Cheesecake al cioccolato al forno
intensamente ricca e cremosa
Una cremosa cheesecake al cioccolato al forno che non delude mai. Si basa sulle cheesecake basche senza crosta, ma usa del formaggio spalmabile light e dello yogurt greco per garantire un contenuto di grassi inferiore. Il cioccolato fuso e le proteine in polvere al cioccolato gli conferiscono un sapore simile a un brownie.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 210 °C in modalità ventilata (230 °C in modalità statica).
-
Mescolare il formaggio cremoso e lo zucchero di cocco (o il dolcificante) in una ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Incorporare lo yogurt.
-
In una ciotola separata unire il cioccolato fuso e raffreddato e le uova. Unire le proteine del cioccolato in polvere e la farina, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Mescolare gradualmente il composto di uova nella crema di formaggio fino ad ottenere una pastella liscia.
-
Accartocciare un pezzo di carta da forno, stenderlo e usarlo per foderare una tortiera larga 15 cm e profonda. Versare la pastella e infornare per 20 minuti.
-
Abbassare il forno a 180 °C in modalità ventilata (200 °C in modalità statica). Cuocere per altri 10-20 minuti, fino a quando i bordi saranno ben cotti ma il centro sarà ancora un po' morbido.
-
Sfornare e lasciare raffreddare prima di affettare e servire.
- Buon appetito!
Per una cheesecake al cioccolato bianco che si sposa perfettamente con la frutta estiva puoi provare a usare il cioccolato bianco fuso a basso contenuto di zucchero insieme alla nostra polvere di proteine Whey alla vaniglia.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo