Bahn Mi (panino vietnamita)

con baguette proteica e verdure sottaceto

Banh Mi (panino vietnamita)
Obiettivo Sviluppo muscolare
Tempo totale 60 mins
Difficoltà Media
Valori nutrizionali (per porzione)
kcal 460
Proteine 58 g
Grassi 14 g
CARBOIDRATI 22 g
Ingredienti …

2 persone

Lista della spesa

1.
SOTTACETI:
1 carota
0.5 cetriolo
60 ml aceto di vino
60 ml acqua
1 pizzico sale
1 pizzico zucchero

2.
PANE PROTEICO:
0.5 confezione Pane Proteico
Pane Proteico
Pane Proteico
Il pane proteico più gustoso.
3.9/5
6,99 €
230 g
(30,39 €/1 kg)
115 ml acqua

3.
RIPIENO:
2 petti di pollo disossati e senza pelle
1 cucchiaio salsa di soia light
1 cucchiaio miele
0.5 cucchiaio salsa di pesce
0.5 lime spremuto
2 cucchiai maionese light
1 jalapeño, tagliato finemente
1 manciata foglie di coriandolo fresche

Bahn Mi (panino vietnamita)

con baguette proteica e verdure sottaceto

Di: Izy Hossack
Il Pane Proteico è il protagonista di questo Banh Mi, un panino vietnamita con petto di pollo alla griglia, ricoperto da una glassa di soia e miele. Carote e cetrioli sottaceto intensificano il sapore, mentre coriandolo e jalapeño danno un tocco fresco e leggero. Se preferisci, puoi utilizzare il Pane Proteico a fette invece di cuocere l’impasto a forma di baguette.

Preparazione

  • Preparare le verdure sottaceto in anticipo: con un pelapatate a julienne si possono tagliare le carote e i cetrioli a strisce lunghe e sottili. Altrimenti, si può usare un pelaverdure classico per sbucciarli a nastro. Mettere le verdure in un barattolo con l'aceto, l'acqua, il sale e lo zucchero. Avvitare il coperchio e agitare, poi mettere da parte: devono stare in frigorifero per almeno 30 minuti, preferibilmente tutta la notte.
  • Preriscaldare il forno a 180° C e foderare una teglia con carta da forno.
  • Unire mezza confezione di Pane Proteico con 115 g di acqua e mescolare poi mettere da parte 30 minuti per far addensare l'impasto. Una volta addensato, dividerlo in due parti uguali. Con le mani umide formare due piccole baguette e metterle sulla teglia foderata.
  • Infornare per 20-25 minuti fino a quando saranno ben dorate su tutta la superficie. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di tagliarle a metà nel senso della lunghezza.
  • Tagliare i petti di pollo a metà in modo da ottenere quattro pezzi più sottili. Scaldare una bistecchiera a fuoco alto sul fornello e, una volta ben calda, aggiungere i petti di pollo. Quando un lato risulterà ben cotto (circa 3-4 minuti), girarli. Spostarli su un tagliere e lasciarli riposare per 5 minuti. Tagliarli a strisce larghe 1 cm e metterli in una ciotola.
  • Unire tutti gli ingredienti della salsa in un pentolino e portare a ebollizione a fuoco medio. Abbassare la fiamma e lasciare che la salsa si riduca fino a diventare densa e sciropposa. Togliere dal fuoco e, mentre è ancora calda, versarla sul pollo nella ciotola, ricoprendolo per bene.
  • Spalmare la maionese sul pane e aggiungere il pollo tagliato a fette. Adagiarci sopra le verdure sottaceto, precedentemente scolate, insieme al coriandolo e all'jalapeno a fette, quindi servire.
  • Buon appetito!
Per l'opzione vegetariana, sostituisci il pollo con del tofu: pressalo, griglialo e glassalo con la salsa di soia e miele!
Body Check gratuito

Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.

  • Calcolo dell'IMC personale
  • Consigli nutrizionali utili
  • Prodotti adatti al tuo obiettivo
Inizia ora