Porridge proteico al cioccolato con fichi
Ricetta di zoat cioccolatosi
Cosa c’è di meglio di un inizio di giornata dolce e cioccolatoso? Ecco il motivo per cui al mattino amiamo gustarci un porridge proteico al cioccolato. Ma non preoccuparti, non ci dimentichiamo di una bella porzione di frutta e verdura. La nostra cremosa colazione, infatti, contiene zucchine finemente grattugiate ed è completata da fichi freschi – una vera delizia per le fredde giornate autunnali.
Preparazione
-
Ingredienti:125 g di zucchineGrattugiare finemente le zucchine.
-
Ingredienti:100 g di fiocchi d'avena, 50 g Avena Istantanea, 200 ml di bevanda d'avena, 350 ml d'acqua, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 3 cucchiai Proteine vegane cioccolato, 2 cucchiai Semi di Chia bianchi, 1 cucchiaio Flavour Kick Cioccolato , un pizzico di saleMettere tutti gli ingredienti per il porridge (tranne i fichi) in una casseruola e portare a ebollizione a fuoco medio per circa 3 minuti. Poi abbassare la fiamma e lasciar addensare il porridge per altri 3 minuti, mescolando regolarmente.
-
Ingredienti:3 fichiNel frattempo, tagliare i fichi in quarti.
-
Dividere il porridge proteico in tre ciotole e aggiungere a piacere lo yogurt, il miele, la frutta a guscio tostata e le scaglie di fave di cacao.
- Buon appetito!

Il nostro suggerimento: porridge proteico ai mirtilli
Nelle mattine autunnali e invernali agli Overnight Oats preferisci sempre una porzione calda di porridge? Allora il nostro Porridge proteico ai mirtilli è la ricetta giusta per te.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo