Okonomiyaki vegano e proteico
una semplice ricetta per preparare delle soffici frittelle giapponesi
Parti per un viaggio culinario con gli Okonomiyaki vegani! Parola d’ordine: dei pancake diversi dal solito! Con il nostro Preparato per pancake vegani diamo a queste frittelle di verdure giapponesi una carica in più di proteine. Velocissimi e super facili, con un po’ di cavolo cappuccio e di zucchine preparerai degli okonomiyaki saporiti e croccanti che ti trasporteranno direttamente nella cucina del Sol Levante. Grazie al nostro preparato per pancake otterrai delle frittelle di verdure con 6 volte la quantità di proteine rispetto ai pancake tradizionali.
Preparazione
-
Ingredienti:150 g di foglie di cavoloPer prima cosa staccare le foglie dal cavolo e tagliarle in pezzetti (di circa 5 mm) con un coltello grande.
-
Ingredienti:60 g di zucchineGrattugiare finemente le zucchine (se non si dispone di una grattugia, si possono anche tagliare le zucchine a strisce sottili).
-
Ingredienti:0,5 cipollottoTagliare il cipollotto ad anelli sottili.
-
Ingredienti:90 g Pancake Proteici Vegani, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio d'aceto di vino di riso, 100 ml d'acqua, saleAggiungere il mix di frittelle, l'acqua, la salsa di soia, l'aceto di vino di riso e un po' di sale in una ciotola. Mescolare bene fino a formare una pastella liscia.
-
Aggiungere il cavolo, le zucchine e il cipollotto e mescolare bene.
-
Ingredienti:1 cucchiaino Olio di coccoScaldare l'olio di cocco in una padella calda. Ora versare la pastella nella padella in modo che tutto il fondo della padella sia coperto. Friggere ogni lato per 3-4 minuti a fuoco medio.
-
Ingredienti:1 cucchiaio di salsa sriracha, 1 cucchiaio di maionese vegana, 1 cucchiaio d'aceto di vino di risoNel frattempo, preparare la maionese sriracha. Mescolare la salsa sriracha, la maionese vegana e l'aceto di vino di riso fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Disporre su un piatto il pancake di verdure giapponese pronto.
-
Ingredienti:15 g di edamame, 0,25 peperoncino, 5 g Fiocchi proteici, alga noriIrrorare l'okonomiyaki con un po' di salsa di soia e aceto di vino di riso e decorare con edamame, fiocchi proteici, peperoncino, cipollotti e alga nori.
-
Per il tocco finale, spalmare la maionese sriracha sull'okonomiyaki.
- Buon appetito!
Che cos'è l'okonomiyaki?
L'okonomiyaki proviene originariamente da Hiroshima (una città situata nel Giappone occidentale). Il nome "Okonomiyaki" può essere tradotto grosso modo con "grigliare qualsiasi cosa ti piaccia". La versione Okonomiyaki di Osaka aggiunge alla pastella il cavolo cappuccio tritato, proprio come nella nostra ricetta vegana. Se ti piacciono i pancake salati, dovresti provare anche i nostri Kimchi pancake proteici.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo