Hummus farcito con verdure al forno e Naan proteico fatto in casa
Un piatto colorato e ricco di proteine
Addio alle patatine fritte super farcite. Certo, possono essere una vera tentazione, ma noi non vogliamo rinunciare alla nostra razione giornaliera di verdure. Per questo la nostra ricetta prevede una bella porzione di verdure al forno insieme a un cremoso hummus, in cui inzuppare il nostro leggero e proteico pane Naan fatto in casa. Di sicuro un sapore più intenso di un paio di patatine fritte cariche di formaggio, no?
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 200 °C (calore inferiore/superiore).
-
Ingredienti:40 g di carote, 100 g di cavolfiori, 40 g di zucchine, 0,5 cipolla, 0,5 cucchiaio di olio di colza, 0,25 cucchiaino di pepe di caienna, 0,25 cucchiaino di paprica, sale e pepeTagliare carote, cavolfiore, zucchine e cipolla a pezzetti. Mescolare l'olio di colza con le spezie e versare sulle verdure. Cuocere in forno per 20-25 min. a 200°C.
-
Ingredienti:3 cucchiai di succo di limoneNel frattempo, cominciare a preparare l'hummus: spremere il limone.
-
Ingredienti:1 scatola di ceci, 2 cucchiai di aquafaba, 4 cucchiaini di olio d'oliva, 2 cucchiai di tahina, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaino di cumino, saleMettere tutti gli ingredienti in una ciotola e frullare finemente con l'aiuto di un minipimer.
-
Distribuire l'hummus sul piatto.
-
Ingredienti:50 g , 12 g Proteine Vegane Porzione Prova Gusto Neutro, 3 g di lievito in polvere, 50 g di yogurt SkyrPer il naan proteico: mescolare tutti gli ingredienti secchi; poi aggiungere lo yogurt vegano Skyr; impastare fino a formare un composto liscio; infine stendere l'impasto.
-
Ingredienti:0,5 cucchiaino Olio di coccoAggiungere l'olio di cocco alla padella calda e friggere il naan su entrambi i lati fino a quando non diventa di un colore giallo dorato.
-
Tagliare i pomodorini in quattro e le olive a metà.
-
Ricoprire l'hummus con le verdure grigliate calde e i condimenti.
-
Servire con varie erbe aromatiche, pepe, sale, succo di limone, un po' di olio d'oliva e il naan a piacere.
- Buon appetito!
Il nostro suggerimento: un hummus pieno di colori
Noi amiamo l'hummus. Il motivo? Perché è un ingrediente con cui si può giocare in modo meraviglioso. Perciò, se desideri una base più colorata per le tue verdure al forno, possiamo consigliarti la nostra ricetta dell'hummus di barbabietola. E con alcuni pomodori secchi e un po' di basilico, in pochi passi otterrai un'esplosione di sapori mediterranei speziati.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo