INSALATA DI PASTA CON ASPARAGI E PESTO
senza glutine e facile da preparare
Questa insalata è sicuramente più buona della pasta con il pesto pronto. Noi prepariamo il nostro pesto da soli così sappiamo esattamente che cosa c’è dentro. Con gli asparagi verdi croccanti hai subito pronta un’insalata fantasia da portare alla prossima grigliata o al prossimo pic-nic.
Preparazione
-
Cuocere la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione.
-
Far sciogliere l'olio di cocco in padella e rosolare gli asparagi, precedentemente tagliati a pezzettini, per 6-8 minuti fino a che diventano croccanti. Condire con sale e pepe.
-
Per il pesto: frullare il basilico, le noci, l'olio d'oliva, l'aglio, il sale e il pepe.
-
Mettere la pasta in una ciotola e aggiungere il pesto. Aggiungere gli asparagi, i pomodorini tagliati a metà e i pomodori secchi tagliati a pezzettini. Mischiare bene.
-
Infine aggiungere la rucola e, se necessario, mischiare nuovamente.
- Buon appetito!
preferisci il pesto rosso?
Abbiamo una ricettina niente male per te. Ti basterà frullare insieme i seguenti ingredienti ed è fatta: 80 g di pomodori secchi sgocciolati, 40 g di pinoli, 1 spicchio d'aglio, 2 cucchiai di olio d'oliva, qualche foglia di basilico (opzionale), sale e pepe.che cos'altro si può aggiungere all'insalata di pasta?
Tutte le verdure che ti piacciono: peperoni, piselli, carote, olive, porri, cetrioli, mais, diverse erbe aromatiche o anche alimenti proteici come pollo, tonno, feta e tofu.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo