Ricetta base per crêpes proteiche vegane

preparazione facile con pochi ingredienti

crêpes proteiche vegane
Obiettivo Definizione muscoli
Tempo totale 15 mins
Difficoltà Veloci
Valori nutrizionali (per porzione)
kcal 350
Proteine 19 g
Grassi 7 g
CARBOIDRATI 52 g
Ingredienti …

1 persona

Lista della spesa

100 ml acqua
100 ml latte d'avena non zuccherato
1 cucchiaino olio di cocco
Topping facoltativi: zucchero a velo, fragole

Ricetta base per crêpes proteiche vegane

preparazione facile con pochi ingredienti

Sviluppo delle ricette e Content editor
Candy è la nutrizionista dietro alle nostre deliziose ricette fitness. Grazie ai suoi studi e alle sue esperienze personali, sa esattamente come creare ricette sane ed equilibrate.
Voglia di crêpes vegane? Per prepararle ti bastano quattro ingredienti e una padella. Con questa ricetta base non devi nemmeno saperci fare in cucina. Infatti, grazie al nostro pratico preparato per pancake vegani ti facilitiamo le cose: devi solo mescolare la parte in polvere e la parte liquida. Che le crêpes siano per colazione o come dessert, con questa ricetta inoltre non devi preoccuparti dei valori nutrizionali: per i nostri ingredienti non utilizziamo né glutine né zuccheri aggiunti. In compenso usiamo le migliori proteine vegetali per ottenere delle crêpes proteiche davvero soffici.

Preparazione

  • Mettere il preparato per pancake e l'acqua in uno shaker o in una ciotola. Mescolare accuratamente fino ad ottenere una pastella liquida e liscia.
  • Riscaldare metà dell'olio di cocco in una grande padella a fuoco medio-alto.
  • Versare metà della pastella e distribuirla nella padella. Cuocere per 3-4 minuti. Con una spatola staccare i bordi della pastella dalla padella.
  • Usare un piatto piano per girare le crêpes. Prima lasciare scivolare la crêpe sul piatto e poi appoggiare la parte interna della padella sul piatto e girare tutto di 180 gradi. Cuocere per altri 1-2 minuti.
  • Aggiungere l'olio di cocco rimanente alla padella calda. Distribuire la pastella rimanente e cuocere una seconda crêpe.
  • Servire le crêpe proteiche vegane con topping a scelta. Sono particolarmente deliziose con zucchero a velo e frutta fresca.
  • Buon appetito!

Il nostro suggerimento

Il nostro preparato ha un gusto neutro, e questo fa sì che il sapore delle crêpes o dei pancake proteici non sia né dolce né salato. Tuttavia, puoi speziare la pastella come preferisci. Per esempio, usando i nostri Flavour Kicks in quattro gusti deliziosi. Aggiungine 1 cucchiaio all'impasto per un'esplosione di sapore senza calorie extra.
Body Check gratuito

Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.

  • Calcolo dell'IMC personale
  • Consigli nutrizionali utili
  • Prodotti adatti al tuo obiettivo
Inizia ora

Commenti