Biscotti proteici alle nocciole e cioccolato
i migliori amici di una tazza di caffè
Questi biscotti proteici alle nocciole e cioccolato, perfetti da inzuppare nel caffè, sono un modo delizioso per fare il pieno di cioccolato. Con pezzetti di nocciole croccanti e proteine del siero del latte al cioccolato: una combinazione di sapori perfetta che conosciamo e amiamo! Se li preferisci più sottili, tagliali a fette di 5 mm di spessore per ottenere un risultato più croccante.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C.
-
In una ciotola di medie dimensioni, unire le mandorle, il siero di latte, il cacao, l'avena istantanea, i semi di chia, il lievito e il sale. Una volta fatto amalgamare il tutto, aggiungere gli albumi e mescola, poi impastare nella ciotola per ottenere una massa appiccicosa. Aggiungere le nocciole e mescolarle all'impasto.
-
Distribuire l'impasto su una teglia foderata e formare un tronchetto di circa 6 x 22 cm. Infornare per 30 minuti e lasciare raffreddare per 10 minuti. Tagliare in 24 pezzi (circa 1 cm di spessore) con un coltello seghettato o un coltello affilato.
-
Adagiare le fette sul vassoio. Abbassare la temperatura del forno a 140 °C e rimettere i biscotti in forno per altri 10-20 minuti, finché le nocciole non saranno tostate. Togliere dal forno e lasciar raffreddare completamente, poi trasferire in un barattolo ermetico e conservare fino a un mese a temperatura ambiente.
- Buon appetito!
Se vuoi un sapore di nocciola più intenso, sostituisci le whey al cioccolato con quelle alla nocciola e versa un po' della nostra crema proteica alla nocciola sui biscotti pronti.

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo