lett. 4 min

Clear Whey: le proteine whey isolate non sono mai state così rinfrescanti

Clear Whey - whey isolate
Content Editor & nutrizionista
Leyla è nutrizionista. Si occupa degli articoli relativi ad alimentazione e stile di vita sano, oltre che di creare i nostri piani alimentari gratuiti.

Vorresti che l’estate non finisse mai? Grazie al nostro nuovo prodotto innovativo è possibile! Vuoi saperne di più? Ti diamo un indizio: l’ingrediente principale sono le whey isolate.

Cosa sono le whey isolate?

Le proteine del siero di latte isolate, o “whey Isolate” per brevità, sono un tipo di proteine caratterizzate da un’alta percentuale di proteine pure.

Sia nella vita quotidiana che dopo l’allenamento, il tuo apporto proteico viene garantito da fonti vegetali e animali. Le fonti proteiche di origine animale comprendono le uova, la carne e il latte di mucca, che contiene le proteine del siero di latte e la caseina.

La proteina del siero di latte, o Whey Protein in inglese, è presente per circa lo 0,6% nel latte di mucca. Ha un alto contenuto di aminoacidi essenziali a catena ramificata. Poiché questi blocchi di proteine sono necessari per la sintesi proteica e quindi per lo sviluppo dei muscoli* e il tuo corpo non può produrre da solo gli aminoacidi essenziali, devono essere introdotti attraverso il cibo.

Le proteine del siero di latte sono ideali per una rapida ricarica energetica subito dopo l’allenamento. Inoltre possono anche aiutarti a soddisfare il tuo fabbisogno di proteine.

Le proteine del siero di latte e quelle isolate si differenziano nel loro processo di lavorazione. Grazie a uno speciale metodo di filtraggio, nelle seconde il contenuto di lattosio e di grassi è ridotto al minimo. Per fare un confronto: le proteine del siero di latte hanno un contenuto di grassi del 3 – 4 per cento, mentre nelle whey isolate esso è inferiore all’1 per cento. Questo è anche il motivo per cui le proteine isolate sono chiamate proteine pure. Poiché non contengono quasi nessun grasso o carboidrati, il loro contenuto proteico sale al 90%.

I nostri nutrizionisti hanno sfruttato queste proprietà per sviluppare un nuovo prodotto.

Clear Whey

Dire addio all’estate? Non con noi! Le nostre nuove Clear Whey sono fruttate e rinfrescanti: così puoi prolungare l’atmosfera estiva in tutta semplicità! Le whey isolate creano una bevanda cristallina grazie alla consistenza lattiginosa delle proteine del siero di latte. Come una limonata, ma senza zucchero e con una bella porzione di proteine. Le nostre proteine whey in versione estiva: le stesse proprietà, in una veste trasparente e rinfrescante. Da provare!

clear whey - due confezioni accanto a due shaker
©foodspring
Prova le Clear Whey

Alto contenuto di proteine

Poiché le Clear Whey contengono solo whey isolate, sono la bevanda più ricca di proteine della nostra gamma. 25 grammi di proteine di alta qualità per porzione ti assicurano esattamente la carica energetica di cui hai bisogno dopo un duro allenamento. La qualità NZMP delle nostre proteine garantisce che il latte provenga da mucche che pascolano liberamente 328 giorni all’anno.

Senza zucchero

Le nostre Clear Whey sono prive di zucchero industriale. Il loro gusto piacevolmente dolce proviene da aromi naturali, glicosidi steviolici e sucralosio. Il vantaggio di questi dolcificanti è che praticamente non hanno effetto sul contenuto calorico.

Senza grassi

Meno di 0,1 grammi di grasso per porzione. Grazie allo speciale metodo di filtrazione, si ottengono delle whey isolate in grado di fornirti esclusivamente delle proteine dal gusto paradisiaco. Sembra troppo bello per essere vero, ma è proprio così!

Due incredibili sapori estivi

Mojito al lampone – ti fa pensare a un after work party più che a un post workout? Non preoccuparti, le nostre Clear Whey nella versione Mojito al lampone non contengono alcol. Al suo posto, i lamponi delicatamente liofilizzati ti offrono un estivo colore rosa e una gradevole dolcezza. Così le nostre Clear Whey faranno la loro figura anche in un bicchiere da cocktail.

Tè freddo alla pesca e ibisco suona come la perfetta combinazione di sapori dopo una bella sudata, non trovi? Questo gusto contiene dei veri fiori di ibisco, grazie alla polvere di frutta naturale!

Le nostre nuove Clear Whey offrono tutti i benefici del tuo amato frullato proteico senza essere un protein shake. Vuoi provare questa bevanda rinfrescante? Allora affrettati, perché sarà disponibile solo per un periodo limitato!

Clear Whey: le nostre ricette preferite

Per far durare l’estate ancora un po’ ti proponiamo tre ricette facili e originali basate sulla nostra nuova bevanda alle whey isolate.

Tè freddo frizzante alla pesca e lamponi

Cosa c’è di meglio di una bevanda rinfrescante dopo un intenso allenamento all’aperto? Noi diremmo un tè fresco fruttato con una porzione extra di proteine e senza zucchero! Limone, menta e frutta fresca completano la perfetta bevanda post allenamento.

Tè freddo frizzante alla pesca
©foodspring
Vai alla ricetta

Sorbetto proteico di mojito al lampone

Sorbetto al mojito al lampone
©foodspring

Col sole o con la pioggia, un bel sorbetto ci sta sempre! Preparati uno spuntino ricco di proteine con le nostre Clear Whey al gusto Mojito al lampone. Questa ricetta è perfetta dopo un allenamento o quando hai voglia di uno spuntino dolce.

Vai alla ricetta

Mojito analcolico al lampone

Mojito analcolico al lampone
©foodspring

Senza alcol, ricco di proteine e rinfrescante: l’ultima cosa a cui pensi è un cocktail? Sbagliato! Perché con le nostre Clear Whey puoi creare un cocktail fresco e fruttato post workout. Lo sciroppo di lamponi fatto in casa senza zucchero completa perfettamente la ricetta.

Vai alla ricetta

Whey isolate: In breve

  • Le whey isolate sono ricavate dalla proteina del siero di latte attraverso uno speciale processo di produzione.
  • Forniscono un’alta percentuale di aminoacidi essenziali a catena ramificata e sono prive di grassi e zuccheri.
  • L’ingrediente principale delle nostre Clear Whey sono le proteine isolate.
  • Sono cristalline, rinfrescanti e ricche di proteine: la versione estiva delle nostre Proteine Whey.
  • Disponibili solo per un periodo limitato.

 

* Le proteine contribuiscono all’aumento e al mantenimento della massa muscolare. Questa affermazione si applica solo agli alimenti che soddisfano i requisiti minimi per poter essere considerati una fonte proteica, così come specificato nell’indicazione FONTE PROTEICA di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Articoli correlati