Kimchi pancake proteici
leggerissime frittelle coreane
Amplia i tuoi orizzonti culinari con la nostra ricetta dei kimchi pancake: croccanti, speziati e leggermente piccanti. Il kimchi rappresenta un sano e delizioso jolly in cucina. Il cavolo fermentato, infatti, fa bene all’intestino e protegge il sistema immunitario.
Preparazione
-
Mettere in una ciotola il preparato per pancake proteici, l'acqua e il liquido del kimchi. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Tagliare il kimchi e il cipollotto a pezzetti. Aggiungere all'impasto.
-
Riscaldare l'olio di cocco in una padella.
-
Versare l'intero impasto in padella in modo che il fondo sia coperto e friggere per 3-4 minuti a fuoco medio.
-
Girare il kimchi pancake e friggere per altri 3-4 minuti fino a quando non diventa croccante.
-
Tagliare il pancake a pezzi e servirli su un piatto. Versare un po' di salsa di soia e dei semi di sesamo in una ciotolina per intingere.
- Buon appetito!

Che cos'è il kimchi?
Il kimchi è un alimento molto sano. Proprio come i crauti, si tratta di un vegetale fermentato nell'acido lattico. Per prepararlo si usa il cavolo cinese come ingrediente principale e altre verdure come carote, ravanelli e cipollotti e si mescola il tutto con una pasta di verdure al peperoncino. Il kimchi può essere mangiato come contorno o lavorato ulteriormente. Questo cavolo speziato è altamente nutriente e contiene molte vitamine, minerali e batteri lattici. Questi ultimi hanno un effetto particolarmente positivo sulla nostra flora intestinale.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo