Hamburger di manzo e melanzane

succulenti hamburger fatti in casa

due hamburger di manzo e melanzane su un piatto
goal Muscle Building
Total time 90 mins
Schwierigkeit Easy
Nutritional value (per portion)
Kcal 430
Protein 41 g
Fat 10.5 g
KH 39 g
Ingredients …

4 Persons

Deine Einkaufsliste

1.
PER I PANINI:
0.75 cucchiaino lievito secco istantaneo
80 g acqua calda
115 g farina di farro integrale
0.25 cucchiaino sale da tavola fine
1 tuorlo d'uovo

2.
PER I MEDAGLIONI DI CARNE E MELANZANA:
0.5 cucchiaio olio d'oliva
1 melanzana
250 g trito di manzo magro
30 g Proteine Whey Gusto neutro
Proteine Whey Gusto neutro
Proteine Whey Gusto neutro
Proteine della migliore qualità, ad alto contenuto di aminoacidi essenziali.
4.6/5
32,99 €
Barattolo 750 g
(43,99 €/1kg)
25 g pangrattato secco
0.5 cucchiaino salsa worcestershire

3.
PER IL CHUTNEY:
1 scalogno
1 latta da 400 g pomodori a pezzetti
1 cucchiaio miele liquido
2 cucchiai aceto di vino rosso

4.
PER SERVIRE:
2 cucchiai maionese light
1 cucchiaio salsa piccante sriracha
1 testa lattuga romana, sminuzzata

Hamburger di manzo e melanzane

succulenti hamburger fatti in casa

By: Izy Hossack
Questi hamburger di manzo e melanzane sono davvero succulenti e saporiti. Il trito di manzo magro è mescolato con melanzane cotte e schiacciate per trattenere l’umidità e rendere più teneri i tuoi medaglioni di carne, mentre una pallina di proteine in polvere al gusto neutro migliora il contenuto proteico. Noi li serviamo con panini per hamburger fatti in casa, una spruzzata di pomodoro e una piccante maionese alla sriracha.

Preparation

  • Per i panini: unire il lievito e l'acqua in una ciotola media. Aggiungere farina e sale e mescolare per ottenere un impasto grezzo. Versare il contenuto della ciotola su una superficie di lavoro pulita e impastare per 5 minuti, spolverando con un po' di farina in più se necessario per evitare che si attacchi.
  • Rimettere l'impasto nella ciotola, irrorare con un filo d'olio e mescolare. Coprire la ciotola con un canovaccio pulito e umido e lasciar riposare in un posto caldo per 30 minuti.
  • Trascorso questo tempo, forare l'impasto e dividerlo in 4 palline. Disporre su un vassoio foderato e lasciare in un luogo caldo per altri 30 minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 160 °C in modalità ventilata o 180 °C in forno statico. Scoprire l'impasto e cuocere i panini per 15-20 minuti fino a doratura.
  • Per i medaglioni di carne e melanzane: scaldare l'olio in un'ampia padella antiaderente a fuoco medio-basso. Aggiungere i pezzi di melanzane e mescolare. Condire con un pizzico di sale e coprire con un coperchio, quindi cuocere per 10-15 minuti fino a quando non si ammorbidiscono. Versare le melanzane cotte in una ciotola capiente e schiacciarle con una forchetta, quindi lasciarle raffreddare. Incorporare la carne macinata, le proteine in polvere, il pangrattato e la salsa worcestershire. Usare le mani per mescolare il composto fino a unire bene il tutto.
  • Dividere il composto in 4 e schiacciare fino a formare dei dischi. Friggere in una padella antiaderente a fuoco vivace fino a che non sono dorati sotto. Capovolgere e lasciar cuocere sull'altro lato fino a doratura.
  • Per il chutney: unire lo scalogno, il pomodoro, il miele e l'aceto in una piccola pentola. Cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, finché il composto non si sarà ridotto di circa la metà.
  • Al momento di servire: mescolare la maionese e la sriracha in una ciotolina. Tagliare a metà i panini e riempirli con la lattuga tritata, un medaglione di carne, un po' di maionese alla sriracha e il chutney al pomodoro.
  • Enjoy!
Per un modo più rapido di preparare panini per hamburger fatti in casa, usa il nostro Preparato per pane proteico: mescola l'impasto secondo le indicazioni sulla confezione ma dividilo in 4 palline. Inforna per 15-20 minuti fino a doratura e cottura completa.
Free Body Check

Want to improve your nutrition? Our Body Check will help!

  • Personal BMI Calculation
  • Helpful nutrition advice
  • Products to help hit your goal
Get started