Pasta in barattolo al coriandolo e cocco (vegana)

spaghetti istantanei fatti in casa con un brodo dal profumo fragrante

Coconut-Coriander Noodle Jars (Vegan)
Obiettivo Shape
Tempo totale 30 mins
Difficoltà Veloci
Valori nutrizionali (per porzione)
kcal 641
Proteine 26 g
Grassi 21 g
CARBOIDRATI 93 g
Ingredienti …

4 persone

Lista della spesa

1.
Pasta di cocco e coriandolo:
100 g piselli surgelati, scongelati
50 g burro di cocco (crema di cocco)
50 g burro di anacardi
60 g coriandolo fresco
4 spicchi aglio, sbucciato
3 cucchiai salsa di soia (o tamari per chi è intollerante al glutine)
2 lime, spremuti2
2 peperoncini verdi
20 g zenzero fresco

2.
Per i barattoli:
200 g mais baby, tagliato a pezzetti
200 g tempeh
1 Olio di cocco
Olio di cocco
Olio di cocco
Un talento superversatile per la cucina e il corpo
4.8/5
6,99 €
320 g
(21,84 €/1 kg)
1 cucchiaio salsa di soia (o tamari per chi è intollerante al glutine)
200 g taccole
100 g fagioli edamame
1 carota, grattugiata o pelata in nastri
4 nidi da 75 g spaghetti di riso istantanei sottili

Pasta in barattolo al coriandolo e cocco (vegana)

spaghetti istantanei fatti in casa con un brodo dal profumo fragrante

Da: Izy Hossack
Per insaporire il brodo di questi spaghetti istantanei fatti in casa viene utilizzata una fresca e vivace pasta di coriandolo, insieme a zenzero e piselli. Con spaghetti di riso sottili, verdure fresche e burro di cocco, questo è un pranzo ricco di sapore che richiede solo 3 minuti di cottura! Ho incluso il tempeh, fritto semplicemente in olio di cocco e salsa di soia, ma se preferisci puoi sostituirlo con la tua fonte proteica preferita (tofu, ceci, pezzi di “pollo” vegano).

Preparazione

  • Frullare tutti gli ingredienti della pasta di cocco e coriandolo fino a ottenere un composto omogeneo - puoi farlo in una brocca con un frullatore a immersione o in un robot da cucina.
  • Aggiungere il mais baby in una padella media antiaderente a fuoco medio con 100 ml di acqua - coprire con un coperchio e lasciare cuocere a vapore per 4 minuti fino a quando non sarà tenero. Rimuovere il mais dalla padella e metterlo da parte. Versare l'acqua in eccesso dalla padella, asciugarla e rimetterla sul fuoco.
  • Tagliare il tempeh a cubetti di 1 cm. Scaldare l'olio di cocco nella stessa padella di prima a fuoco alto. Aggiungere i cubetti di tempeh e farli soffriggere, mescolando di tanto in tanto, finché non iniziano a dorarsi. Versare la salsa di soia e mescolare per ricoprire il tempeh, poi togliere dal fuoco.
  • Per assemblare i vasetti, aggiungere ¼ della pasta sul fondo di 4 vasetti di vetro a prova di calore. Aggiungere un nido di spaghetti di riso, ¼ del mais, cubetti di tempeh, taccole, edamame e carote. Coprire con il coperchio e conservare in frigorifero per un massimo di 4 giorni.
  • Quando si è pronti a mangiare: versare 250 ml di acqua bollente nel barattolo, assicurandosi che i noodles siano sommersi. Coprire con il coperchio e mettere da parte per 3-5 minuti (o secondo il tempo indicato sulla confezione degli spaghetti di riso). Scoprire e mescolare per unire il tutto e poi servire (oppure versare in una ciotola grande e servire).
  • Buon appetito!
La crema di cocco o il burro di cocco sono come il burro di arachidi per le noccioline! Si tratta di un burro di noci spalmabile a base di cocco che viene utilizzato per ottenere una sorta di latte di cocco istantaneo, da unire all'acqua bollente durante la "cottura" dei noodles. Se non riesci a trovarlo, sostituisci il burro di cocco con del burro di arachidi o con della crema di cocco in scatola.
Body Check gratuito

Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.

  • Calcolo dell'IMC personale
  • Consigli nutrizionali utili
  • Prodotti adatti al tuo obiettivo
Inizia ora