Nachos di cavolfiore
un piatto unico molto saporito
Questi nachos di cavolfiore sono perfetti per preparare un piatto unico semplice e veloce. Abbiamo aggiunto del pollo sminuzzato, un po’ formaggio e dei fagioli neri, che vengono riscaldati fino a quando diventano belli dorati. Come condimento usiamo dello yogurt rinfrescante, salsa piccante e una crema a base di coriandolo e anacardi.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180° C in modalità ventilata (200° C in modalità statica). Spennellare una teglia grande utilizzando metà dell'olio.
-
Tagliare il cavolfiore a cimette di media grandezza e metterle nella teglia. Condire con l'olio rimasto, un pizzico di sale e arrostire per 35-45 minuti fino a doratura, capovolgendole a metà cottura.
-
Preparare la salsa unendo lo scalogno, i pomodorini, il coriandolo e il succo di lime in una ciotola di media grandezza, condire con sale e salsa piccante a piacere.
-
Preparare il condimento mescolando la crema Just Nuts, il coriandolo, l'aglio, l'acqua e il succo di limone con un pizzico di sale fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea.
-
Guarnire il cavolfiore arrosto con i fagioli neri, il pollo sminuzzato e il formaggio. Rimettere in forno fino a quando il formaggio si sarà sciolto: circa 5 minuti. Impiattare e guarnire con la salsa, il condimento, lo yogurt, i ravanelli e il peperoncino jalapeno, quindi servire.
- Buon appetito!
Cerchi un altro modo di trasformare il cavolfiore in una cena squisita? Abbiamo quello che fa per te! Queste bistecche di cavolfiore vegane sono croccanti e saporite.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo