Biscotti fiorentini vegani
I biscotti alle mandorle incontrano il cioccolato fondente
Croccanti, con cioccolato e mandorle: i nostri biscotti fiorentini vegani hanno tutto ciò che cerchiamo nei dolci natalizi. Affinché ogni ospite possa goderne durante le feste, abbiamo creato una ricetta completamente vegana, a basso contenuto di zucchero e senza glutine.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 160°C in modalità statica.
-
Ingredienti:2 cucchiai Olio di cocco, 0,5 cucchiaino di cannella, 1,5 cucchiaino Flavour Kick Vaniglia, 3 cucchiai di zucchero di fiori di cocco, 2 cucchiai di panna di soiaSciogliere l'olio di cocco in un pentolino con la cannella, i Flavour Kick e lo zucchero di fiori di cocco. Poi deglassare con la panna di soia.
-
Ingredienti:200 g di mandorle a scaglie, 25 g Avena IstantaneaAggiungere le mandorle a scaglie e l'avena istantanea e mescolare bene il tutto.
-
Distribuire il composto su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere a 160°C per 10 minuti. Se desiderato, spalmare un po' di sciroppo d'acero sul composto per rendere i biscotti ancora più dorati e croccanti.
-
Togliere dal forno e lasciar raffreddare brevemente.
-
Quando ancora tiepido, tagliare in quadratini (3x3cm).
-
Ingredienti:75 g di cioccolato fondenteFar sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e immergerci i biscotti per metà. Lasciar raffreddare.
- Buon appetito!
Il nostro suggeirmento: biscotti fiorentini con glassa di cioccolato e nocciole
Le mandorle non ti bastano? Ricopri i tuoi biscotti con la nostra Crema Proteica vegana e dona loro una nota di nocciola.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo