Salmone in crosta di erbe
La primavera su un piatto
Questi filetti di salmone in crosta di erbe hanno un bel colore verde brillante grazie alla copertura di prezzemolo, Avena Istantanea, senape e scorza di limone. Li serviamo con delle patate novelle schiacciate con burro e basilico: un meraviglioso piatto primaverile da consumare come cena durante la settimana.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180° C in modalità ventilata (200° C in modalità statica).
-
Mettere le patate in una pentola capiente e coprire con acqua e un pizzico di sale. Mettere a fuoco vivace e portare a ebollizione, quindi abbassare per cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti finché diventano tenere. Scolare le patate e schiacciarle con uno schiacciapatate facendo in modo che restino ancora in pezzi grossi. Aggiungere il burro e il basilico, quindi condire con sale e pepe nero, a piacere.
-
Mescolare il prezzemolo tritato finemente, l'avena, la scorza di limone, l'olio d'oliva, il sale e 1 cucchiaino di senape. Spennellare la parte superiore dei filetti di salmone con la senape rimanente, quindi aggiungervi sopra la crosta di prezzemolo. Mettere su una teglia e infornare per 10-12 minuti fino a quando il pesce si sfalda facilmente ed è cotto.
-
Coprire i piselli con acqua bollente in una ciotola, lasciarli riposare per un minuto e poi scolarli.
-
Servire il salmone con i piselli e le patate.
- Buon appetito!
Se vuoi qualcosa di diverso, al posto dei piselli servi il salmone con un'insalata vivace come la nostra Insalata di spaghetti di zucchine con pesto di arachidi e coriandolo.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo