Involtini di lattuga e pollo alla thailandese
con salsa al peperoncino dolce ad alto contenuto proteico
Per una cena facile e leggera, prova questi involtini di lattuga e pollo alla thailandese, insaporiti con pasta di curry verde e serviti in una croccante coppa di lattuga insieme a cetrioli, menta e coriandolo. Per un tocco di sapore in più, servi con la nostra ricetta della salsa proteica al peperoncino dolce a basso contenuto di zuccheri che puoi trovare qui.
Preparazione
-
Scaldare l'olio di cocco in una grande padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere la pasta di curry e mescolare con l'olio, cuocendo per 1 minuto fino a quando il composto non diventa fragrante. Aggiungere il macinato di pollo e cuocere, spezzettandolo mentre si mescola, fino a cottura completa. Dopodiché, togliere dal fuoco. Assaggiare e salare, se necessario.
-
Riempire le foglie di lattuga con il trito di pollo e completare con il cetriolo, il coriandolo e la menta. Servire gli involtini di pollo con gli spicchi di lime da spremere e la nostra salsa al peperoncino dolce (vedi introduzione per il link alla ricetta) da spruzzarvi sopra.
- Buon appetito!
È possibile utilizzare altre paste di curry per ottenere un sapore diverso, ad esempio, la pasta di curry Massaman o la pasta di curry rosso thailandese. Molti supermercati li vendono già pronti: comodissimo per permetterti di aggiungere un sapore ancora più ricco a ricette semplici come questa.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo