Sorbetto proteico di mojito al lampone
fatto in casa in modo semplice
L’estate volge al termine, l’autunno lentamente si avvicina ed è finalmente il momento di… tornare in palestra! Non vediamo l’ora di ricominciare con gli allenamenti, ma allo stesso tempo non vogliamo ancora abbandonare del tutto le atmosfere estive. Ecco perché abbiamo realizzato un sorbetto ricco di proteine con le nostre Clear Whey Mojito al lampone, l’ideale per un dolce spuntino pomeridiano.
Preparazione
-
Ingredienti:250 ml d'acqua, 150 g di steviaMettere metà dell'acqua e la stevia in una piccola casseruola e riscaldare a fuoco medio, mescolando regolarmente, fino a quando la stevia si scioglie completamente.
-
Ingredienti:15 g di mentaTritare finemente la menta e aggiungerla alla casseruola.
-
Portare a ebollizione la miscela di acqua, stevia e menta. Lasciare sobbollire per circa 5 minuti. Poi togliere il pentolino dal fuoco e lasciare raffreddare per circa 10 minuti.
-
Ingredienti:250 ml d'acqua, 45 g Clear Whey - Mojito al lamponeVersare l'acqua rimanente e il Clear Whey in uno shaker. Agitare fino a formare una miscela omogenea.
-
Ingredienti:60 ml di succo di lime, 2 lime, la scorzaAggiungere il Clear Whey, il succo e la scorza di lime e mescolare.
-
Versare il liquido in un contenitore (per esempio un tupperware o uno stampo per plumcake). Poi mettere nel congelatore per almeno 8 ore.
-
A piacere, servire con menta e lamponi freschi.
- Buon appetito!
Il nostro suggerimento: sorbetto di mojito al lampone, torta al gin tonic & Co.
Con i nostri cupcake al mojito a basso contenuto di zucchero, la nostra torta di lamponi al gin tonic e la nostra mousse vegana al cioccolato con liquore al caffè potremmo aprire un intero buffet di dessert ispirati a cocktail!
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo