fondamentale per permettere al corpo di funzionare in modo corretto.

L’acqua alla lunga ti annoia? I nostri Workout Aminos con il loro gusto all’anguria sono rinfrescanti e di sicuro hanno un sapore tutt’altro che banale.

un'anguria accanto a una confezione di workout aminos foodspring
©foodspring

Spesso la tua motivazione diminuisce durante l’allenamento e trovi sempre più difficile continuare il workout?

Il nostro team di nutrizionisti è sempre alla ricerca del prodotto perfetto per te. Su misura per le tue sfide individuali, testiamo diverse ricette per offrirti il meglio.

Problema risolto, formula segreta trovata!

I Workout Aminos non hanno aromi artificiali e contengono gli ingredienti migliori per ottimizzare il tuo allenamento.

EAA (Aminoacidi essenziali)

EAA è l’acronimo di essential amino acids. Gli 8 aminoacidi essenziali non possono essere prodotti dal corpo stesso ed è quindi importante assumerli attraverso l’alimentazione. Ad essi appartengono i 3 BCAA: leucina, valina e isoleucina.

Il grande vantaggio degli aminoacidi essenziali è che sono immediatamente disponibili per i tuoi muscoli, senza che il fegato debba prima metabolizzarli.

I nostri Workout Aminos ti forniscono tutti gli otto aminoacidi essenziali e ti danno la carica durante l’allenamento.

Proteine Whey

Il booster di proteine extra per i tuoi muscoli. Per sviluppare la massa muscolare hai bisogno non solo degli aminoacidi essenziali, ma anche degli altri aminoacidi proteinogeni.

Non importa quale sia il tuo obiettivo di fitness, le proteine di alta qualità ti aiutano a raggiungerlo.

Con le nostre Whey ti forniamo la migliore qualità di proteine del siero di latte proveniente da mucche allevate al pascolo per 328 giorni all’anno. Senza alcun fertilizzante chimico.

Ginseng & ginkgo

Gli estratti di gingseng e gingko ti forniscono energia 100% vegetale.

Energy AminosWorkout AminosRecovery Aminos

Drink pre-, durante e post-workout: pensati per permetterti di affrontare le tue sfide e sviluppare tutto il tuo potenziale.

Aminos foodspring
©foodspring

Pre-workout: Energy Aminos per fare il pieno di energia

L’allenamento inizia ancora prima di entrare in palestra: la giusta preparazione è la chiave del successo.

I nostri Energy Aminos ti forniscono BCAA vegetali, assicurandoti così la giusta carica prima del workout. Un booster di energia completamente naturale e senza additivi chimici.

La caffeina e l’estratto di guaranà ti danno una vera e propria spinta prima del tuo allenamento. Non c’è più tempo per le scuse!

È abbastanza normale percepire un leggero formicolìo nel corpo: la beta alanina incentiva la forza muscolare quindi non c’è da preoccuparsi.

Post-workout: Recovery Aminos dopo l’allenamento

I Recovery Aminos supportano i tuoi muscoli in modo ottimale nella rigenerazione grazie ai loro BCAA. La combinazione di destrosio e maltodestrina ti aiuta, inoltre, a ricaricare più velocemente i depositi di energia.

Qual è il prodotto più adatto a te?

Non sai quali Aminos fanno al caso tuo?

Se ti serve una carica di energia per il tuo allenamento, non rinunciare a un drink con gli Energy. Se invece cerchi una spinta per portare a termine il workout e non mollare, prova i Workout Aminos. A chi vuole prendersi cura dei muscoli una volta terminata la sessione in palestra, consigliamo i Recovery!

Alla fine dei conti è sempre importante saper ascoltare il proprio corpo. Provali e scegli il prodotto che si adatta meglio alle tue necessità e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

Altri articoli interessanti di foodspring: 

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.