lett. 4 min

I migliori integratori per raggiungere il peso forma

Content Editor & nutrizionista
Leyla è nutrizionista. Si occupa degli articoli relativi ad alimentazione e stile di vita sano, oltre che di creare i nostri piani alimentari gratuiti.

Vuoi finalmente raggiungere il tuo peso forma e sentirti bene nel tuo corpo? Se il tuo obiettivo è quello di perdere o mantenere il peso, devi seguire una dieta sana ed equilibrata, avere uno stile di vita attivo e una mentalità positiva. Ricorda, ogni percorso è individuale e i cambiamenti radicali di solito portano solo successi a breve termine. Un cambio di alimentazione, un nuovo programma di allenamento o una nuova dieta possono funzionare solo se pensati sul lungo periodo.

Le regole sono chiare, ma tra le incombenze della vita quotidiana e il lavoro è spesso difficile metterle in atto. Lo sappiamo fin troppo bene. Ecco perché foodspring ti accompagna nel cammino verso la tua forma migliore senza divieti, ma con routine salutari per il corpo e per la mente e soprattutto divertenti.

Cosa stai aspettando? Cominciamo! Lo Shape Pack Basic completa la nostra squadra: i migliori integratori per iniziare subito. E la cosa più bella è che, oltre ad essi, a gennaio riceverai gratuitamente la nostra Guida Shape: una guida alla perdita di peso sviluppata dai nostri esperti.

Ti stai chiedendo quali integratori possono supportare il tuo dimagrimento e in che modo? Te lo diciamo noi!

Shape Shake 2.0: il sostituto del pasto che favorisce la perdita di peso*

Dimagrire può sembrare facile nella teoria: indipendentemente dalle tue scelte alimentari, perderai peso ingerendo meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia. Puoi raggiungere il deficit calorico aumentando il consumo di calorie attraverso l’esercizio fisico o diminuendo le calorie totali della tua dieta quotidiana.

Lo Shape Shake 2.0 è il tuo alleato quotidiano e ti aiuta a raggiungere questo deficit*. Non si tratta di uno spuntino, ma di un pasto completo e sano: Shape Shake 2.0 fornisce circa 206 calorie a porzione ricavandole da proteine, carboidrati, fibre e grassi. E non è tutto, contiene anche 24 vitamine e minerali aggiunti. Tutto ciò di cui hai bisogno sotto forma di frullato! Così puoi raggiungere il tuo obiettivo più velocemente.

Assunzione: mescola 60 ml di acqua con 6 cucchiai di polvere Shape Shake 2.0. Agita con forza e gustati il frullato al posto di uno o due pasti al giorno*.

Capsule di glucomannano: la forza dei vegetali

Il glucomannano è una fibra alimentare idrosolubile simile all’amido ed è il componente principale della pianta konjac. Le preziose sostanze di questa pianta si trovano nella sua radice, dalla quale vengono estratte e poi utilizzate in vari integratori alimentari. Il glucomannano aumenta esponenzialmente il suo volume una volta ingerito e può quindi contribuire alla perdita di peso se integrato in una dieta a ridotto contenuto calorico**.

Il percorso verso il peso forma non è una passeggiata, ma piuttosto una lunga corsa piena di saliscendi. Cosa non può mancare? Un team potente al tuo fianco che ti incita e ti sostiene.

Le nostre Capsule di glucomannano sono pacchetti energetici a base vegetale. Ciò che ci rende più orgogliosi è il fatto che le capsule non contengono gelatina e sono quindi vegane al 100%.

Assunzione:  2 capsule 3 volte al giorno durante i pasti, con una quantità abbondante di acqua.

Daily Vitamins: l’integratore alimentare multivitaminico completo

Sei in deficit calorico o attualmente non riesci a seguire una dieta equilibrata? Gli integratori vitaminici possono aiutarti a soddisfare il fabbisogno di vitamine durante i periodi particolaremente stressanti***. Perché è importante? Perché le vitamine sono micronutrienti che vanno assunti tramite l’alimentazione. Pur non fornendo energia, svolgono un ruolo fondamentale e sono essenziali per il corretto funzionamento del tuo corpo.

Con le nostre Daily Vitamins in comode capsule coprirai il 100% del tuo fabbisogno di vitamine A, D, E, C, K e vitamine del gruppo B 1, 2, 3, 6, 7, 9 e 12. Grazie alla delicata lavorazione di frutta e verdura appena raccolte, le Daily Vitamins di foodspring sono di alta qualità e perfettamente adeguate alle tue esigenze.

Assunzione: 2 capsule (1 porzione) al giorno con una quantità sufficiente di acqua.

Shape Pack Pro
©foodspring

Hai bisogno di più supporto per ritrovare la tua forma migliore? Ti consigliamo lo Shape Pack Pro: oltre allo Shape Shake 2.0, le Capsule di glucomannano e le Daily Vitamins, avrai anche gli Energy Aminos e la L-carnitina.

Energy Aminos: il tuo booster pre-allenamento

La sveglia suona e hai più voglia di andare in letargo che di fare un allenamento intensivo? Ti capiamo perfettamente! Le bevande pre-workout non solo ti forniscono tutto ciò di cui hai bisogno per preparare i tuoi muscoli prima dell’attività sportiva, ma ti danno anche lo stimolo necessario ad alzarti dal letto. Motivazione da bere per poter cominciare subito alla grande!

Caffeina, BCAA e vitamine: gli Energy Aminos di foodspring sono un concentrato di energia e ti assicurano esattamente la spinta di cui hai bisogno prima dell’allenamento. Oltre a questo, i BCAA ti forniscono aminoacidi essenziali e le vitamine attivano il tuo sistema immunitario e il tuo metabolismo. Dimenticati degli inizi in salita a cui eri abituato/a!****

Assunzione: sciogliere 20 g di polvere di Energy Aminos (1 misurino) in almeno 400 ml di acqua e bere 20 minuti prima dell’allenamento.

*Sostituire due pasti al giorno con una porzione di Shape Shake 2.0 (a ogni pasto) favorisce la perdita di peso. La sostituzione di un solo pasto aiuta a mantenere il peso raggiunto. Il prodotto adempie allo scopo per cui è pensato solo se utilizzato come parte di una dieta ipocalorica che deve in ogni caso includere anche altri alimenti. Assicurati di bere a sufficienza ogni giorno, di avere un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.

**Se parte di una dieta ipocalorica, il glucomannano contribuisce alla perdita di peso. L’effetto positivo si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di glucomannano in tre porzioni da 1 g ciascuna in combinazione con 1-2 bicchieri d’acqua prima dei pasti. Attenzione: rischio di soffocamento nei consumatori con difficoltà di deglutizione o se il prodotto viene assunto con una quantità di liquidi non sufficiente. Raccomandiamo di assumere le capsule con molta acqua in modo che il glucomannano raggiunga lo stomaco.

***Nota: il fabbisogno di vitamine è individuale. È consigliato fare un check-up dei micronutrienti con il proprio medico e in caso di carenze o disturbi è importante concordare un’integrazione mirata.

****La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, le vitamine C, B3 e B12 contribuiscono ad un normale metabolismo energetico, le vitamine C e B3 alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento.

Fonti dell'articolo
Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

Articoli correlati