Torta di lamponi al gin tonic
rinfrescante e super fruttata
Sorseggiare un gin tonic sulla terrazza è un must in estate. Ma cosa succede se la fame comincia a farsi sentire e hai voglia di uno spuntino rinfrescante? Per quei momenti, ecco la nostra torta di lamponi al gin tonic. I lamponi incontrano il Dry London Spirit Gin di Lyre. Il tutto è arricchito dai nostri Energy Aminos nella varietà frutti di bosco. Una torta altamente proteica e rinfrescante e con poco zucchero. Di una cosa siamo certi: questa torta sarà il clou del tuo prossimo picnic al parco.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180°C (calore superiore e inferiore).
-
Ungere lo stampo a cerniera e mettere da parte.
-
Ingredienti:125 g di farina di farro, 125 g Avena Istantanea, 120 g di stevia, 50 g Proteine vegane vaniglia, 2 cucchiaini di lievito in polvereMettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolare bene.
-
Ingredienti:135 ml Lyre´s Dry London Spirit , 110 ml di bevanda di soia, 2 cucchiai di succo di limone, 50 ml Olio di coccoUnire gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi. Frullare il tutto con l'aiuto di un mixer fino a formare un impasto liscio.
-
Ingredienti:100 g di lamponiVersare l'impasto nello stampo a cerniera unto.
-
Cuocere la torta gin tonic a 180°C per circa 35 minuti.
-
Lasciare raffreddare il dolce per 10 minuti. Poi togliere dallo stampo.
-
Ingredienti:60 ml Sparkling Amino Bacche selvatiche, 3 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio Lyre´s Dry London Spirit , 1 cucchiaino Flavour Kick VanigliaNel frattempo, preparate la bagna. Unire tutti gli ingredienti per la bagna in una ciotolina e mescolare bene.
-
Con uno spiedino di legno, infilzare più volte la torta tiepida e irrorarla con la bagna.
-
Ingredienti:200 g di formaggio fresco vegano, 100 g , 2 cucchiaini Flavour Kick Vaniglia, 1 limoneDistribuire la glassa in modo uniforme sulla torta.
- Buon appetito!
Varianti della torta al gin tonic
Se non hai a portata di mano dei lamponi, puoi preparare questa ricetta anche senza frutti di bosco, oppure aggiungere altri frutti rossi. Con qualche mirtillo, ad esempio, la tua torta diventa subito un dolce al Blueberry Gin Tonic!
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo