Proteine Whey

«Proteine della migliore qualità, ad alto contenuto di aminoacidi essenziali.»

4.6/5 6799 valutazioni
4.6 5 6799
foodspring Proteine Whey https://d23o500odzh64r.cloudfront.net/media/catalog/product/cache/34/small_image/88x77/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/n/onsite_pdp_whey_protein_neutral_tin_m.png
Proteine Whey
Proteine Whey
Disponibile in 3-5 giorni
Barattolo 750 g
32,99 €
(43,99 €/1kg) IVA incl. & più spese di spedizione
24 g di proteine*
24 g di proteine*
9,8 g di aminoacidi essenziali*
9,8 g di aminoacidi essenziali*
Senza ormoni aggiunti
Senza ormoni aggiunti
Senza OGM
Senza OGM
Senza zuccheri aggiunti
Senza zuccheri aggiunti
Bassa impronta di carbonio
Bassa impronta di carbonio
Info (gusto neutro)

Preparato in polvere da proteine del siero di latte concentrate ed isolate per la preparazione di bevande proteiche. Contiene 25 porzioni.

Ingredienti  

Concentrato di proteine del siero di latte (70%), proteine isolate del siero di latte (30%), emulsionante (lecitina di girasole)

Nota
È importante seguire un’alimentazione variegata ed equilibrata, nonché uno stile di vita sano. Può contenere tracce di glutine, proteine d’uova di gallina e soia.
Valori nutrizionali per 100 g1 per 30 g1
Energia 1607 kJ / 379 kcal 482 kJ / 113 kcal
Grassi 4,3 g 1,3 g
di cui acidi grassi saturi 3,6 g 1,1 g
Carboidrati 4,4 g 1,3 g
di cui zuccheri 4,4 g 1,3 g
Proteine 81 g 24 g
Sale 0,67 g 0,20 g
Aminoacidi per 100 g1 per 30 g1
Alanina 4030 mg 1209 mg
Arginina 2100 mg 630 mg
Acido aspartico 8570 mg 2571 mg
Cisteina 2390 mg 717 mg
Acido glutammico 13360 mg 4008 mg
Glicina 1470 mg 441 mg
Istidina 1460 mg 438 mg
Isoleucina2 4940 mg 1482 mg
Leucina2 9060 mg 2718 mg
Lisina2 7320 mg 2196 mg
Metionina2 1850 mg 555 mg
Fenilananina2 2630 mg 789 mg
Prolina 4260 mg 1278 mg
Serina 3730 mg 1119 mg
Treonina2 4890 mg 1467 mg
Triptofano2 1610 mg 483 mg
Tirosina 2730 mg 819 mg
Valina2 4480 mg 1344 mg

1 Per altre preparazioni non a base d’acqua, i valori nutrizionali ed energetici potrebbero variare.
2 Aminoacidi essenziali.

Solubilità a un nuovo livello.

Abbiamo portato la solubilità delle nostre proteine al livello successivo. Senza grumi e rimasugli di polvere nello shaker. Un risultato perfettamente cremoso.

*calcolato in kg per kg di latte standardizzato

Dosaggio e preparazione

Mescola 30g (circa 3 cucchiai) di Proteine Whey con 300 ml di acqua o latte. Per prima cosa aggiungi il liquido nello shaker. Quindi aggiungi una porzione di Proteine Whey in polvere e agitare bene per 20-30 secondi. Per risultati ottimali, bere 1-3 porzioni al giorno direttamente dopo l'allenamento o al mattino.

Il nostro consiglio Whey

I componenti delle proteine whey sono rapidamente a disposizione dell'organismo. Ecco perché il frullato va bevuto subito dopo l'allenamento. Vuoi prenderti cura dei tuoi muscoli al 100%? Aggiungi le nostre Proteine 3K. Il vantaggio: al mattino, o subito dopo l'allenamento, puoi utilizzare le proteine whey per un apporto rapido di sostanze nutritive. Dopo un allenamento serale o prima di andare a dormire, invece, le Proteine 3K sono ideali. Grazie alla caseina contenuta, infatti, esse vengono rilasciate più lentamente e questo garantisce l'apporto di sostanze nutritive ai muscoli e il corretto funzionamento dei processi di riparazione muscolare per tutta la notte. La muscolatura viene protetta dalla decostruzione.

Momento consigliato per l’assunzione

  • La mattina
  • Dopo l’allenamento
Valutazione media del cliente

Buonissime

Buonissime, si sciolgono facilmente sia in acqua che nel latte.

Ottimo prodotto

Ha un gusto formidabile e si digerisce molto bene.

Leggeri e si sciolgono bene

Validi come proteine leggere si sciolgono bene e non hanno controindicazioni

Ottimo gusto

devo dire che non ho mai amato il gusto delle proteine disciolte in acqua, difatti le sciolgo nel latte (30 grammi in 200 ml di latte per un effetto più cremoso), ma queste al caramello sono cosi buone e dolci che mi piacciono pure in acqua.
Per il resto che dire, i valori degli aminoacidi parlano da se, i parametri sono ottimali e li non possiamo che fidarci dell'attendibilità di questi.

Ottime proteine

Proteine dal sapore gustoso. Ho provato diversi gusti e devo dire che nessuno per ora mi ha deluso a differenza delle altre marche che spesso, indipendentemente dal gusto scritto, sanno di antibiotico.

Ottimo prodotto

Prodotto di notevole qualità

Colazione

Sembra latte e biscotti
Buona la mattina per me

Eccellente

Il miglior gusto di sempre
Da poco di nuovo disponibile
Insuperabile!!!

Buone ma fanno un po’ di schiuma e dopo un po’ stancano e

Gusto abbastanza buono però stanca facilmente. La schiuma è tanta e bisogna aspettare del tempo per far sì che si disciolga. Per andare sul sicuro prendete quelle al cioccolato

Ottimo prodotto

Miscelazione ottima con acqua, produce poca schiuma al momento dell’agitazione. Gusto buono.

1 / 189

Proteine Whey, un classico per gli appassionati di fitness

Cosa sono le proteine Whey? Note anche come proteine del siero di latte, le proteine Whey sono molto popolari tra gli sportivi. Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Per questo i frullati a base di proteine Whey vengono solitamente consumati al termine delle sessioni di allenamento.

Le Proteine Whey in polvere di foodspring sono ricavate da un processo di filtrazione del latte di mucche allevate al pascolo: ciò ci permette di garantire la purezza e l’alta qualità del prodotto. Il preparato foodspring è particolarmente cremoso, poiché composto al 70% da proteine Whey concentrate e al 30% da proteine Whey isolate. Infine, gli aromi migliorano le proprietà organolettiche, garantendone un sapore delizioso.


Proteine Whey isolate e concentrate: cosa sono?

Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Ecco perché sono così popolari tra gli sportivi! Anche se secondo una convinzione molto diffusa per assumere proteine è necessario consumare prodotti di origine animale, in realtà non è così. La combinazione di proteine di pisello, girasole, canapa e ceci che utilizziamo per i nostri pancake vegani è completa sotto un profilo amminoacidico e nutrizionale, nonché deliziosa.

Le proteine Whey isolate, estratte mediante il processo di scambio ionico contengono almeno il 90% di proteine, nonché meno dell’1% di grassi e lattosio.

Le proteine Whey concentrate vengono estratte mediante l’ultrafiltrazione e si contraddistinguono per un contenuto proteico pari al 70-80%. In questo tipo di proteine del siero di latte sono presenti inoltre carboidrati e grassi, macronutrienti che conferiscono agli shake di proteine Whey di foodspring l’emblematica consistenza cremosa.

foodspring utilizza proteine Whey senza lattosio provenienti da mucche allevate al pascolo in Nuova Zelanda che si nutrono esclusivamente di ciò che la natura mette loro a disposizione: l’erba. Ecco cosa rende le nostre Proteine Whey migliori e speciali.


Caratteristiche delle Proteine Whey di foodspring


  • Estratte da latte di mucche allevate al pascolo
  • Solubilità istantanea in acqua, latte o bevande vegetali (riso, mandorla, soia, ecc.)
  • A basso contenuto di zuccheri – dolcificate con glicosidi
  • steviolici e sucralosio
  • Alto contenuto proteico, grazie alle proteine Whey isolate
  • Contengono amminoacidi essenziali
  • 7 gusti disponibili – tutti senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri)
  • Shake gratuito incluso nella confezione

Proteine Whey: Le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare

Essendo ricchi di proteine e a basso contenuto di zuccheri, gli shake di proteine Whey contribuiscono al mantenimento della massa muscolare e ossea.

Come risaputo, uno dei metodi più efficaci per perdere peso consiste nell’innescare un deficit calorico. Tuttavia per sviluppare la muscolatura e mantenersi in forma è necessario praticare sport e, al contempo, coprire il fabbisogno proteico quotidiano.

Nella maggior parte dei casi, le diete ipocaloriche prevedono un apporto proteico elevato. Ed ecco che entrano in gioco le Proteine Whey: uno shake di foodspring preparato secondo le dosi indicate fornisce circa 24 grammi di proteine a porzione. Inoltre, contiene tutti gli amminoacidi essenziali che vanno introdotti necessariamente con l’alimentazione.

Preferisci le Proteine Whey a colazione? Non c’è problema. I nostri frullati sono perfetti in ogni momento della giornata, anche al mattino.


Proteine Whey: Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare

Per sviluppare la massa muscolare è necessario massimizzare gli stimoli ipertrofici mediante l’allenamento e fornire all’organismo un surplus calorico. Le proteine sono dei macronutrienti che contribuiscono allo sviluppo e al mantenimento della muscolatura. Esse sono costituite da amminoacidi, alcuni dei quali vengono prodotti dal nostro corpo, sebbene non quelli essenziali, che è necessario introdurre con l’alimentazione.

Gli shake di proteine Whey sono uno dei prodotti più utilizzati a questo scopo. Il corpo utilizza complessivamente 22 amminoacidi proteinogenici, 8 dei quali sono conosciuti come amminoacidi essenziali, tra cui leucina, isoleucina e valina (BCAA).

Le Proteine Whey di foodspring contengono numerosi amminoacidi essenziali, nonché altri elementi come l’arginina e l’acido glutammico.


Come assumere le proteine Whey

L'Istituto tedesco per l‘alimentazione (Deutsche Gesellschaft für Ernährung - DGE) raccomanda l’assunzione giornaliera di circa 0,9 g di proteine per ciascun chilogrammo di peso corporeo, o un minimo di 1,5 g quando si praticano regolarmente attività sportive. Le proteine Whey vengono assimilate rapidamente dal corpo e forniscono un apporto proteico. Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, per questo è consigliabile assumerle in seguito all‘allenamento. Inoltre, nei giorni di riposo, è possibile consumare uno shake o un pancake proteico a colazione, poiché al mattino il nostro organismo è maggiormente predisposto ad assimilare ed elaborare i nutrienti. La giornata inizia al meglio con un pasto sano e bilanciato.

Tuttavia, le proteine del siero di latte da sole non sostituiscono un’alimentazione bilanciata. Per fornire al corpo ciò di cui ha bisogno, devono essere integrate in una dieta che prevede carboidrati complessi, grassi buoni e alimenti ricchi di proteine, come carne magra (manzo, pollo, tacchino), pesce oppure fonti proteiche di origine vegetale (fagioli, lenticchie rosse o quinoa). È necessario seguire una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.


Scegliere le proteine Whey in polvere online

EScegliere le proteine in polvere online è semplice, quando tutte le caratteristiche del prodotto vengono elencate in maniera trasparente.

Tutti i prodotti foodspring vengono sviluppati in Germania in collaborazione con nutrizionisti esperti. Inoltre, il nostro processo di produzione è conforme alle linee guida GMP.

Le nostre Proteine Whey provengono esclusivamente dal latte di mucche allevate al pascolo. Ciò ci consente di garantire delle materie prime elaborate in modo da ottenere una polvere istantanea nutriente, cremosa e tutta made in Germany.

Hai voglia di sperimentare? Scegli tra le Proteine Whey vaniglia, Proteine Whey cioccolato e cocco, fragola o burro di arachidi e cioccolato.

Domande frequenti
Cosa sono le proteine Whey?

Le proteine del siero del latte sono note per l’elevata quantità di amminoacidi essenziali e per la notevole disponibilità. Queste qualità rendono questo tipo di proteine la soluzione ideale per l’assunzione immediata dopo un allenamento di forza o resistenza. L’assunzione di nutrienti proteici è importante per attivare nel corpo i processi anabolici (di sviluppo muscolare) e velocizzare la proteosintesi.
Le proteine Whey sono naturalmente prive di glutine anche se non è possibile escludere del tutto la presenza di tracce di glutine derivanti dai processi di produzione.

Perché non dovrei acquistare prodotti Whey economici?

Le proteine Whey economiche vengono prodotte, nella maggior parte dei casi, utilizzando latte di animali di allevamenti intensivi. Nonostante i severi regolamenti che disciplinano i prodotti alimentari, vengono talvolta trovati nel latte residui sospetti come conseguenza del tipo di alimentazione. Questi residui possono essere assorbiti dagli esseri umani tramite i prodotti alimentari, con conseguenti effetti dannosi per la salute. Ogni sovraccarico arrecato all’organismo incide sull’efficienza del suo funzionamento, influenzando negativamente anche lo sviluppo muscolare.

Per quali obiettivi sono adatte le proteine Whey?

Le proteine Whey sono adatte soprattutto per lo sviluppo e il mantenimento muscolare, nell’ambito degli allenamenti di forza e resistenza. Lo specifico campo di utilizzo è direttamente collegato al tipo di carico di allenamento che si applica. Inoltre le proteine Whey possono essere utilizzate per compensare deficit di sostanze nutrienti, derivanti da un insufficiente apporto proteico.

Qual è il vantaggio dei glicosidi steviolici?

La stevia ci fornisce un dolcificante di alta qualità. Dalle sue foglie vengono estratti i glicosidi steviolici purificati utilizzati come dolcificante per le nostre proteine Whey. L’utilizzo dei glicosidi steviolici permette di eliminare il contenuto superfluo di carboidrati e calorie. Per questo motivo sono sensibilmente migliori dei classici zuccheri industriali.

Le proteine Whey contengono aspartame?

Per quel che riguarda tutte le nostre proteine, foodspring prende decisamente le distanze dall’utilizzo dell’aspartame come dolcificante. Gli effetti dannosi dell’aspartame sulla salute sono oggetto di continui studi. Nonostante gli attuali studi dimostrino che l’aspartame, se assunto in quantità minime, non è dannoso, abbiamo comunque deciso di utilizzare altri tipi di dolcificante.