Pollo croccante al Gochujang nella friggitrice ad aria
con una salsa appiccicosa e piccante e una panatura croccante
Questo pollo croccante al gochujang cotto nella friggitrice ad aria è croccante e friabile e ti risparmia di dover friggere! La salsa agrodolce e piccante è preparata con il Gochujang, una pasta di peperoncino coreana che conferisce un colore rosso intenso e un sapore terroso. La panatura fatta con una combinazione di farina di mais, avena istantanea e albume d’uovo aiuta a creare una crosta croccante nella friggitrice ad aria senza dover friggere.
Preparazione
-
Mettere l'albume in una ciotola media e sbattere con una forchetta fino a renderlo leggermente spumoso. Tagliare il pollo a pezzetti o strisce di circa 4 cm e aggiungerlo alla ciotola con l'albume. Mescolare per coprire completamente i pezzetti di pollo.
-
In un piatto basso, mescolare la farina di mais e l'avena istantanea. Prendere un pezzo di pollo, far sgocciolare l'albume in eccesso, quindi immergerlo nella miscela di farina di mais, girando per ricoprirlo. Ripetere l'operazione con tutti i pezzi di pollo.
-
Spruzzare il cestello della friggitrice ad aria con olio spray e disporre il pollo nel cestello, cercando di lasciare un po' di spazio tra i pezzi. Spruzzare la parte superiore dei pezzi di pollo con un po' di olio.
-
Cuocere nelle friggitrice ad aria a 200°C per 15-20 minuti, girando il pollo con una pinza a metà cottura, fino a quando la panatura sarà croccante e asciutta.
-
Nel frattempo, unire tutti gli ingredienti della salsa gochujang in un pentolino, mescolare bene e portare a ebollizione sul fuoco. Togliere dal fuoco.
-
Aggiungere i pezzi di pollo cotti alla salsa calda, mescolando per ricoprirli.
-
Servire il pollo caldo, guarnito con i cipollotti e i semi di sesamo, con il cetriolo a parte.
- Buon appetito!
Per trasformarlo in un pasto completo, servilo con del riso integrale o della quinoa cotta e dei broccoli al vapore.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo