3 min read

3 integratori pre-allenamento che aumenteranno la tua resistenza e il tuo sviluppo muscolare

Integratori pre-allenamento - Energy Aminos
By: Katharina Klein

Dai il massimo quando ti alleni, ma spesso verso la fine ti mancano le energie? Allora è il momento di provare un integratore pre-allenamento. Gli integratori giusti possono aiutarti a portare a un altro livello le tue prestazioni, perché forniscono l’energia e le sostanze nutritive necessarie per massimizzare i risultati, come dimostrano anche numerosi studi scientifici.

Uno studio pubblicato nel 2014 ha dimostrato che gli integratori pre-allenamento migliorano le prestazioni fisiche. Perché? Perché migliorano concentrazione e attenzione durante l’allenamento. Di conseguenza, accusi meno la stanchezza e puoi allenarti più intensamente.

Il momento migliore per assumere integratori prima dell’allenamento

La dottoressa Krissy Kendall, docente di medicina e discipline sanitarie presso la Edith Cowan University in Australia, raccomanda in un’intervista di assumere un integratore pre-allenamento circa 30 minuti prima di allenarsi. Quindi portalo con te in palestra. Il tempo di posare la borsa e fare riscaldamento e l’integratore avrà iniziato a fare effetto.

I nostri 3 integratori preferiti:

Non tutti gli integratori pre-workout sono uguali. E quello adatto a te non deve necessariamente funzionare altrettanto bene per il tuo compagno o la tua compagna di allenamento. Ti consigliamo di fare qualche ricerca per capire qual è il prodotto giusto per te e in grado di soddisfare le tue esigenze. E ricorda di verificare dove vengono prodotti gli integratori e se gli ingredienti sono di alta qualità. Ecco i nostri 3 integratori più consigliati. Provalo, ne vale la pena!

Energy Aminos

Un buon modo per prepararsi a un esercizio ad alta intensità è rifornire il tuo corpo di aminoacidi. Esistono diversi studi scientifici, come questo del 2006, che dimostrano che assumere caffeina e aminoacidi ha un effetto positivo sulle prestazioni aerobiche e anaerobiche. Ciò significa che puoi dare di più durante l’allenamento indipendentemente da come lo svolgi.

Il supplemento di aminoacidi prima di allenarti influisce positivamente sul metabolismo energetico, dà più forza, stimola l’afflusso di sangue ai muscoli e previene l’affaticamento, come dimostra uno studio pubblicato nel 2006 sul Journal of Nutrition. Tutto questo contribuisce ad aumentare la resistenza in generale.

I nostri Energy Aminos contengono una miscela di caffeina, piperina e BCAA, oltre alle vitamine C, B3 e B12* e agli aminoacidi L-citrullina, L-arginina e beta alanina, per darti una spinta in più prima dell’allenamento.

Flavanoli del cacao

I flavanoli del cacao sono composti naturali derivati dalle fave di cacao e sono forse tra gli integratori alimentari meno conosciuti, ma non per questo meno efficaci. Secondo un ampio studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, i flavanoli del cacao “favoriscono la circolazione del sangue, mantengono l’elasticità dei vasi sanguigni e trasportano ossigeno, sostanze nutritive e altre sostanze importanti agli organi, alle cellule e ai tessuti”.

Ma non solo, esiste anche un ulteriore studio del 2014 che assicura che i flavanoli del cacao possono anche migliorare le prestazioni atletiche e supportare il recupero muscolare.

Un altro studio, condotto da specialisti degli ospedali di Maastricht e Düsseldorf, ha effettuato un test su triatleti e ciclisti. I risultati hanno mostrato che chi aveva consumato flavanoli del cacao ha registrato un aumento delle dimensioni dei vasi sanguigni tra il 6,3 % e l’8 % che ha permesso di trasportare più sostanze nutritive per via venosa.

I flavanoli del cacao di foodspring combinano tutti questi benefici in una capsula.

Barrette energetiche

Quando arrivi all’ultima ripetizione in palestra all’improvviso ti sembra di avere 10 chili in più sulla barra? Allo sprint finale dei tuoi 5 chilometri di corsa ti senti come se avessi completato una maratona? Allora, prima del tuo prossimo allenamento, concediti una barretta energetica, che ti fornisce proprio quella ricarica utile poi a superare gli ultimi metri.

Le barrette energetiche contengono carboidrati, grassi e proteine. Tutte sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno, confezionate in una piccola porzione da mettere in tasca. Le nostre barrette energetiche contengono anche caffeina naturale derivante dalla pianta del guaranà, per darti quella scossa in più che apporta tanti vantaggi a te e al tuo allenamento. Perché rispetto al chicco di caffè, la bacca ha una quantità di caffeina tre volte superiore, che però viene rilasciata solo gradualmente. La caffeina del guaranà può quindi restare in circolo nell’organismo fino a sei ore e apporta quindi energia in maniera particolarmente duratura.

Diversi studi hanno dimostrato che le barrette energetiche contenenti caffeina, consumate prima o durante l’esercizio fisico, possono combattere la stanchezza, migliorare la concentrazione e influenzare positivamente le capacità cognitive degli atleti, le quali del resto sono essenziali per qualsiasi tipo di esercizio.

Gli integratori pre-workout ti fanno sfruttare a pieno il tuo allenamento

Per ottenere i migliori risultati dall’allenamento tieni a portata di mano un integratore da assumere prima di iniziare il workout.

Frutto di formule esclusive e potenti miscele dei migliori ingredienti scientificamente provati, i nostri Energy Aminos, Flavanoli del cacao e Barrette energetiche sono pensati per aumentare le tue prestazioni e farti ottenere il massimo dal tuo allenamento. E tu cosa aspetti? È ora di spingere al massimo le tue prestazioni!

*Le vitamine C e B3 contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento, le vitamine C, B3 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Altri articoli interessanti di foodspring:

Article sources
We at foodspring use only high-quality sources, including peer-reviewed studies, to support the facts within our articles. Read our editorial policy to learn more about how we fact-check and keep our content accurate, reliable, and trustworthy.