Hamburger di pesce croccanti
con salsa tartara fatta in casa
Questi hamburger di pesce sono sani, ricchi di proteine e decisamente croccanti. Paniamo il pesce nel pangrattato e lo friggiamo in padella per ottenere una versione meno grassa del classico hamburger. Vengono poi serviti in panini proteici con una salsa tartara fatta in casa (rinforzata con yogurt greco) e cetriolini.
Preparazione
-
In una ciotola di medie dimensioni, unire il preparato per Pane Proteico e l'acqua. Lasciar riposare per 30 minuti finché non si addensa. Preriscaldare il forno a 175° C in modalità ventilata (195° C in modalità statica). Con le mani inumidite dividere il composto in 4 e formare delle palline. Disporle su una teglia foderata e infornare per 20-25 minuti fino a doratura.
-
Per il pesce, mettere l'avena, l'uovo e il pangrattato in una ciotola o in un piatto poco profondo. Immergere il pesce prima nell'avena poi nell'uovo, lasciando colare il liquido in eccesso. Passare nel pangrattato, girando per ricoprirlo completamente.
-
Scaldare l'olio di cocco in una grande padella antiaderente a fuoco medio-basso. Aggiungere il pesce impanato e farlo cuocere fino a quando non sarà dorato, quindi girarlo e farlo cuocere sull'altro lato fino a doratura. Togliere dalla padella.
-
Per la salsa tartara, unire tutti gli ingredienti in una ciotola media, mescolando fino ad amalgamarli completamente.
-
Per servire, tagliare a metà i panini proteici e riempirli con lattuga, cetriolini a fette, salsa tartara e filetti di pesce croccanti.
- Buon appetito!
È meglio friggere il pesce poco prima di mangiarlo perché, se rimane a riposo, la panatura inizierà ad assorbire l'umidità e diventerà molliccia.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo