Panna cotta proteica
con rabarbaro e arancia
Una panna cotta proteica super cremosa, realizzata con yogurt greco e Proteine Whey alla vaniglia, guarnita con rabarbaro cotto nel succo d’arancia e miele per un dessert rinfrescante e leggero.
Preparazione
-
Mettere l'acqua tiepida in una piccola ciotola e cospargere con la gelatina. Lasciare da parte per 5 minuti in modo che la gelatina si ammorbidisca.
-
Versare il latte e la pasta di vaniglia in un pentolino e portare quasi a ebollizione, quindi togliere dal fuoco, aggiungere il composto di gelatina ammorbidito e mescolare insieme. Lasciare da parte finché si sarà intiepidito.
-
In una ciotola media, unire lo yogurt, le Proteine Whey e il miele. Sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere gradualmente la miscela di latte tiepido fino a quando sarà completamente amalgamata.
-
Dividere tra 4 bicchieri e mettere in frigo per raffreddare fino a quando si sarà solidificato, circa 1-2 ore.
-
Nel frattempo preparare il rabarbaro: Mettere i gambi di rabarbaro in una pentola con il succo e la scorza d'arancia e il miele. Portare a ebollizione a fuoco lento e, una volta raggiunta la bollitura, cuocere per 2 minuti quindi togliere dal fuoco e coprire con un coperchio. Mettere da parte a temperatura ambiente per raffreddare (si ottiene un colore migliore lasciandolo riposare per almeno un'ora).
-
Guarnire ogni panna cotta con un po' di rabarbaro e il suo succo e servire.
- Buon appetito!
Puoi sostituire le proteine alla vaniglia con altri gusti. Siamo convinti che le nostre Proteine Whey alla fragola si armonizzino perfettamente con i sapori di arancia e rabarbaro di questa ricetta.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo