I segreti di Francesca Fitness Freak per essere sempre in forma: determinazione, sacrificio e costanza. - Foodspring Magazine
  • Home  / 
  • Nutrizione
  •  /  I segreti di Francesca Fitness Freak per essere sempre in forma: determinazione, sacrificio e costanza.

I segreti di Francesca Fitness Freak per essere sempre in forma: determinazione, sacrificio e costanza.

aprile 23, 2018

Grintosa, determinata e solare, Francesca Fitness Freak ci parla delle sue abitudini alimentari e sportive e di come i prodotti foodspring la aiutino a raggiungere i suoi obiettivi.   

Come inizi la tua giornata?
Inizio la giornata con un sorriso, con la voglia di fare e dare il massimo! Come prima cosa bevo un bicchiere di acqua calda con limone e zenzero, e dopo circa 15 minuti preparo la mia colazione. Non ho una routine alimentare fissa, preferisco la flessibilità e soprattutto preferisco assecondare le mie voglie, ovviamente sempre seguendo i principi dell’alimentazione sana ed equilibrata.

Sono una persona che ama variare, l’abitudine mi annoia facilmente. Questa mattina ad esempio ho fatto colazione con il nuovo mix per pancakes, accompagnato ad una mousse di yogurt greco al caffè. Per realizzarla ho semplicemente aggiunto allo yogurt un cucchiaino di caffè espresso ed uno di stevia per dolcificare. Ieri invece ho preparato due fette di toast integrale con mousse di avocado e uovo alla benedict, questo per farvi capire quanto adori sperimentare in cucina e non seguire una dieta ferrea, restrittiva e frustrante.

Qual è la tua routine alimentare?
Come ho anticipato prima, non mi piace la monotonia ed anzi cerco di evitarla il più possibile. Questo non significa che io non abbia delle regole alla base del mio stile alimentare. Prima tra tutte la regola del piatto: ogni mio pasto è completo di tutti i macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine e di fibre e micronutrienti, quali vitamine e sali minerali. Inoltre cerco di ascoltarmi il più possibile e di scindere la fame mentale da quella fisica.

Quali sono i tuoi spuntini pre e post workout?
Prima dell’allenamento tendo a tenermi leggera, faccio uno spuntino costituito da due fette di pane integrale con dell’affettato magro, oppure un buon porridge di avena, in alternativa una paleo bar, se sono in giro, i miei gusti preferiti sono maracuja e mirtillo. Oppure uno yogurt greco con una manciata di frutta secca.

Post workout invece assumo o le proteine whey, quelle al cocco sono le mie preferite. Oppure le proteine vegane al gusto cioccolato e le accompagno sempre ad un frutto: una banana o una mela, a volte anche due! Se sono on the go e soprattutto di fretta mangio una barretta proteica, quella alla nocciola è la mia passione!

PROVA ANCHE TU LE PROTEINE WHEY

Come ti piace allenarti?
Adoro allenarmi in tutti i modi possibili e immaginabili, per me il fitness è passione e anche in questo ambito mi piace variare. Adoro gli allenamenti a corpo libero, a circuito, che mettono a dura prova il tuo fiato, la tua resistenza e la tua agilità. Adoro potermi allenare all’aria aperta, senza vincoli di orari o palestre perché mi dà una profonda sensazione di libertà ed indipendenza. Proprio di recente ho lanciato la mia guida di 8 settimane #BackInShape per arrivare in forma alla prova costume, una guida costituita da 24 diversi workout e challenge, tutte eseguibili ovunque, senza la necessità di particolare attrezzatura costosa. Oltre all’allenamento adoro anche correre, andare in bicicletta, fare escursioni e lanciarmi in nuove discipline come lo yoga ed il pilates.

Qual è una sfida difficile da affrontare per te?
Attualmente vorrei cimentarmi nella maratona, ho sempre corso, ho fatto anche gare ma non sono mai arrivata a fare una distanza di 42 km. Tuttavia sto mantenendo una buona media e costanza nella corsa e il mio prossimo obiettivo sono i 30 km, il mio attuale record è di 26 km.

Che consiglio di benessere vuoi condividere con la #foodspringfamily?
Io voglio dire a tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo mondo di non demoralizzarsi mai, di non abbattersi se non si vedono risultati immediati, non dubitate mai delle vostre capacità, non pensate mai di non farcela. Non aspirate alla perfezione, non ponetevi degli obiettivi impossibili ma piuttosto datevi dei piccoli obiettivi quotidiani, facilmente raggiungibili, step necessari ed indispensabili per raggiungere un obiettivo futuro più ambizioso e più grande.
Ricordate che la perfezione non esiste ed è nemica della costanza. Nello sport, nell’alimentazione, nella vita ci vuole equilibrio e l’unico modo per raggiungerlo è farlo senza l’ansia del risultato e seguendo un percorso che sia sostenibile nel tempo.

Da quando ho abbracciato uno stile di vita sano il mio carattere, le mie relazioni, il mio modo di vedere il mondo esterno è cambiato positivamente: non solo sono più energica e positiva, ma ho anche più voglia di fare, di scoprire e di esplorare, sto bene quando sono da sola, immersa nella natura, così come in mezzo alla gente, indipendentemente dalla cultura e dal diverso modo di vivere.

Il mio motto? Stop wishing, start doing.

A parte questa super stack di pancake proteici @foodspring_it farciti con banana a fettine, lamponi ed un topping di miele al cocco (ho semplicemente unito e sciolto nel microonde olio di 🥥 e 🍯) e mandorle in scaglie, oggi è una giornata di 💩, ho perso due volte il video montato del Costa Rica (6 ore circa) che sarebbe dovuto uscire ieri ed ora sono alle prese con backup e salvataggi vari per poi poter avviare il mio nuovo figliolo: il macbook pro 💻 Ad ogni modo nelle stories in evidenza potete vedere come partecipare alla #foodspringpancakechallenge per VINCERE 100€ di loro prodotti: • basta condividere una foto di 🥞 • seguire la pagina @foodspring_it • usare l’hashtag #foodspringpancakechallenge • invitare 4 amici a partecipare 🙌🏻 • Avete tempo fino al 14/04 (quindi domani) ❤ Come sempre avete a disposizione il mio codice sconto del 15% FITNESSFREAKFSG sul sito di @foodspring_it #foodspring #foodspringfamily #adv #Francescafitnessfreak #pancakeday #pancakes #pancakesproteici #foodblogger #fitnessmum #fitnessgirl #fitnessblogger #healthyfood #foodporn #colazioneitaliana #official_italian_food #tastyfood #tastingtable #merendaitaliana #shredded #dimagriremangiando #intuitiveeating #rimini

A post shared by Francesca Brandina (@francescafitnessfreak) on

 

Commenti

Commenti


>

85% in meno di zucchero e il triplo di proteine: scopri la nostra crema proteica!

angle-double-right
angle-double-left