foodspring x Giulia Calcaterra: la nuova Crema Proteica Crunchy che non vuoi assolutamente perderti!

icon 3 min
Crema Proteica Crunchy ©foodspring

Fisico atletico e sorriso smagliante, da ginnasta è diventata un’influencer e un’imprenditrice di successo. Giulia Calcaterra è un concentrato di energia e siamo abituati a vederla praticare sport estremi in location mozzafiato, tra un lancio col paracadute e un’immersione.

Giulia rappresenta foodspring al 100%: sportiva, determinata e attenta al benessere sia fisico che mentale. Il progetto di collaborare con lei nella creazione di qualcosa di unico è finalmente diventato realtà e siamo onorati di averla come partner. La nostra brand ambassador ha infatti ideato un nuovo prodotto in edizione limitata, dando libero sfogo alla sua creatività: dall’esperienza di foodspring e dall’estro di Giulia Calcaterra nasce la nuova Crema Proteica Crunchy!

L’incontro perfetto tra morbida crema alle nocciole e proteine del siero di latte arricchita da fiocchi di cocco e una copertura di nocciole tostate. Senti già il sapore dell’estate?

Un abbinamento irresistibile che puoi gustare in tanti modi diversi: puoi gustarlo direttamente al cucchiaio, spalmarlo sul pane o sui pancake (che puoi realizzare con le nostre miscele), mescolarlo allo yogurt o usarlo come topping sul gelato . Siamo sicuri che troverai il tuo preferito!

La Crema Proteica Crunchy è povera di zucchero, contiene solo ingredienti naturali, non ha additivi né olio di palma: Giulia ha selezionato gli ingredienti migliori per darti quel tocco di croccantezza che non credevi di volere in una crema spalmabile. Il modo migliore per ricompensarsi dopo una lunga sessione di allenamento. Viziati anche tu!

Crema Proteica Crunchy

Assaggia subito la nuova Crema Proteica Crunchy

Abbiamo chiesto a Giulia di svelarci il dietro le quinte di questa creazione.

Raccontaci qualcosa del tuo percorso con foodspring. È una collaborazione molto lunga, da quanto tempo i prodotti foodspring fanno parte della tua quotidianità?

Ormai faccio parte della foodspring family da quasi 5 anni e fatico a ricordarmi di ogni esperienza, prodotto e attivazione che abbiamo fatto insieme. La mia community sa esattamente quali prodotti consumo durante la mia giornata e i miei viaggi, ne ho parlato così tante volte che devo sempre inventarmi modi nuovi e originali per comunicare la mia passione e il mio legame con l’azienda. Per fortuna però il team è sempre pronto a supportarmi con nuove idee, progetti che mi stimolano e riesce sempre a darmi nuovi spunti e contenuti. Per me foodspring è molto più di una collaborazione professionale: è un vero e proprio partner e alleato su cui posso sempre contare.

Qui trovi la sua prima intervista, correva l’anno 2018 e Giulia era già una componente fondamentale della nostra community.

Com’è nata l’idea della Crema Proteica Crunchy?

Un giorno mi hanno chiesto: “Giulia, perché non creiamo un prodotto foodspring che ti rappresenti a pieno? Dopo 5 anni sarebbe la ciliegina sulla torta!”
Ho iniziato dunque a valutare insieme a loro diverse idee che mi ispiravano, ad esempio nuovi gusti del Muesli Proteico, nuove idee di barrette, ecc… Ma il mio prodotto preferito resta la mitica Crema Proteica, così alla fine ho proposto l’unica che veramente mancava nella gamma delle creme: una versione croccante, con nocciola e cocco che insieme sono una bomba!

Ripeti spesso che l’alimentazione è la base per ottenere risultati a livello sportivo, che esperienza è stata poter creare un prodotto tutto tuo con foodspring?

Direi che è coerente con l’immagine che voglio dare, avendo un partner come foodspring: creare un prodotto goloso, da mangiare in ogni momento della giornata e che contenga tutti gli ingredienti che amo!

Come ti piace mangiare la Crema Proteica Crunchy? Preferisci mischiare le nocciole o lasciarle in superficie?

Sinceramente in tutti e due i modi! A volte le mischio, a volte non resisto e mangio direttamente la parte crunchy, lasciando il resto della crema da spalmare sui pancake proteici, sul pane o me la gusto in un secondo momento con il cucchiaino.

Tu viaggi molto, hai qualche consiglio per preparare snack da viaggio con la Crema Proteica Crunchy?

Per me il bello di questo prodotto è che me lo posso portare ovunque, mi è capitato di avere le Creme Proteiche con me in Indonesia, in Spagna e in altre parti del mondo. Le adoro a colazione: una cucchiaiata direttamente dal vasetto o come topping su quello che mangio mi dà l’energia giusta per iniziare la giornata!

Prima il dovere, poi il piacere! Lasciati trasportare dall’energia di Giulia e mettiti alla prova in uno dei tanti workout che ha ideato con foodspring: allenamento braccia, addominali, booty pump o total body: ce n’è per tutti i gusti!

Altri consigli di foodspring per avere uno stile di vita sano:

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.