Patate dolci ripiene al peperoncino vegane
un chili vegano velocissimo
Il chili veloce, preparato con fagioli e pomodori in scatola, è un’ottima ricetta da conoscere a memoria per quando hai bisogno di una cena veloce e soddisfacente. Puoi servirlo in molti modi: sul riso, nei tacos o nelle enchiladas. Uno dei miei piatti preferiti è servire il chili vegano ripieno di patate dolci arrostite con un cucchiaio di yogurt vegano e del coriandolo fresco sopra.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C. Punzecchiare le patate dolci con un coltello o una forchetta alcune volte e avvolgerle nella carta stagnola. Posizionarle su un vassoio e arrostirle fino a quando non si saranno ammorbidite - circa 45-60 minuti.
-
Scaldare l'olio in una padella media a fuoco medio. Aggiungere le cipolle e le carote e far cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché le cipolle non diventano dorate - circa 10-15 minuti.
-
Versare i fagioli con il loro liquido, i pomodori a pezzetti, le spezie e la salsa di soia. Mescolare e lasciar cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti finché il composto non si addensa. Assaggiare e insaporire con sale/peperoncino in polvere se necessario.
-
Tagliare le patate dolci a metà e servirle condite con il peperoncino, lo yogurt di soia, il coriandolo e i cipollotti.
- Buon appetito!
Se non ami le patate dolci, prendi ispirazione da questi nachos di cavolfiore e servi il peperoncino spalmato sopra il cavolfiore arrostito, condito con formaggio vegano grattugiato per ottenere dei nachos vegani al peperoncino!

Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo