Riso fritto al tofu vegano
con edamame, broccoli e piselli
Un ottimo riso fritto è un pasto perfetto quando non c’è molto in frigo. Questo riso fritto vegano al tofu richiede solo carote, piselli, edamame e cipollotti (la maggior parte dei quali si conserva per settimane o mesi in frigorifero o nel congelatore) e alcuni prodotti di base della dispensa. Utilizzando anche il silken tofu, otterremo una consistenza morbida come quella dell’uovo e vegan-friendly e aggiungeremo una bella carica di proteine. Prova questo piatto con la quinoa al posto del riso, se lo preferisci.
Preparazione
-
Scaldare l'olio di cocco in una padella grande o in un wok. Aggiungere le carote e i broccoli, mescolando di tanto in tanto a fuoco alto fino a quando non si saranno leggermente ammorbiditi - circa 5 minuti. Aggiungere i pezzi di pollo surgelati e cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione. Aggiungere i piselli e gli edamame surgelati, mescolando finché non si sono scongelati. Versare in una ciotola e mettere da parte.
-
Aggiungere l'olio al peperoncino nella padella e rimetterla sul fuoco. Aggiungere l'aglio e lo zenzero e mescolare a fuoco medio per 1 minuto per eliminare l'asprezza. Aggiungere il silken tofu e spezzettarlo con il cucchiaio. Aggiungere il riso, la salsa di soia e l'olio di sesamo e mescolare bene per unire il tutto. Mescolare le verdure di prima. Togliere dal fuoco, guarnire con i cipollotti e servire.
- Buon appetito!
Se non ti piace la consistenza del silken tofu nel riso fritto, puoi aggiungere 200 g di "macinato" di soia vegano, che aggiungerà un apporto proteico e tanto sapore.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo