Torta di mele vegana al bicchiere con crumble

Dessert veloce e succoso con una dose extra di proteine

Torta di mele vegana al bicchiere
Obiettivo Definizione muscoli
Tempo totale 15 mins
Difficoltà Veloci
Valori nutrizionali (per porzione)
kcal 320
Proteine 20 g
Grassi 12 g
CARBOIDRATI 33 g
Ingredienti …

1 persona

Lista della spesa


2.
Per il ripieno:
40 g mele, senza torsolo e tagliate a cubetti
1 cucchiaino succo di limone
1 cucchiaio acqua
1 cucchiaino Flavour Kick vaniglia
0.25 cucchiaino cannella
un pizzico di sale

3.
Per la crema al limone:
50 g di formaggio vegano tipo quark
0.5 cucchiaino succo di limone
0.5 cucchiaino Flavour Kick vaniglia
scorza di limone

Torta di mele vegana al bicchiere con crumble

Dessert veloce e succoso con una dose extra di proteine

Di: Anne-Sophie Hoffman
L’abbinamento di mele e cannella è un vero classico nelle giornate invernali e natalizie, sia come crumble caldo che come sbriciolata di mele con tanta panna. Ma perché gustarsela solo d’inverno? Abbiamo trasformato la torta di mele della nonna in una ricetta proteica e leggera. E il bello è che non serve il forno. La nostra torta di mele al bicchiere diventerà la tua nuova ricetta preferita senza cottura. Come base utilizziamo i nostri cookie proteici vegani e li combiniamo con una fresca crema al limone e una dolcissima composta di mele. La nostra ricetta della torta di mele con crumble è super veloce da preparare e straordinariamente succosa!

Preparazione

  • Ingredienti:
    40 g di mele, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio d'acqua, 1 cucchiaino Flavour Kick Vaniglia, 0,25 cucchiaino di cannella, un pizzico di sale
    Per prima cosa, preparare il ripieno vegano per la torta di mele vegana con crumble. Mettere tutti gli ingredienti (tranne le mele) in una casseruola e portare a ebollizione. Poi aggiungere le mele tagliate a cubetti e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trasferire il ripieno di mele in una ciotola e lasciarlo raffreddare.
  • Ora preparare la base e il crumble. Sbriciolare il biscotto proteico con le mani e aggiungere ¾ del crumble al bicchiere.
  • Ingredienti:
    50 g , 0,5 cucchiaino di succo di limone, 0,5 cucchiaino Flavour Kick Vaniglia, 1 cucchiaino Proteine vegane vaniglia, scorza di limone
    Mettere tutti gli ingredienti per la crema al limone in una ciotola e mescolare bene.
  • Distribuire 2/3 del ripieno di mele alla cannella raffreddato sulla base di crumble. Poi versarvi sopra 2/3 della crema al limone.
  • Ripetere il procedimento.
  • Decorare la torta di mele vegana al bicchiere con il restante crumble proteico, un po' di scorza di limone e un tocco di cannella.
  • Buon appetito!

Upgrade della tua torta di mele vegana con crumble

Ovviamente, volendo puoi anche fare un "upgrade" della tua torta di mele di mele vegana con crumble. Aggiungendo alla sbriciolata alcune noci e nocciole tostate, per esempio, il tuo dessert al bicchiere diventa ancora più croccante. E per ancora più dolcezza, ti consigliamo di aggiungere qualche uvetta al ripieno di mele e cannella - un sogno! Quando fuori fa freddo e hai un po' più di tempo, puoi cuocere la tua torta di mele con crumble nel forno. Nella nostra ricetta della torta di mele con salsa alla vaniglia ti mostriamo come!
Body Check gratuito

Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.

  • Calcolo dell'IMC personale
  • Consigli nutrizionali utili
  • Prodotti adatti al tuo obiettivo
Inizia ora

Commenti

Altre ricette che ti piaceranno