TORTILLA DI VERDURE
con patate e cipolle
Sei comodamente sul divano con i tuoi amici e le bibite sono già fredde, manca solo lo spuntino adatto. La “tortilla de patatas” è il piatto spagnolo per eccellenza ed è facile da dividere quando si è in compagnia. Noi ci abbiamo aggiunto qualche altra verdura.
Preparazione
-
Pelare e far bollire le patate. Lasciarle raffreddare e tagliarle in fette sottili.
-
Taglaire il porro e l'erba cipollina a fette e le cipolle in striscioline.
-
Far sciogliere due cucchiai di olio d'oliva in una padella. Far rosolare le patate, il porro e la cipolla. Speziare con sale e pepe.
-
Nel frattempo sbattere le uova in una grossa ciotola e aggiungere abbondante sale e pepe.
-
Versare nella ciotola le patate con il porro e la cipolla e mischiare per bene. Aggiungere i Crunchy Veggies precedentemente spezzettati con le mani.
-
Infine, mettere un altro cucchiaio di olio d'oliva nella padella ancora calda e far cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento.
-
Quando l'uovo si sarà solidificato, girare la tortilla rovesciandola su un piatto piano e poi facendola scivolare nuovamente in padella. Cuocere per altri 10 minuti.
-
Servire su un piatto e guarnire con un po' di erba cipollina.
- Buon appetito!
lo sapevi che...?
...la ricetta tradizionale della tortilla di patate prevede pochissimi ingredienti: patate, uova, olio d'oliva e sale. Al giorno d'oggi ne esistono naturalmente diverse variazioni con ingredienti aggiuntivi.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo