Torta chia pudding ai lamponi
Base croccante di Protein Cookies
Con i semi di chia si può preparare solo un noioso budino? Niente affatto! Questi piccoli semi rotondi sanno il fatto loro e possono diventare la base perfetta per la tua torta fruttata e colorata – e tutto questa senza bisogno di accendere il forno. Oggi, infatti, abbiamo in programma un dessert “no bake”. La nostra torta di lamponi con uno strato cremoso di chia pudding è l’ideale per chi ama i dolci e la frutta, ma preferisce evitare lo zucchero raffinato.
Preparazione
-
Ingredienti:115 ml di bevanda all'avena, 2 cucchiai Semi di Chia bianchiVersare la bevanda all'avena e i semi di chia in una ciotola. Mescolare bene. Mettere in frigorifero per almeno 1 o 2 ore o ancora meglio farlo riposare in frigo tutta la notte.
-
Ingredienti:50 g Protein Cookie Vegano Cheesecake ai mirtilli, 3 cucchiaini Olio di coccoIniziare a preparare la base: macinare finemente il biscotto con l'aiuto di un robot da cucina e sciogliere l'olio di cocco.
-
In una ciotola, mescolare il biscotto macinato con l'olio di cocco. Distribuire l'impasto di biscotto in una teglia a cerniera (Ø 12-16 cm) foderata con carta da forno e premere in modo uniforme (un consiglio: per creare una superficie liscia usare un bicchiere inumidito). Mettere la teglia in frigorifero.
-
Ingredienti:0,33 cucchiaini di agar agar, 20 ml d'acquaPreparare lo strato di chia pudding: unire l'acqua all'agar agar in una piccola casseruola e portare entrambi ad ebollizione per 1-2 minuti. Aggiungere l'agar agar al budino di chia e mescolare bene. Infine spalmare sulla base di biscotti proteici e mettere la teglia a cerniera nel congelatore.
-
Ingredienti:120 g di lamponi, 20 ml d'acqua, 1 g di agar agar, 0,5 cucchiaino Flavour Kick Vaniglia, cucchiainoOra preparare la miscela di lamponi: far bollire i lamponi con un po' d'acqua in un pentolino per 10-15 minuti fino a formare una massa più densa (quasi come una marmellata). Aggiungere l'agar agar e cuocere per 1-2 minuti. Aggiungere il Flavour Kick, mescolare brevemente e togliere il pentolino dal fuoco. Lasciare raffreddare il composto.
-
Ingredienti:100 g di formaggio di soia tipo quarkAggiungere il formaggio di soia alla marmellata di lamponi raffreddata e mescolare bene.
-
Distribuire la mousse di lamponi sullo strato di chia pudding rassodato.
-
Lasciare la torta chia pudding a riposare nel congelatore per almeno 45 minuti (o fino a quando i vari strati non si saranno rassodati).
-
Ingredienti:lamponi, fragole, Chips di coccoDecorare con lamponi freschi, fragole e scaglie di cocco a piacere.
- Buon appetito!
Il nostro suggerimento: torta chia pudding cioccolatosa!
Perché non variare un po' la tua torta chia pudding? Non porre limiti alla tua creatività! Che ne dici di uno strato di chia pudding al latte di cocco, sormontato da uno strato fruttato al mango? E, ovviamente, alla nostra versione puoi aggiungere anche una nota di cioccolato. Con un po' di Flavour Kick al gusto cioccolato, otterrai un budino di semi di chia davvero cioccolatoso, che si abbinerà perfettamente a lamponi o fragole.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo