Blogger per un giorno: il piatto sano, buono, bello e… facile!

icon 2 min
© foodspring

Eccoci alla seconda puntata della rubrica “Blogger per un giorno”. Oggi vi proponiamo questa gustosissima ricetta di Massimo Monti che ha espresso tutta la sua creatività culinaria utilizzando i nostri Pancake Proteici. Abbiamo chiesto a Massimo di raccontarci quali sono le caratteristiche che deve avere un piatto secondo lui e di presentarci la sua creazione.

“Lavoro nel campo alimentare da 20 anni e la mia famiglia da oltre 100. Il cibo è e sarà sempre una parte fondamentale della mia vita, in questi anni ho imparato molte cose che riassumo in quattro aggettivi fondamentali: sano, buono, bello e facile.

Sano. È importante scegliere materie prime salutari, prive di conservanti e ricche di macronutrienti. Gli effetti di un’alimentazione non sana e disattenta li vediamo attorno a noi quotidianamente: obesità, malattie cardiovascolari, ecc… Prediligere cibi sani equivale, inoltre, a prediligere produttori attenti alla natura ed al benessere animale. Non a caso sono stato attratto dai prodotti della foodspring, dove i derivati del latte provengono da animali allevati al pascolo.

Buono. Soddisfare le nostre papille gustative ed il nostro olfatto sono indubbiamente la seconda cosa più importante. Sin dai tempi dei tempi si sono cercati gli accostamenti più interessanti e stravaganti per creare un gusto particolare, unico, buono. Come già detto le materie prime sono fondamentali per poter immaginare ed esprimere al massimo le proprie abilità, e quando si lavora con prodotti di qualità è molto difficile sbagliare un piatto.

Bello. Anche gli occhi vogliono la loro parte ed un bel piatto crea sensazioni piacevoli al pari del gusto. Immaginate di dover mangiare tutto sempre frullato, sarebbe un po’ triste no? Dare un aspetto gradevole ai nostri piatti ci aiuta a soddisfare ancor meglio il nostro appetito. La disposizione, i colori, le consistenze ci aiutano a vivere l’esperienza di un pasto in modo più profondo, guidandoci nel fantastico mondo dei sapori delle nostre preparazioni.

Facile. Tra le caratteristiche di un piatto moderno c’è indubbiamente la facilità di preparazione. Nell’epoca del “tutto e subito” e del “il tempo è denaro”, poter preparare facilmente e velocemente le nostre pietanze è fondamentale ed i pancake foodspring ne sono l’espressione massima. La fantasia, che non deve mai mancare in cucina, li renderà sempre differenti.

Le colazioni del sabato e della domenica, avendo più tempo, sono quelle in cui curo molto anche l’aspetto estetico dei miei piatti, perché non c’è nulla di più bello di una buona colazione fatta in assoluto relax davanti ad una tavola imbandita e curata. Non mi resta che condividere con voi la ricetta…enjoy it!”

Siete curiosi di provare i nostri Pancake Proteici per arricchire le vostre colazioni domenicali? Basta un click!
Compra subito i pancake foodspring!

Ingredienti:
preparato per pancake foodspring (gusto “Cocco Cacao” o “Mandorle tostate”) dose intera da 80 g (seguire le facili istruzioni riportate sulla confezione)
– mezza banana
– una pesca
– marmellata di kiwi fatta in casa
– mirtilli freschi
– lamponi freschi
– mix di superfrutti disidratati: bacche di Goji, gelso, physalis, aronia, maqui
– cioccolato fondente 90% grattugiato
– miele di acacia
– un pizzico di cannella in polvere

Procedimento
1- Cuocete i pancake cercando di ottenere dei dischi con diametro decrescente e metteteli in un piatto sopra della carta assorbente.
2- Tagliate la banana e la pesca in rondelle e spicchi di uguale dimensione.
3- Impiattate costruendo la piramide di pancake dal disco più grande e mettete qualche pezzo di banana, pesca, lamponi e mirtilli per ogni strato. I lamponi all’interno della piramide li ho schiacciati un po’ per questioni di equilibrio.
4- Intorno alla piramide disponete le fette di pesca e guarnitele con una punta di marmellata di kiwi (la marmellata può essere usata anche fra gli strati dei pancake per rendere il tutto ancor più morbido ) e aggiungete sopra ognuna di esse un succulento lampone.
5- Con un cucchiaio versate del miele sui pancake ed intorno al piatto, questo ci servirà da “collante “ per i frutti disidratati che faremo cadere delicatamente con le mani, stando attendi a rendere omogenea la copertura del piatto. Grattugiate del cioccolato fondente sulla punta della piramide.

Buon appetito!

 

View this post on Instagram

 

Pancake breakfast! #foodspringblogger

A post shared by Massimo Monti (@fioccomassi) on

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.