Brucia calorie con questo intenso AMRAP di 10 minuti!

Il nostro allenamento AMRAP in stile CrossFit si divide in quattro esercizi ed è pensato per aumentare la tua frequenza cardiaca e farti bruciare calorie.
Fitness Editor
Deborah ha studiato Scienze Motorie e Sportive. È personal trainer e scrive i nostri articoli sul tema fitness. Inoltre, si occupa dei nostri programmi di allenamento gratuiti.
Info di base
Dimagrimento
Tutto il corpo
max. 30 minuti
Avanzato
Attrezzi
Tappetino

Muscoli coinvolti

Descrizione

Brucia calorie con questo veloce allenamento a circuito AMRAP per il livello avanzato.

AMRAP significa “as many round as possible”, quindi il tuo obiettivo è realizzare il maggior numero di serie in un determinato periodo di tempo.

L’allenamento dura solo 10 minuti. Esegui tutti e 4 gli esercizi uno dopo l’altro. Se hai bisogno o meno di fare una pausa sta solo a te e al tuo corpo deciderlo. Questo allenamento comporta un consumo di grassi a pieno regime. Imposta un timer per 10 minuti e… via! Tieni a mente o annota su un foglio quante serie hai completato. In questo modo puoi controllare se ti sei migliorato/a e se hai completato più serie. Fai particolare attenzione ad eseguire l’esercizio accuratamente.

E non dimenticare di effettuare un riscaldamento adeguato prima di iniziare l’allenamento. Buon divertimento!

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Brucia calorie con questo intenso AMRAP di 10 minuti!
1. Close Grip Push Ups (piegamenti su braccia a presa stretta)
5 ripet.
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In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l'esercizio: Close Grip Push Ups (piegamenti su braccia a presa stretta). A differenza dei classici piegamenti, le mani sono più vicine tra loro e i gomiti sono stretti ai fianchi. In questo modo stimoli soprattutto i tricipiti e i pettorali. Fai attenzione a mantenere il corpo in tensione.
2. Jumping Lunges (affondi con salto)
20 ripet. (10/gamba)
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In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l'esercizio: Jumping Lunges (affondi con salto).
3. Russian Twists
15 ripet.
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In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l'esercizio: Russian Twists. Questo esercizio è rivolto in particolare ai muscoli addominali obliqui. Siediti sul pavimento tenendo la schiena dritta. Le tue gambe sono leggermente flesse in aria. Ora gira il busto a sinistra e a destra alternativamente e cerca di toccare il pavimento accanto a te con le mani. Cerca di tenere la schiena dritta durante l'esecuzione dell'intero esercizio.
4. Jumping Jacks
20 ripet.
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In questo video foodspring ti mostra come eseguire correttamente l'esercizio: Jumping Jacks. Si tratta di un esercizio per tutto il corpo, in cui alleni non solo il sistema cardiovascolare, ma anche i muscoli e la resistenza. Mettiti in posizione eretta: le braccia sono lungo i fianchi e le mani toccano le cosce. Ora avvicina le braccia sopra la testa e allo stesso tempo salta allargando le gambe. Riporta le braccia lungo i fianchi e contemporaneamente salta di nuovo riavvicinando i piedi.
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