lett. 2 min

Vuoi un core forte? Inizia subito con il nostro piano di trasformazione degli addominali

Frau trainiert ihre Core-Muskeln
Da: Kristina Lauer

Sappiamo che in allenamento dai sempre il tuo meglio. Ma questa è l’occasione perfetta per concentrarti in modo particolare sul tuo core. Nei prossimi 7 giorni allenerai tutti i muscoli della parte centrale del corpo con il nostro piano di trasformazione degli addominali. Puoi completare questi workout mirati prima delle sessioni cardio, dopo allenamenti di forza oppure nel tuo giorno di riposo. Al termine dei 7 giorni, poi, riceverai da noi suggerimenti su come rendere gli esercizi più impegnativi in modo da continuare a fare progressi. Perché un rafforzamento completo del core richiede tempo e allenamenti regolari.

Per saperne di più: Scopri altri consigli per rafforzare la muscolatura del core.

Perché vale la pena di seguire il nostro programma di allenamento?

Ti è capitato di notare che professioniste e professionisti di tantissimi sport, come ad esempio calcio, nuoto, corsa o boxe, hanno sempre la zona centrale del corpo in forma perfetta? Non è un caso! Una muscolatura del core ben allenata può fare molto di più che darti un bell’aspetto. Un core allenato ha effetti positivi sulle tue prestazioni in allenamento come anche nella vita di tutti i giorni. Ti stabilizza, consente alla parte superiore e inferiore del corpo di funzionare come un insieme armonioso e allo stesso tempo in modo indipendente. Ad esempio quando usi le braccia e le gambe per fare uno sprint. Inoltre il core ti aiuta anche a eseguire schemi di movimento funzionali, come sollevare oggetti pesanti (che siano bilancieri o sacchetti della spesa) oppure spingere e tirare quando fai trazioni alla sbarra o quando ti spingi su per alzarti in piedi.

Avere una muscolatura del core debole, invece, significa che spalle, tronco e fianchi non lavorano insieme in modo efficiente, il che può portare a problemi posturali o perfino a dolori a carico di schiena e collo. Con l’avanzare degli anni, poi, un tronco stabile diventa ancora più importante. Tutti buoni motivi per dedicare fin da subito maggiore attenzione al tuo core!

Inizia subito il nostro piano di trasformazione degli addominali da 7 giorni

7 Day Abs Transformation Plan in PDF

Il nostro programma di allenamenti in sintesi:

  • Ti servono pochi attrezzi: 1 tappetino, 1 foam roller e nient’altro!
  • Basta poco tempo: ti alleni 5 volte a settimana per circa 15 minuti. Dai, un quarto d’ora lo riesci a trovare!
  • Ricevi un catalogo di esercizi da consultare: un nuovo piano di allenamento e nuovi esercizi possono sembrare troppo difficili da gestire all’inizio. Ma non preoccuparti, abbiamo già pensato a tutto. Per ogni esercizio troverai nel piano la foto corrispondente. e basta un clic per guardare il video illustrativo.
  • Puoi personalizzare l’allenamento: ogni esercizio viene proposto in versione facile e difficile, così puoi adeguare la sessione al tuo livello di forma fisica. E poi puoi anche aumentare il numero di serie, mantenere la posizione dell’esercizio più a lungo o fare più ripetizioni.
  • Fai anche mobility training: anche i muscoli del core hanno bisogno di una pausa. Nei giorni di riposo, quindi, ti attende del mobility training.
  • Fai tesoro dei consigli di esperti: Ti spieghiamo a cosa prestare attenzione durante gli esercizi. In più ti mostreremo in che modo i nostri prodotti possono supportarti nei tuoi allenamenti.
  • Farai dell’allenamento un’abitudine: i primi 7 giorni ti aiuteranno a iniziare. Al termine dei 7 giorni potrai continuare a usare i nostri esercizi. Ti mostreremo come aumentare autonomamente l’intensità degli allenamenti in futuro.

Allora, si parte? Fai bruciare i tuoi addominali!

[fs-cm__newsletter title=”Non ne hai mai abbastanza di foodspring?” text=”Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi tante ricette create da esperti, workout e consigli di allenamento direttamente nella tua casella di posta.” image=”boxing” placeholder=”Inserisci l’indirizzo e-mail” cta=”Iscriviti subito”]

Altri articoli interessanti di foodspring:

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.