Cos’è Clear Whey? Tutto quello che devi sapere sulla proteina più popolare sul mercato

Un'opzione rinfrescante per dare alla tua alimentazione quella spinta in più!
icon 2 min
Clear Whey © foodspring

Ognuno di noi ha le sue preferenze in fatto di proteine in polvere: ci sono gli amanti del cioccolato, quelli del burro di arachidi, quelli che non possono fare a meno del caffè… Ma se cerchi un modo facile per ottenere tutte le proteine di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, sei nel posto giusto! I ricercatori di foodspring hanno creato uno degli integratori proteici più versatili e semplici da usare: Clear Whey. Se non l’hai ancora provata, ti sorprenderà. Vediamo perché.

Cosa sono le proteine del siero isolate?

Dato che le proteine del siero del latte in polvere sono le migliori amiche di sportivi e sportive, concentriamoci sulla parola “isolate”. Grazie a un processo di filtrazione unico si riduce il lattosio e il grasso presenti nelle proteine del siero comune, ottenendo un integratore (l’isolato, per l’appunto) che contiene più proteine in proporzione. Per coloro che fanno caso ai numeri, la proteina del siero (whey) contiene tra il 3 e il 4% di grasso, mentre quella isolata ne contiene meno dell’1% e presenta una quantità di proteine pari al 90%. Infine, la proteina isolata è completa, ovvero contiene i 9 amminoacidi essenziali che compongono la massa muscolare.

Le proteine del siero del latte, isolate o non, sono ottime per fornire energia al tuo corpo subito dopo l’allenamento. Inoltre, rappresentano un integratore valido se la tua dieta è carente di fonti proteiche complete.

Perché ci piace Clear Whey?

Clear Whey è una delle ultime arrivate nella famiglia foodspring e si è fatta strada rapidamente tra le opzioni preferite dagli sportivi. Il motivo? È più leggera e più rinfrescante rispetto ai classici frullati proteici. E, soprattutto, perché fornisce 26 grammi di proteine per porzione, oltre al fatto che non contiene zuccheri aggiunti. Per aggiungere dolcezza, sono presenti piccole quantità di sucralosio, glicoside steviolico e aromi naturali che le danno un sapore rinfrescante.

A proposito di sapore, la nostra Clear Whey è disponibile in tre gusti speciali: limonata, mojito al lampone e tè freddo alla pesca e ibisco.

Clear Whey gusto mojito al lampone

Clear Whey: le nostre ricette preferite 

Vuoi ottenere il massimo dalla tua Clear Whey? Segna queste tre ricette e approfitta di tutti i vantaggi di questo prodotto.

Tè freddo alla pesca e ibisco

Cosa c’è di meglio di una bevanda rinfrescante dopo un duro allenamento? Prova questo tè freddo con una dose extra di proteine… e senza zuccheri! Per aggiungere un tocco speciale e portare il tuo post-allenamento a un livello superiore, aggiungi limone, menta o frutta fresca: ingredienti perfetti da combinare con questa bevanda che ti aiuterà nel recupero muscolare.

Gelato di mojito al lampone

Il gelato non è solo per l’estate e se parliamo di un gelato ricco di proteine, ogni momento è buono, ti basta aggiungere Clear Whey! Ideale non soltanto per il post-workout ma anche per una merenda o un dessert deliziosi.

Mojito al lampone senza alcool

Una bevanda senza alcool, proteica e rinfrescante. Esiste? Certo! Puoi usare la nostra Clear Whey per goderti un cocktail fruttato dopo l’allenamento. Per completare l’opera, aggiungi un po’ di sciroppo di lampone fatto in casa.

Altri articoli interessanti di foodspring: 

Fonti dell’articolo

Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.