Swirl pancake al pan di zenzero
soffici frittelle con ripieno al pan di zenzero
Questi deliziosi pancake al pan di zenzero andranno a ruba in ogni tavolata delle feste. Li abbiamo preparati con un ripieno molto speciale: la Crema Proteica alla nocciola e cannella. Così le tue soffici frittelle avranno tutto il gusto del Natale, ma senza zuccheri aggiunti né olio di palma, e con in più una bella dose di proteine.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 200 gradi (con la funzione griglia calore superiore).
-
Mescolare il Preparato per pancake proteici con il latte fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Riempire un sac à poche con la Crema Proteica. In alternativa, si può utilizzare anche un sacchetto per congelatore nel modo seguente: mettere il sacchetto in un bicchiere con la punta rivolta verso il basso; riempire con la Crema Proteica e poi chiudere il sacchetto facendo un nodo in cima; spingere la crema verso il basso e praticare un piccolo foro nella punta con le forbici per far fuoriuscire la crema.
-
Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio e dall'impasto formare due pancake.
-
Non appena sui pancake cominciano a formarsi delle bolle, versare a spirale la Crema Proteica sopra ogni frittella utilizzando il sac à poche.
-
Porre i pancake su una teglia e cuocere per 3-4 minuti sul ripiano superiore del forno, fino a quando la superficie non sarà leggermente dorata.
- Buon appetito!
Suggerimento
In alternativa alla Crema Proteica nocciola e cannella puoi usare la nostra Crema Proteica alle nocciole. Irresistibilmente cioccolatosa.
Body Check gratuito
Vuoi migliorare la tua alimentazione? Il nostro Body Check ti dà una mano.
- Calcolo dell'IMC personale
- Consigli nutrizionali utili
- Prodotti adatti al tuo obiettivo